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Questa sera mi sono dedicato ai dettagli. Dato che la zona posteriore in queste f1 era molto visibile, ho cercato di dettagliare il più possibile la batteria. Ho aggiunto alcuni pirulini e delle bandelle sulla parte superiore che correvano lungo tutto il pezzo, non presenti originariamente. Queste bandelle sono in plasticard. Poi ho autocostruito interamente il telaietto sempre con del plasticard da 0,3 che ho però uleriormente assottigliato a montaggio completato. Al telaietto aggiungerò ancora qualche dettaglio poi dovrò vedere come fissarlo al meglio sulla scatola del cambio.Allegato 449631Allegato 449632Allegato 449633
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Ah però! Quando si tratta di dettagliare te la cavi alla grande…davvero ben fatta sta batteria
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Si, splendida, come il resto d'altronde...
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Il tappo della benzina presente nel kit, tanto per cambiare, aveva una forma non corretta. L'ho quindi rifatto con dei tubicini di plastica. Ho utilizzato questo materiale per riuscire a creare più facilmente i 4 forellini nella parte centrale del serbatoio. Ho utilizzato una punta da 0,4. In questa foto si vedono anche le alette dietro alle prese d'aria, che ho creato con del plasticard e poi rivettato con rivetti da 0,35.Allegato 449764Allegato 449765
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Stai curando con estrema precisione ogni dettaglio, ne verrà fuori un vero capolavoro! Complimentoni[emoji122]
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Caro Lomax, anche te si stai abituando fin troppo bene... :winker:
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Vi ringrazio ragazzi, mi piacerebbe anche poter avere un ritmo un po' più rapido, ma il tempo a disposizione purtroppo è poco..
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Sto lentamente procedendo a rifare tutta la zona anteriore, modificandola e aggiungendo dettagli, come i tubi del telaio visibili in alcune zone. Inoltre verrà tutta rivettata con rivetti in resina da 0,35.
Per info: analizzando le foto dell'auto vera ho notato come alcuni errori di questo kit (B2 1971) siano da ricondurre al fatto che alcune parti fossero presenti solo sulla B2 del 1972. Penso che Hiro abbia dapprima progettato la B2 del 1972 e successivamente ha rilasciato il kit per la versione 1971, non adeguando però a dovere tutte le parti che erano diverse in questa versione..Allegato 450312Allegato 450313 Sent from my SM-G990B2 using Forum mobile app |
Per info: analizzando le foto dell'auto vera ho notato come alcuni errori di questo kit (B2 1971) siano da ricondurre al fatto che alcune parti fossero presenti solo sulla B2 del 1972. Penso che Hiro abbia dapprima progettato la B2 del 1972 e successivamente ha rilasciato il kit per la versione 1971, non adeguando però a dovere tutte le parti che erano diverse in questa versione.
Possibilissimo Ha fatto la stessa cosa con la 312 T2 1/12..prima è uscito il kit '77...poi la '76...con molti pezzi del kit precedente (sbagliati).... |
Concordo, io stò facendo la 312PB del'72 e la zona posteriore motore sospensioni è un mix con la versione '73.
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Mentre stavo analizzando le diverse foto dell'auto vera ne è emersa una che mostrava questo misterioso cilindro presente sui portamozzi della B2 nel 1971. Dato che, come molti altri pezzi, nel kit non era presente, me lo sono autocostruito con del plasticard.
I portamozzi sono una di quelle parti che ho dovuto completamente modificare, in quanto errati (Hiro li ha fatti come nella versione di presentazione, ma dopo la Spagna erano stati modificati). Ci ritornerò più avanti con maggiori dettagli.Allegato 450405Allegato 450406Allegato 450407 Sent from my SM-G990B2 using Forum mobile app |
Che lavoro pazzesco che stai facendo super fedele all’originale. Enorme pazienza e ottimi risultati. Complimenti, io farò penso a breve la Ferrari 312 B in scala 1:12 sempre MFH che spero sia riprodotta in maniera più fedele senza le tante castronerie come nel modello 1:20.
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