Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-22, 09:16 AM   #91
Utente

L'avatar di CAROLLO

residenza: Nata a Fortaleza in Brasile. Vivo a Palermo in Sicilia.
CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pese636 Visualizza il messaggio
Intendono questo

Ah ok, si allora lo farò manca solo quello, sono rimasta soddisfatta della camo

BIA
Vecchio 08-05-22, 09:17 AM   #92
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

[QUOTE=CAROLLO;1526956]Ah ok, si allora lo farò manca solo quello, sono rimasta soddisfatta della camo

BIA
Vecchio 08-05-22, 10:09 AM   #93
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito (wip) ju - 87 r2 stuka

Premetto che come ti ho detto ne capisco poco di aerei, detto questo la camo mi sembra venuta bene, però secondo me l’aereo è troppo lucido e quindi andrebbe passato un trasparente tra l’opaco e il semilucido e poi le due metà delle fusoliera credo che vadano struccate meglio perché si vede la linea di giunzione, ma sinceramente non so se era proprio così nella realtà anche se non credo. Però alla fine puoi essere come primo modello abbastanza soddisfatta, soprattutto se riesci a opacizzarlo un po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di mral57; 08-05-22 a 10:11 AM
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-22, 10:15 AM   #94
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Premetto che come ti ho detto ne capisco poco di aerei, detto questo la camo mi sembra venuta bene, però secondo me l’aereo è troppo lucido e quindi andrebbe passato un trasparente tra l’opaco e il semilucido e poi le due metà delle fusoliera credo che vadano struccate meglio perché si vede la linea di giunzione, ma sinceramente non so se era proprio così nella realtà anche se non credo. Però alla fine puoi essere come primo modello abbastanza soddisfatta, soprattutto se riesci a opacizzarlo un po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Grazie

BIA
Vecchio 08-05-22, 04:21 PM   #95
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito

ciao Beatriz, benvenuta sul forum.
Complimenti, bel lavoro, per valorizzare il lavoro che hai fatto fino ad ora, potresti dare una mano di lucido acrilico su tutto l'aereo in modo da proteggere le decal, poi con del nero ad olio diluito con white spirit al 90/95% ed un pennello piatto abbastanza grosso lo cospargi su tutto l'aereo (no tettuccio) lasci asciugare x una mezzoretta, poi con uno straccio di cotone imbevuto di white spirit, pulisci l'aereo..in questo modo si dovrebbe vedere le righe delle pannellature nere, e dare al modello un aspetto opaco come sono nella realtà...
consiglio personale ehh??
saluti
andrea..
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-22, 05:31 PM   #96
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio Visualizza il messaggio

Complimenti, bel lavoro, per valorizzare il lavoro che hai fatto fino ad ora, potresti dare una mano di lucido acrilico su tutto l'aereo in modo da proteggere le decal, poi con del nero ad olio diluito con white spirit al 90/95% ed un pennello piatto abbastanza grosso lo cospargi su tutto l'aereo (no tettuccio) lasci asciugare x una mezzoretta, poi con uno straccio di cotone imbevuto di white spirit, pulisci l'aereo..in questo modo si dovrebbe vedere le righe delle pannellature nere, e dare al modello un aspetto opaco come sono nella realtà...

saluti

andrea..

Appena avrò un pizzico di tempo lo farò così verrà ultimato, intanto me lo godo così nel salotto nella sua teca, già sto lavorando su un’altro aereooo(wip) ju - 87 r2 stuka-img_3788.jpg

BIA
Vecchio 08-05-22, 06:17 PM   #97
Utente Senior

L'avatar di Matteo87#

Matteo87# è un newbie...
predefinito

Complimenti Beatriz

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matteo87# non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-22, 06:43 PM   #98
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo87# Visualizza il messaggio
Complimenti Beatriz

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie

BIA
Vecchio 08-05-22, 06:59 PM   #99
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio Visualizza il messaggio

saluti

andrea..

Potresti spiegarmi nel dettaglio i prodotti da usare & il modo grazie.

BIA
Vecchio 08-05-22, 08:41 PM   #100
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Intanto complimenti per la camo a pennello, davvero ben fatta.
Adesso sta a te migliorare modello dopo modello. Intendo, curare meglio le linee di giunzione, il canopy, e la finitura lucido/semilucido/opaco finale, e la posa delle decals. Non riesco a capire come mai la decals del serpente non abbia la trasparenza come nel box-art.
Detto questo, di nuovo complimenti per il tuo primo modello , io non riuscirei a fare una camo a pennello così
Vecchio 08-05-22, 09:29 PM   #101
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Intanto complimenti per la camo a pennello, davvero ben fatta.

Adesso sta a te migliorare modello dopo modello. Intendo, curare meglio le linee di giunzione, il canopy, e la finitura lucido/semilucido/opaco finale, e la posa delle decals. Non riesco a capire come mai la decals del serpente non abbia la trasparenza come nel box-art.

Detto questo, di nuovo complimenti per il tuo primo modello , io non riuscirei a fare una camo a pennello così

Grazie mille

BIA
Vecchio 08-05-22, 09:54 PM   #102
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAROLLO Visualizza il messaggio
Potresti spiegarmi nel dettaglio i prodotti da usare & il modo grazie.

BIA
Come ho detto qualche giorno fa il modellismo è pazienza, inoltre bisogna fare le cose per gradi, prima bisogna imparare le tecniche fondamentali e di base per poi cimentarsi nelle tecniche avanzate altrimenti è come se si volesse fare subito gli studi universitari quando si è ancora alle elementari . Per essere il primo modello ti he venuto bene ma come ovvio che sia ci sono degli errorini veniali che sicuramente con il prossimo non commetterai più. Come ti è stato detto si nota la giuntura centrale delle due semi fusoliere, questo è un errore tipico che ci siamo passati tutti una volta incollate le parti bisogna stuccare la linea di giunzione e poi carteggiare finchè sparisce, solo dopo si passa alla verniciatura

Se vuoi vedere come si usa la tecnica del post shading e come evidenziare le pannellature nonchè il materiale da usare ci sono diversi WIP che lo descrivono bene inoltre c'è un video di zaphod

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 08-05-22 a 09:57 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-22, 11:47 PM   #103
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Come ho detto qualche giorno fa il modellismo è pazienza, inoltre bisogna fare le cose per gradi, prima bisogna imparare le tecniche fondamentali e di base per poi cimentarsi nelle tecniche avanzate altrimenti è come se si volesse fare subito gli studi universitari quando si è ancora alle elementari . Per essere il primo modello ti he venuto bene ma come ovvio che sia ci sono degli errorini veniali che sicuramente con il prossimo non commetterai più. Come ti è stato detto si nota la giuntura centrale delle due semi fusoliere, questo è un errore tipico che ci siamo passati tutti una volta incollate le parti bisogna stuccare la linea di giunzione e poi carteggiare finchè sparisce, solo dopo si passa alla verniciatura

Se vuoi vedere come si usa la tecnica del post shading e come evidenziare le pannellature nonchè il materiale da usare ci sono diversi WIP che lo descrivono bene inoltre c'è un video di zaphod

Grazie

BIA