Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Beemax audi sport quattro s1 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/133636-beemax-audi-sport-quattro-s1.html)

IvanT68 02-06-23 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da pablies (Messaggio 1544808)
Che lavorone pazzesco! Ma sarai mica a4 garage in incognito sul forum?![emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Se si scoprisse che Stefano è A4 Garage o Kenji’s Plastic Models, pianterei la tenda fuori casa sua.
Ma qualcuno conosce i siti web dei su menzionati jap??
Stefano non delude mai!

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

pablies 02-06-23 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da IvanT68 (Messaggio 1544809)
Se si scoprisse che Stefano è A4 Garage o Kenji’s Plastic Models, pianterei la tenda fuori casa sua.
Stefano non delude mai!

Ciao Ivan questo è il sito di kenji
https://nandemo-seisaku.com/

Per a4garage c’è solo profilo YouTube e Instagram

IvanT68 02-06-23 02:23 PM

grazie mille [emoji1317]

Sent from my iPhone using Forum

AgoHF84 04-06-23 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1544805)
Lavoro invidiabile, molto bravo. Un gran bel vedere!!

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie mille kaiser! Devo essere sincero...piace un sacco anche a me come sta venendo.
Quote:

Originariamente inviata da Gatto4 (Messaggio 1544806)
Molto bella davvero, bravo, il paracalore recuperato dall'alluminio delle sigarette è bellissimo e molto realistico, sembra un dettaglio dedicato :Ok:

Non ricordo dove l'avevo visto e ho voluto provare. Devo dire che rende molto! Proprio ora che ho scoperto come si può usare la carta dei pacchetti di sigarette ho smesso di fumare!!![emoji23]
Quote:

Originariamente inviata da pablies (Messaggio 1544808)
Che lavorone pazzesco! Ma sarai mica a4 garage in incognito sul forum?![emoji23]

No no...nessuna doppia identità. È già complicato con una! [emoji28] Andrò a sbirciare chi è a4 garage che non conosco! Grazie
Quote:

Originariamente inviata da IvanT68 (Messaggio 1544809)
Stefano non delude mai!

Grazie Ivan. Non servirebbe la tenda puoi benissimo citofonare cme salire che ci facciamo una birretta parlando di modellismo![emoji6]
Ps: non parliamo troppo presto che ora arriva la scocca...il mio tallone d'Achille da sempre!!![emoji27][emoji1696]

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IvanT68 04-06-23 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1544858)
Grazie mille kaiser! Devo essere sincero...piace un sacco anche a me come sta venendo.Non ricordo dove l'avevo visto e ho voluto provare. Devo dire che rende molto! Proprio ora che ho scoperto come si può usare la carta dei pacchetti di sigarette ho smesso di fumare!!![emoji23]No no...nessuna doppia identità. È già complicato con una! [emoji28] Andrò a sbirciare chi è a4 garage che non conosco! GrazieGrazie Ivan. Non servirebbe la tenda puoi benissimo citofonare cme salire che ci facciamo una birretta parlando di modellismo![emoji6]
Ps: non parliamo troppo presto che ora arriva la scocca...il mio tallone d'Achille da sempre!!![emoji27][emoji1696]

Eh…magari abitassi ancora in Italia 🥲.
Ma una volta farò una pazzia è vengo a visitare qualcuno di Voi, che conosco solo via videocall.

AgoHF84 04-06-23 10:45 PM

Se passi da Milano fai un fischio! [emoji6]

IvanT68 04-06-23 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1544904)
Se passi da Milano fai un fischio! [emoji6]

Con estremo piacere!!!

Roto's Scale Garage 05-06-23 10:54 PM

Inutile dirti che ti seguo anche a sto giro Ago!!![emoji4] Ogni tanto sono silente ma osservo🥸🥸

Inviato con il mio M2007J22G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 07-06-23 08:01 AM

Bellissimo lavoro, tanti tanti complimenti[emoji1319][emoji1319][emoji1319]

jimmy67 07-06-23 04:30 PM

gran bel lavoro di dettaglio, assolutamente favoloso .:Ok:

AgoHF84 07-06-23 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roto's Scale Garage (Messaggio 1544951)
Inutile dirti che ti seguo anche a sto giro Ago!!![emoji4] Ogni tanto sono silente ma osservo🥸🥸

Grazie! Anche io sbircio sempre gli altri WIP...inclusi i tuoi![emoji6]
Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1544985)
Bellissimo lavoro, tanti tanti complimenti[emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Quote:

Originariamente inviata da jimmy67 (Messaggio 1544995)
gran bel lavoro di dettaglio, assolutamente favoloso .:Ok:

Grazie mral e grazie Jimmy! Mi fa molto piacere vi piaccia!

AgoHF84 02-07-23 04:18 PM

7 allegato(i)
Posa decal pre-trasparente finita. Ne mancano alcune che però saranno da mettere alla fine.
Nel complesso le decal del kit sono di discreta qualità (resistenti, quasi sempre proporzionate, malleabili). Il problema sono i tagli e le forme di quelle della livrea che non coprono bene le forme della scocca e lasciano spazi o spicchi scoperti.
All'inizio ho cercato di usare dei rattoppi di decal d'avanzo ma alla fine ho optato per ritocchi a vernice.
Inoltre il bianco non copre i colori della livrea (sotto alla cartella del numero della vettura c'è una seconda decal bianca con la quale ho cercato di mitigare l'effetto di trasparenza purtroppo senza riuscire ad annullarlo).
Per far seguire alla livrea le forme della vettura ho dovuto tagliare le decal qua e là...speriamo che con il trasparente non si verifichino disastri.

[emoji1696]Allegato 422844Allegato 422845Allegato 422846Allegato 422847Allegato 422848Allegato 422849Allegato 422850

Roto's Scale Garage 02-07-23 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1545869)
Posa decal pre-trasparente finita. Ne mancano alcune che però saranno da mettere alla fine.
Nel complesso le decal del kit sono di discreta qualità (resistenti, quasi sempre proporzionate, malleabili). Il problema sono i tagli e le forme di quelle della livrea che non coprono bene le forme della scocca e lasciano spazi o spicchi scoperti.
All'inizio ho cercato di usare dei rattoppi di decal d'avanzo ma alla fine ho optato per ritocchi a vernice.
Inoltre il bianco non copre i colori della livrea (sotto alla cartella del numero della vettura c'è una seconda decal bianca con la quale ho cercato di mitigare l'effetto di trasparenza purtroppo senza riuscire ad annullarlo).
Per far seguire alla livrea le forme della vettura ho dovuto tagliare le decal qua e là...speriamo che con il trasparente non si verifichino disastri.

[emoji1696]Allegato 422844Allegato 422845Allegato 422846Allegato 422847Allegato 422848Allegato 422849Allegato 422850

Direi un ottimo lavoro!!odio la posa delle decal ma qua do si finisce da parecchia soddisfazione!

AgoHF84 29-07-23 11:07 PM

10 allegato(i)
Buonasera a tutti,
Mi ci sono voluti 20 mesi abbondanti ma alla fine mi ritengo soddisfatto del risultato ottenuto!

Come sempre il trasparente è stato uno dei passaggi più critici che mi ha costretto a serate di levigatura e lucidatura (con abbondanza di madonne e sacramenti per qualche correzione che ho dovuto fare).
Inoltre credo di aver rischiato la cecità a causa di tutti i rivetti che ho incollato (ho perso il conto!!! Questa macchina in pratica era un agglomerato di rivetti con un motore!!![emoji28]).
Ad ogni modo ho raggiunto il mio obiettivo: kit finito, cofano rimovibile (anche se non chiude come avrei voluto) e fanaliera anch'essa rimovibile.

Spero vi piaccia.
Al ritorno dalle ferie prometto che mi attrezzo per fare delle foto "decenti"....o almeno ci provo.
So che l'ho già detto ma stavolta è davvero giunto il momento![emoji6]

Grazie a tutti per il supporto ed i consigli. Ritengo infatti che se sono riuscito ad arrivare a questi genere di risultato (per me neanche lontanamente immaginabile prima di conoscere questi forum) sia anche per merito di tutti voi![emoji120]Allegato 423892Allegato 423893Allegato 423894Allegato 423895Allegato 423896Allegato 423897Allegato 423898Allegato 423899Allegato 423900Allegato 423901

Gatto4 29-07-23 11:14 PM

Bravissimo:Ok: questo è un lavoro che merita di essere visto da tutti.
Così si fanno i modellini in scala 1/24, una precisione notevole e un'infinità di particolari.
Complimenti anche per le foto ben fatte e prese da vicino, come fa chi non ha niente da nascondere ed 'è sicuro del lavoro che ha fatto.
Verniciatura della carrozzeria senza il minimo difetto e colori perfetti...da riferimento !
Bravo, bravo, bravo :bowdown:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 AM.