ok amici, prendetevi 5 minuti, sedetevi comodi perchè questa va raccontata.
Ed è colpa vostra, tutta colpa vostra!
il compitino della settimana era lavorare sui pozzetti dei carrelli sub alari e su un pozzetto centrale con l'interno "a vista".
non avendo foto di riferimento del particolare mi sono affidato completamente alle istruzioni; mamma Tamiya dice "tutto alluminio", e così è stato fatto.
Ovviamente il tutto era molto piatto, ed allora un pò di fantasia un pò rifacendomi ad altri particolari simili ho aggiunto a pennello un pò di grigio, qualche punto di gun-metal, e qualche fascetta colorata, il tutto per avere maggiore profondità. L'ideale in questi casi sarebbe avere l'equivalente di tutti i metallici Alclad da poter dare a pennello, un dark alluminium, un duralluminium etc, sarei stato molto più soddisfatto. Poi ho fatto un leggero lavaggio con il panel liner dark brown.
ecco a voi il risultato, diciamo che sono soddisfatto, considerando anche che alla fine non si vedrà niente
ecco un paio di prove di montaggio a secco
ok finita così. Certo che però, azzo Tamiya quei punti di iniezione proprio li, non potevano metterli dietro, che tanto va ad incollarsi con la fusoliera e non si vede nulla.
Vabbè, non è che tanto si vedrà molto comunque.
Però io nella mia mente già vi sentivo , vi sentivo cominciare a scassarmi le pa&&e

"E dai Zap! Mica lascerai quei punti così?"
In effetti già nel montaggio li avevo visti ma era improponibile riuscre a stuccarli e lavoraci sopra, ma tanto non si vede nulla!!!
"dai Zap, non vorrai mica lasciarli così" (tipo le sirene di Ulisse)
Ok, prendo le misure e mi viene in mente qualcosa
taglio del plasticard sottile, aggiungo un paio di rod di vari spessori, qualche perlina per le unghie e taaaaac, il gioco è fatto!
di seguito, alluminio Alclad, qualche dettaglio, e lavaggio in dark brown.
Questo il risultato, sono davvero davvero soddisfatto. Anche se non si vedrà niente.
un paio di prove di montaggio a secco
ero li tutto bello soddisfatto, Ulisse aveva passato indenne il mare delle sirene ... poi ... il colpo di scena.
Leggo le istruzioni e vado un pò avanti.
In quello spazio libero, pieno zeppo di punti di iniezioni anti estetici ci andava montato un particolare a coprire.
La mia domanda è: perchè tanto odio?