![]() |
Bravo, bei dettagli :winker:
|
14 allegato(i)
Eccoci qua con qualche foto più dettagliata.
Tutti gli elementi più "solidi" sono stati montati, ad eccezione delle quattro scialuppe e i loro sistemi di supporto. Gli alberi sono in attesa di essere cablati con i tiranti, sto aspettando che mi arrivino delle bobine di lycra della Infini Model. Quando avrò cablato gli alberi li monterò e inizierò il lavoro secondo me più ostico, cioè la posa di tutte le ringhiere e parapetti, oltre che alle ultime fotoincisioni di dettaglio del caso. Chiaramente sarà fatto anche tutto il lavoro dei restanti tiranti e funi con fili di diverso diametro. Mi tengo per ultimi gli elicotteri. Ho deciso di tagliare il portellone posteriore, lasciandolo aperto: la speranza è quella di poterci infilare uno dei due elicotteri che rimarrà quindi a vista, l'altro rimarrà sul ponte di atterraggio. Allegato 407876Allegato 407877Allegato 407878Allegato 407879Allegato 407880Allegato 407881Allegato 407882Allegato 407883Allegato 407884Allegato 407885Allegato 407886Allegato 407887Allegato 407888Allegato 407889 Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Iniziate le prime operazioni di "rigging" su alcuni pezzi che una volta montati tutti i parapetti saranno difficili da raggiungere.
È la prima volta che uso i fili in Lycra, devo dire che sono molto comodi ed elastici, basta una piccola punta di ciano e rimangono ben tirati in posizione. Hanno spessori di 0.068 e 0.048 mm, perciò non sono semplicissimi da posizionare. Spero di avere da oggi lo slancio per iniziare tutti i parapetti e ringhiere, sarà un lavoro lungo e noioso, ma che tuttavia farà la differenza. Ciao! Allegato 408480Allegato 408483 Allegato 408481Allegato 408482 Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Cavolo che bello è un piacere seguirti!
|
Quote:
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Threepwood (cosa vorrebbe significare questo nickname? Sono curioso 🧐),
hai parlato di misure come 0.068 e 0.048… ma in quale unità? Grazie mille, Ivan Sent from my iPhone using Forum |
Quote:
È il personaggio di un videogioco...Monkey Island. Per l'unità di misura, l'ho dato per scontato, parlo di millimetri. Ciao! Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Wow, interessante 🧐.
50 e 70 micron di diametro? In filo?? Che marca, prego? Grazie di nuovo. Sent from my iPhone using Forum |
Quote:
In questo modello utilizzerò il super fine e ultra fine. Questi sono già neri, quindi non sono da colorare in seguito. Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie mille per la dritta.
Sent from my iPhone using Forum |
Quote:
Quote:
Attendo Io sono la gomma tu la colla:asd: |
Nel mio ultimo combattimento avevo le mani insanguinate!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 PM. |