11-12-21, 10:56 AM
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#91
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,749
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Ora vengo al problema:
il telaio è largo 73mm, mentre il corpo vettura è solo 60mm (sulla parte inferiore). Credete che la vernice, una volta asciutta, regga la flessione di circa 7mm per lato, dovendo aprire la carrozzeria per calzarla sul telaio?
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11-12-21, 11:04 AM
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#92
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,749
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Vista di insieme delle modifiche in corso
Le linee nere rappresentano dettagli cromati sull’auto vera. Verranno prontamente eliminati per carteggiatura.
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11-12-21, 12:54 PM
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#93
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Considera che flette tutta la carrozzeria,per cui il rischio non è localizzato.Purtroppo è così per tutti i modelli,chi più e chi meno.
Ho montato una impala ed una cadillac usando colori nitro,i più rischiosi dati a bomboletta, e non ho avuto problemi.
Piuttosto rischi di graffiare i bordi..
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11-12-21, 03:58 PM
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#94
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,749
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Grazie per il supporto morale.
Cercherò di evitare anche i graffi.
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11-12-21, 06:42 PM
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#95
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
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un piccolo consiglio che ti posso provare a dare è di scaldare un po' la carrozzeria prima di fare l'operazione. ovviamente non alte temperature ma qualcosa come 30 / 40 gradi tanto da ammorbidire sia la plastica che la vernice in modo da sopportare meglio le flessioni
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11-12-21, 06:48 PM
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#96
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
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Grazie Penny… ma che stupido che sono! Non ci avevo pensato!! Vedrò di comprare un fornetto che lavora a basse temperature, così mi aiuta anche ad asciugare la vernice.
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11-12-21, 07:04 PM
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#97
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
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Puoi anche usare un semplice asciugacapelli se ci vai delicato 😊
È un trucchetto che ho copiato da quelli che allargano i passaruota col rullo... Lì scaldano con la pistola da carrozziere a ben altre temperature lavorando sul metallo, ma riescono a piegare i bordini e a allargare le lamiere senza rovinare la vernice
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11-12-21, 07:27 PM
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#98
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
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Hai ragione.
Vedo tonnellate di programmi come Kindig Customs, Texas Metal e Iron Resurrection e cerco di copiare le loro tecniche in scala ridotta. Il problema è che loro usano metallo e questa è plastica.
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11-12-21, 07:31 PM
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#99
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
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Un altro quesito per Voi esperti: per incollare parti temporaneamente ed avere le parti in posizione corretta e ferma per usare lo sprue liquido, io vorrei usare il cianoacrilato. Come posso metterne un puntino piccolissimo, senza versare goccioloni? Ho provato con stuzzicadenti, con aghi e con setole di polipropilene (a cui la colla non di attacca). Ma vorrei qualcosa di più preciso.
Suggerimenti???
Grazie
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12-12-21, 12:24 AM
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#100
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Io scarterei il fornetto...Con una piastra elettrica ed uno scatolone ho deformato una Chevrolet bel air.... C'era un wip qui...
Ci andrei cautissimo con il calore.
Per la colla vendono dei microtamponcini usa e getta ma potresti provare con quegli strumenti che si usano per fare i puntini nella nail art.Li trovi dai cinesi e sono bacchette con alle estremità delle sferette di dimensione varia.Servono anche per creare punti di colore come fanalini.La sfera raccoglie il colore e lo deposita perfettamente circolare, cosa impossibile con un pennello o altro
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12-12-21, 09:47 AM
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#101
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,749
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Grazie Bruno per i suggerimenti.
Molti anni fa, quando avevo la mia azienda di Rapid Manufacturing, mi ero creato uno scatolone in MDF con 6 sottilissimi fogli a resistenza elettrica, che si usano per eliminare la condensa sugli specchi dei bagni nei ristoranti di lusso. Temperatura costante di 25 gradi centigradi (con 6 resistenze). Se la temperatura sale da zero a 25 con rampe lente, non “dovrebbe” creare problemi, credo. Farò una prova di un pezzo di scarto.
Comunque grazie ancora
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20-12-21, 11:42 AM
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#102
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
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Qualche piccolo avanzamento, visto che siamo in periodo pre-ferie ed il carico di lavoro è diminuito.
Eliminate le bandelle attorno agli archi dei passaruota, per dare una linea più snella.
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20-12-21, 11:43 AM
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#103
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
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Ma, poi, mi sono accorto di un grosso problema
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20-12-21, 11:45 AM
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#104
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
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Sebbene i pneumatici non siano in posizione, si vede che lo spazio tra la ruota e l’interno del passaruota è enorme. Perciò devo abbassare l’assetto quanto più possibile, evitando che il telaietto posteriore è la coppa dell’olio tocchino terra.
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20-12-21, 11:47 AM
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#105
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
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Ma il problema più grosso è che metà della sospensione anteriore è stampata nel telaio. Ciò significa che devo tagliare il telaio e modificarlo.
Ho deciso pertanto di aspettare a fare la modifica finché non compro un Dremel o similare.
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