Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-22, 11:18 AM   #16
Utente

L'avatar di CAROLLO

residenza: Nata a Fortaleza in Brasile. Vivo a Palermo in Sicilia.
CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pese636 Visualizza il messaggio
Aggiungerei soltanto delle lime di grana differente per lisciare meglio quando farai la camo e altri dettagli. Trovi tutto o sul sito di chi ospita il forum modellismo.it oppure su Amazon.

Grazie del consiglio.
Vecchio 28-04-22, 11:19 AM   #17
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Pioi anche dare un'occhiata a questo thread

https://www.modellismo.net/forum/sta...ncipiante.html

Perfetto, leggo subito
Vecchio 28-04-22, 11:21 AM   #18
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Dovresti anche aggiungere dello stucco e della carta abrasiva.Poi se vuoi continuare con questo hobby, penso che ti servirà un aerografo. Se vuoi io ne ho uno che non uso, che potrei darti ovviamente in regalo. Se ti può interessare, puoi mandarmi un messaggio privato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Si essendo il primo modello, diciamo che va bene insomma lavorare con poche cose, appena sarà più esperta cercherò di ritagliarmi una postazione di lavoro, come dissi prima già con tutti i miei hobby, champagne, vino, gaming.. mi occupano varie stanze della mia casa, com un sue figurati non accetto cose gratis, ho già adocchiato qualche aerografo su Amazon sotto i 50 euro.. certo saranno economici ma per iniziare non guastano. Grazie ancora dei consigli comunque.
Vecchio 28-04-22, 11:23 AM   #19
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Se qualcuno mi deve consigliare prodotti specifici & marche specifiche mi mandasse un messaggio così mi rimane salvato, credo che i prodotti ITALERI siano buoni.. ma sono una principiante quindi non posso parlare tanto. Voglio sempre ricordare che abito in italia da 3 anni quindi se sbaglio mentre scrivo sapere già il motivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 28-04-22, 01:03 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Matteo87#

Matteo87# è un newbie...
predefinito

Ciao io uso i valleyo ma anche mig e tamiya.ho trovato molto validi anche i set che fanno le varie marche poi ti lascio delle foto,poi se comincerai ad usare l'aerografo ogni marca dovrà seguire con il suo thinner specifico.qui sotto due esempi ma ce ne sono un mucchio....però lascio parola ai più esperti . Buon lavoro(wip) ju - 87 r2 stuka-4692.jpg(wip) ju - 87 r2 stuka-vallejo-wargames-wwii-italian-armour-infantry-70209-front.jpg

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matteo87# non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 01:11 PM   #21
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo87# Visualizza il messaggio
Ciao io uso i valleyo ma anche mig e tamiya.ho trovato molto validi anche i set che fanno le varie marche poi ti lascio delle foto,poi se comincerai ad usare l'aerografo ogni marca dovrà seguire con il suo thinner specifico.qui sotto due esempi ma ce ne sono un mucchio....però lascio parola ai più esperti . Buon lavoroAllegato 405288Allegato 405289

Grazie dei consigli.
Vecchio 28-04-22, 01:31 PM   #22
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito (wip) ju - 87 r2 stuka

Quote:
Originariamente inviata da CAROLLO Visualizza il messaggio
Si essendo il primo modello, diciamo che va bene insomma lavorare con poche cose, appena sarà più esperta cercherò di ritagliarmi una postazione di lavoro, come dissi prima già con tutti i miei hobby, champagne, vino, gaming.. mi occupano varie stanze della mia casa, com un sue figurati non accetto cose gratis, ho già adocchiato qualche aerografo su Amazon sotto i 50 euro.. certo saranno economici ma per iniziare non guastano. Grazie ancora dei consigli comunque.

Va bene come preferisci, non voglio metterti in difficoltà,ma come ti dicevo io non lo uso più e buttarlo mi sembra davvero un peccato. Comunque in questo caso io utilizzo un Paasche ( circa €.80 + il flessibile ed il bicchierino) ma in ogni caso ti consiglio di comprare un aerografo che non abbia guarnizioni in plastica e quindi attaccabili da diluenti aggressivi come ad esempio la nitro o altre cose. (wip) ju - 87 r2 stuka-img_7067.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 02:04 PM   #23
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Va bene come preferisci, non voglio metterti in difficoltà,ma come ti dicevo io non lo uso più e buttarlo mi sembra davvero un peccato. Comunque in questo caso io utilizzo un Paasche ( circa €.80 + il flessibile ed il bicchierino) ma in ogni caso ti consiglio di comprare un aerografo che non abbia guarnizioni in plastica e quindi attaccabili da diluenti aggressivi come ad esempio la nitro o altre cose. Allegato 405290

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie dei preziosi consigli, una domanda ma per il modello che sto facendo, riuscirò con pennello a realizzare tutto? Sono un po’ titubante intendo il Decals della Libia quindi presente nella scatola esterna.
Vecchio 28-04-22, 02:24 PM   #24
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAROLLO Visualizza il messaggio
Grazie dei preziosi consigli, una domanda ma per il modello che sto facendo, riuscirò con pennello a realizzare tutto? Sono un po’ titubante intendo il Decals della Libia quindi presente nella scatola esterna.
Beatriz anche su questa scala, per avere una superficie uniforme è quanto mai consigliabile utilizzare un aeropenna e delegare al pennello solo le parti piccole ed interne.
Prendi questo primo lavoro come un laboratorio e sentiti libera di sbagliare perché solo così migliorerai i tuoi risultati.
Compra un aerografo a basso costo (adesso come adesso non importa che abbia le guarnizioni in teflon) ed inizia a fare prove di spruzzo sui cucchiai.
Questo ti darà la possibilità di mettere a fuoco la distanza della penna dal modello e la sua doppia azione (aria/vernice)
Inizierai con cucchiai che colano, poi passerai a cucchiai non uniformi e pian piano migliorerai la stesura prima di darlo sul modello.
Logicamente, prima di procedere con aerografo, l'aereo dovrà essere passato con una leggera mano di primer spray che evidenzierà tutte le imperfezioni e successivamente carteggiato, vedrai che questo agevolerà la presa del successivo colore.
Ricorda che nessuno è nato imparato e, da quello che scrivi, credo che questo mondo presto ti appassionerà ben oltre gli altri hobby che coltivi.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 02:58 PM   #25
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' tutta questione di pratica, guardate questo modello verniciato tutto a pennello

https://modelingtime.com/forum/viewtopic.php?t=12721

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 03:01 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Matteo87#

Matteo87# è un newbie...
predefinito

Dio mio che meraviglia.

Matteo87# non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 03:20 PM   #27
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
E' tutta questione di pratica, guardate questo modello verniciato tutto a pennello

https://modelingtime.com/forum/viewtopic.php?t=12721
Decal permettimi ma per fare questo a pennello devi essere un PRO e non solo in ambito modellistico non puoi darle queste aspettative almeno non ora DAI
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 03:28 PM   #28
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Di fatti ho scritto che è una questione di pratica
Prendendo la mano si possono ottenere ottimi risultati anche a pennello, ovviamente ci sono delle limitazioni, ad esempio diventa difficile fare i contorni sfumanti tra un colore e l'altro della mimetica ma su mimetiche con bordi netti come quelle del G-91 e quato sembra anche per lo Stuka desertico del kit in questione il risultato potrà essere soddisfacente

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 03:32 PM   #29
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Di fatti ho scritto che è una questione di pratica
Prendendo la mano si possono ottenere ottimi risultati anche a pennello, ovviamente ci sono delle limitazioni, ad esempio diventa difficile fare i contorni sfumanti tra un colore e l'altro della mimetica ma su mimetiche con bordi netti come quelle del G-91 e quato sembra anche per lo Stuka desertico del kit in questione il risultato potrà essere soddisfacente
Sarà come dici tu, mi fido sulla parola guarda, ma io sono 30 anni che faccio modellismo e di fare una camo a pennello nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello è davvero un altro campionato, ma che dico un altro sport
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 03:46 PM   #30
Utente

L'avatar di CAROLLO

CAROLLO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Beatriz anche su questa scala, per avere una superficie uniforme è quanto mai consigliabile utilizzare un aeropenna e delegare al pennello solo le parti piccole ed interne.
Prendi questo primo lavoro come un laboratorio e sentiti libera di sbagliare perché solo così migliorerai i tuoi risultati.
Compra un aerografo a basso costo (adesso come adesso non importa che abbia le guarnizioni in teflon) ed inizia a fare prove di spruzzo sui cucchiai.
Questo ti darà la possibilità di mettere a fuoco la distanza della penna dal modello e la sua doppia azione (aria/vernice)
Inizierai con cucchiai che colano, poi passerai a cucchiai non uniformi e pian piano migliorerai la stesura prima di darlo sul modello.
Logicamente, prima di procedere con aerografo, l'aereo dovrà essere passato con una leggera mano di primer spray che evidenzierà tutte le imperfezioni e successivamente carteggiato, vedrai che questo agevolerà la presa del successivo colore.
Ricorda che nessuno è nato imparato e, da quello che scrivi, credo che questo mondo presto ti appassionerà ben oltre gli altri hobby che coltivi.

Grazie delle belle parole, questo modello sarà una prova insomma, procederò di pennello.. intanto mi preparo un aerografo per i prossimi modelli.. anche se dovrò fare un po’ di pratica su altre superfici prima di fiondarmi su un modello con aerografo.