16-05-22, 05:50 PM
|
|
Utente
|
Grazie zap! No, inizialmente avevo praticato i fori in corrispondenza (anche sul resto della carrozzeria) in modo da poter seppiare tutta la scocca eliminando i rivetti stampati, e avendo poi i riferimenti per incollare le teste dei rivetti in PE. Nei dettagli incollati sono già in rilievo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
17-05-22, 09:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Sai Alfred sono davvero curioso di vedere come ti uscirà questa livrea che ritengo veramente difficile da realizzare ad aerografo.
Mi preoccupano soprattutto i lati del del triangolo anteriore che fanno infinite curve di cui almeno un paio strettissime in prossimità dei fari.
Lì occorrerà una mascheratura a prova di bomba ma Ti ritengo una forza e so già che non mi deluderai.  
|
|
|
17-05-22, 10:02 AM
|
|
Utente
|
Ti ringrazio per la fiducia! In realtà nel kit è presente la mascheratura per il triangolo sul muso…ma come faceva cenno Riccardo qualche messaggio fa è sbagliata, poiché non termina a punta come dovrebbe essere, inoltre anche le altre decal che dovrebbero avere il classico logo dei tabacchi (senza la scritta), sono completamente bianche. Non è una livrea estremamente complessa, mi preoccupa un po’ lo stacco netto di colore. Mi sono infatti procurato il similar ts-49 della zero paint che è molto più gestibile della bonza, anche decantato e dato ad aerografo.
|
|
|
17-05-22, 11:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Ti ringrazio per la fiducia! In realtà nel kit è presente la mascheratura per il triangolo sul muso…ma come faceva cenno Riccardo qualche messaggio fa è sbagliata, poiché non termina a punta come dovrebbe essere, inoltre anche le altre decal che dovrebbero avere il classico logo dei tabacchi (senza la scritta), sono completamente bianche. Non è una livrea estremamente complessa, mi preoccupa un po’ lo stacco netto di colore. Mi sono infatti procurato il similar ts-49 della zero paint che è molto più gestibile della bonza, anche decantato e dato ad aerografo.
|
Esatto Alfredo te l'ho scritto perché la mascheratura da kit è cannata e si dovrà rifare a mano. Occhio a quei punti critici ho visto molti modellisti anche bravi cadere, Scriverti di non sottovalutare nulla è superfluo perché già so che non lo farai
|
|
|
17-05-22, 11:58 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
17-05-22, 12:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ciao. È qui si vede esperienza e maestria   
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
17-05-22, 12:58 PM
|
|
Utente Senior
|
A dirla al modo dell'onorevole Cav. Conte Diego Castellani "Questa è CLASSE coglionazzo!"  
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-05-22, 02:08 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Sottoscrivo tutto quello detto da Arturo
|
|
17-05-22, 03:12 PM
|
|
Utente
|
  troppo buoni!
|
|
|
17-05-22, 03:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Seguo anche io in silenzio mi sa che prima o poi una macchina la faccio anche io 
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-05-22, 04:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Matteo87#
Seguo anche io in silenzio mi sa che prima o poi una macchina la faccio anche io 
|
Vedi che alla fine ti abbiamo contagiato?!?  e senz’altro farai un buon lavoro sulla Honda.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-05-22, 04:57 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
21-05-22, 06:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Vedi che alla fine ti abbiamo contagiato?!?  e senz’altro farai un buon lavoro sulla Honda.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ahahhaha Alfredo io ci spero,l'importante è provarci almeno...intanto ti seguo e volevo farti i complimenti della McLaren che hai fatto di Senna visto su you tube è stupenda.
|
|
|
21-05-22, 07:34 PM
|
|
Utente
|
Intendi la mp4/6?!? Sì quello è stato uno dei primi (nonché migliori) 1/43 che ho assemblato, ti ringrazio
|
|
|
21-05-22, 07:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Esattamente hai fatto un lavoro fantastico,nn che gli altri siano da meno....poi il mondo Senna lo adoro lui come pilota e le sue auto.
|
|
|