![]() |
I dettagli fanno la differenza...[emoji122][emoji122][emoji122]
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie a tutti!!!
Jethro ti auguro di poterla vedere dal vero, ma in alternativa puoi sempre venire a vedere la mia [emoji23][emoji23][emoji23]🤣🤣 e sarai il benvenuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
La pace dei sensi..... :winker:
|
Dettagli fantasticii!
Due domandine,dove lo compri il foglio di ottone? Con cosa hai fatto i profili in gomma? Se metti(la prossima volta) i pezzi originali a confronto con i tuoi interventi ci commuoviamo ancora di più ma siamo contenti..[emoji846][emoji6] Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
In realtà io mi riferivo proprio alla tua!!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie mille anche a voi !!
Bruno i fogli di ottone li ho comprati in vari spessori tanto tempo fa,nella mia città (Palermo) in un negozio specializzato in metalli. I profili sono in plasticard mentre la guarnizione è in pelle Jethro in questo caso sarà un piacere incontrarti e sarò felice di mostrartela ( sempre che anche la carrozzeria e gli interni vengano bene 🤞)… Ma tu dove vivi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Grazie di cuore dell’invito mral,purtroppo vivendo a Pinerolo non siamo così vicini , ma non si sa mai!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
lavoro superlativo:Ok:
|
Bravissimo, dettagli stupendi. Sono siciliano anch'io, è probabile che ci siamo visti in qualche mostra nel palermitano.
Inviato con il mio moto e6s - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Vi ringrazio molto!!!
Jethro Certo, non siamo esattamente vicinissimi…. Però appunto,come ho scritto all’inizio del WIP, “mai dire mai “ Alfred, si infatti magari ci saremo incrociati… tu dove abiti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Inviato con il mio moto e6s - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
No, nel 2018 non ricordo di esserci andato . Ho partecipato alcuni anni fa, ma era una mostra- concorso di figurini Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
12 allegato(i)
Ho meditato parecchio su come rendere al meglio la zona abitacolo della carrozzeria che, come molti di voi sapranno,al vero era rivestita in pelle.
In un primo momento ho pensato di passare prima una texture e poi verniciare in verde, ma ho subito scartato l’ipotesi in quanto avrei ottenuto, nella migliore delle ipotesi, un effetto moquettes. Sicuramente molto meglio spruzzare da lontano ed a bassa pressione con l’aerografo. Anche in questo caso però la soluzione non mi convinceva appieno. L’effetto ottenuto (almeno io penso) sarebbe stata quella del fustagno o qualcosa di simile. Mi sono quindi convinto di una cosa scontata , per riprodurre al meglio la pelle (soprattutto in questa scala), bisogna utilizzare proprio la pelle. La cosa, vi confesso, mi spaventava abbastanza per tre ordini di motivi: 1) non è facilissimo applicare una pelle fortemente adesiva così sottile ( Che si attacca immediatamente e non ti consente di sbagliare nulla) su superfici che non sono piane e poi dovendo fare tutta una serie di piegature per i vani porte e per i profili superiori dell’abitacolo che non sono retti. Ed ancora fare dei tagli a pelle montata per l’inserimento dei paravento, dei fanalini laterali, del tappo etc. 2) poiché è impossibile trovare la pelle di quello specifico colore avrei dovuto verniciarla. 3) la pelle della MFH non ha la lunghezza necessaria per ricoprire tutta la carrozzeria e di conseguenza dovevo accostare due pezzi (ho cercato di farlo in una parte poco visibile). Credo di avervi annoiato abbastanza con le mie elucubrazioni per cui andiamo alle foto. Le posto a lavoro completato, in quanto sino alla fine, non sapevo se sarebbe venuta fuori una cosa accettabile, e quindi ricominciare a togliere tutto e accontentarmi di verniciare in verde opaco e basta!!! Nelle foto ho messo anche due fanali per avere un riferimento con quello che sarà il colore della restante parte della carrozzeria Allegato 395053Allegato 395054Allegato 395056Allegato 395057Allegato 395058Allegato 395059Allegato 395060Allegato 395061Allegato 395062Allegato 395063Allegato 395064Allegato 395065 Adesso devo mettere la moquettes nella parte bassa dell’abitacolo e completare le portiere. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi sembra che hai risolto alla grande[emoji106].
Bravissimo.[emoji122][emoji122][emoji122] Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 AM. |