![]() |
Con tutta probabilità quei serbatoi contenevano olio che veniva dosato a goccioline (il cubo nero in basso a sx è il connettore di una elettrovalvola) direttamente dentro il condotto di aspirazione a monte del compressore. Nel flusso d'aria l'olio si nebulizzava e lubrificava il compressore "dall'interno".
Questo tipo di lubrificazione si usava, fino a 20 anni fa, negli impianti di aria compressa. Mral, lavoro superbo! |
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Benissimo…allora la traduzione dall’inglese è diversa.
“Feed” non è solo alimentazione ma anche “serbatoio”. Perciò diventa “indicatori (di livello) dei serbatoi di olio per il compressore “. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Bentley Blower 4.5L supercharged Airfix 1:12
1 allegato(i)
Ragazzi grazie anche a voi e complimenti per la vostra competenza.
Francesco il pezzo in questione è quello che ti posto e tutto sommato non è neanche male. Io mi sono limitato a verniciarlo e a costruire i micro rubinetti che vedi se ingrandisci la foto del cruscotto. La parte più difficile, come dicevo, è quella di forare le ampolle senza fondere la plastica e poi cercare di lucidarle dall’interno perché chiaramente la fresatura- foratura le rende opache Allegato 395476 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lavoro eccezionale...sta venendo fuori una meraviglia, complimenti.
Inviato con il mio moto e6s - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il cruscotto è un’autentica meraviglia, grazie Mimmo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Ingegnerizzazione decisamente migliore e più logica di quella che Heller ha adottato in scala 1:24. Lì è stato realizzato come blocco unico del cruscotto (in plastica verde)...ricordo che nella mia avevo rimosso quell'obbrobrio sostituendolo con ogive ricavate da sprue trasparente (ovviamente con risultati ben più "approssimativi"... ma migliorerò). Ottimo lavoro ... davvero meraviglioso [emoji3] Ciao Francesco Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ancora un grazie di cuore a tutti.
Zaph, grazie Mimmo? Ma scherzi !!! Sono io che devo ringraziare te e tutti gli altri, che con i vostri apprezzamenti motivate il mio lavoro [emoji120][emoji120] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
8 allegato(i)
Mi sono dedicato a questo punto alle parti cromate che ho ripulito per bene (la cromatura, ripeto, è impossibile da togliere perché è una vera e propria lamina di un paio di decimi almeno) e quindi ho cartavetrato, stuccato,passato il primer e quindi verniciati in nero lucido in attesa di passare il cromo.
Allegato 395766 Ho anche cominciato il divano posteriore modificandolo,in quanto quello del kit é troppo basico. Allegato 395767 Ne esistono di diversi tipi,io sto cercando di riprodurre più o meno questo. Allegato 395768 Ho usato una specie di spugna per imbottitura da circa 2-3 mm di spessore, oltre che per le bombature, per dare,anche dove il divano è liscio, una sensazione di morbidezza maggiore piuttosto che incollare la pelle direttamente sulla plastica. Allegato 395775Allegato 395776Allegato 395777Allegato 395778Allegato 395779 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro,veramente realistico!
Come hai fatto ad incollare la pelle dello schienale simulando l’imbottitura? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Se guardi la quarta foto o anche l’ultima si intravedono delle striscioline di una specie di gommapiuma molto sottile che appunto ho tagliato a strisce e spaziato in maniera tale poi da incollare la pelle nella spaziatura stessa. Comunque poi farò una foto più esplicativa nelle successive imbottiture Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lavoro da far invidia a Mirage, ormai è uno scontro all'ultimo sangue o meglio all'ultima pelle [emoji23][emoji1787][emoji23]
Lavoro eccelso Mimmo e su un kit di difficoltà cosmica [emoji109][emoji109][emoji109][emoji109] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Grazie mille ragazzi!!
Non ti smentisci mai. Ci farei un sonnellino sul quel divanetto. Sembra molto comodo [emoji23][emoji23]
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 AM. |