![]() |
Ciao, il tono del colore è bello, ma da l'impressione ottica di essere molto carico, intendo come spessore dello strato di colore.
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Massimo, grazie per il tuo messaggio. Ti confermo che ho caricato un po' di più il colore poichè dalle foto blocco motore e scatola del cambio danno l'impressione di avere uno strato piuttosto spesso di vernice, ma in effetti ho esagerato forse un po'..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Figurati, solo che sto osservando quello che fai e, non conoscendo quel marchio di colori, volevo capire se era solo una mia impressione.
Ciao a presto Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Innanzitutto buon Anno a tutti.
Dopo aver terminato il sedile (prima foto) mi sono imbattutto in questa foto dall'alto, una delle poche da questa inquadratura, e mi è balzato all'occhio un'imprecisione del kit MFH; le cinture sono fissate nella parte alta troppo strette. Nella realtà erano più larghe. Dato che l'abitacolo in queste vetture è molto in vista, ho quindi deciso di effettuare la modifica, allargando il supporto di fissaggio delle cinture. Non è ancora esattamente come nella realtà, ma decisamente meglio del kit originale.Allegato 442611Allegato 442612Allegato 442613 Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Hai fatto bene :Ok:
|
3 allegato(i)
Proseguono i lavori di modifica dell'abitacolo. Ho praticamente terminato la parte della strumentaziome e dovrò passare alla verniciatura ed infine al cablaggio. A parte i manometri, le altri parti le ho riprodotte da zero con del plasticard.Allegato 442688Allegato 442689Allegato 442690
Lavoro eccellente.Concedimi la battuta: precisione Svizzera!👍👍👍
|
3 allegato(i)
Grazie Nico. In efftti devo avere qualche avo che era attivo nel settore dell'orologeria, vista la mia mania di ultradettaglio [emoji28]
Nel frattempo sono passato agli specchietti. Nella realtà erano fissati al canopy con un supporto. Dato che questo pezzo non era presente nel kit, l'ho creato con del plasticard.Allegato 442706Allegato 442707Allegato 442708 Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Nel kit della Williams FW-07 della Tamiya vi è un pilotino con due caschi: quello di Jones e quello di Regazzoni con una forma speciale. Dato che io riproduco la Williams di quest'ultimo, ho pensato di utilizzare il casco di Jones per riprodurre quello di Regazzoni del 1971. Ho dovuto apportare qualche modifica nella forma, in particolare nella parte posteriore, poichè quello di Regazzoni era bello rotondo come una boccia, a differenza di quello di Jones. Ho inoltre inserito l'imbottitura riproducendolamcon del plasticard. Ora devo verniciarlo, crearmi le decals e preparare la visiera.Allegato 443309Allegato 443310Allegato 443311
MFH 1/20 Ferrari 312B2 Clay Regazzoni
Stai facendo un ottimo lavoro, il casco poi è una chicca !!!
|
1 allegato(i)
Grazie Mimmo. Ora devo pensare a come riprodurre le decals, in particolare le striscie rosse..Allegato 443316
2 allegato(i)
Dopo ben 4 ore di lavoro son riuscito a dare una visiera a questo caso. Oltre ai problemi con il materiale trasparente, è stato difficilissimo tagliarla a misura e forarla nei punti corretti. Verrà fissata con dei rivetti da 0,4, come la dimensione dei due trapanini che al momento la tengono in posizione. Sono inizialmente partito da un pezzetto di acetato trasparente piatto, cercando poi di dargli la forma arrotondata, ma non sono riuscito. Appena lo piegavo perdeva la trasparenza e si creavano delle macchie (anche scaldandolo). Qualcuno di voi ha qualche dritta per questo processo?
Alla fine ho utilizzato il trasparente di una confezione di una colla che aveva già un certo arrotondamento.Allegato 443361Allegato 443362 Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È venuto benissimo. Per piegare l'acetato, avevi provato a farlo immerso nell'acqua calda (sempre che funzioni)?
|
Grazie matte. Con l'acqua calda non avevo provato. Il tentarivo che avevo fatto era con l'asciugacapelli, ma appunto non si piegava senza perdere la trasparenza, diventava opacizzato..
3 allegato(i)
Ho notato che la visiera era leggermente troppo lunga. L'ho quindi accorciata e forata con una punta da 0,3 per i rivetti che si trovavano direttamente sulla visiera.Allegato 443394Allegato 443395Allegato 443396
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 AM. |