Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-20, 10:00 PM   #106
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Nessuno mette in discussione che ognuno possa montare il modello come più gli aggrada: ci mancherebbe altro.

Le indicazioni che mi permetto di fornire (peraltro sulla base di documentazioni) sono solo "raccomandazioni" per chi vuole realizzare una versione "credibile" della vettura: nulla ho mai imposto (e me ne guarderei bene!)

Chi vuole può dare spazio alle fantasie più sfrenate ....se gli piacciono.
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-20, 10:07 PM   #107
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

A me la resa del tettuccio piace parecchio complimenti, come comincia a intrigarmi anche la livrea che hai creato. E vorrei dire anche una bestialità :mi piacciono molto i tergi a pantografo. Sul numero dietro sono d’accordo con Palo perché comunque una fedeltà storica bisogna pur averla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-20, 10:40 PM   #108
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sferoidi??
Ma parli in codice?
Ma non mi sembra una maglia così fine..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-20, 10:42 PM   #109
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
A me la resa del tettuccio piace parecchio complimenti, come comincia a intrigarmi anche la livrea che hai creato. E vorrei dire anche una bestialità :mi piacciono molto i tergi a pantografo. Sul numero dietro sono d’accordo con Palo perché comunque una fedeltà storica bisogna pur averla

Anche a me la fedeltà storica interessa e parecchio per questo mi faccio tante pippe mentali!
È per questo che ho rifatto due volte il tettuccio che ho scartato da subito il pantografo che ho gettato via gli specchietti moderni neri e che ho già provveduto a rimuovere la quarta tabella che grazie a Dio non era ancora sotto lucido.
Le critiche che ricevo da gente come Mral Dylan e Palo le vedo solo come benedizioni. Grazie di esistere ragazzi e grazie per seguirmi e correggermi in ogni errore faccio

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 31-12-20 a 02:05 AM
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-20, 10:48 PM   #110
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Sferoidi??
Ma parli in codice?
Ma non mi sembra una maglia così fine..

Bruno leggi gli "sferoidi" hanno maglie differenti. Quella scattata è una media e ci faccio in genere il floccaggio del pianale....

Vecchio 30-12-20, 10:56 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Ora tornando al modello visto che mi accingo ad iniziare gli interni ecco quello che ho raccolto e aspetto vostre conferme.
A fianco del tunnel lato passeggero corrono due fili elettrici (uno dalla batteria e uno dal cruscotto), il tubo benzina e tre tubi olio (andata e ritorno del radiatore e tubo olio freni).
Fili elettrici e tubo benzina escono dalla paratia sinistra e mentre il tubo benzina va nella pompa, i fili percorrono tutta la paratia posteriore uno scende a centro verso il motorino di avviamento e l'altro scende a destra nella puleggia.
I tre tubi dell'olio entrano nella paratia da destra e i due dell'olio si innestano sotto la distribuzione mentre il tubo olio freni non so dove và.....
Spero che qualcuno che mi abbia capito mi aiuti

Ultima modifica di Alucard; 31-12-20 a 02:09 AM
Vecchio 30-12-20, 10:56 PM   #112
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Qui i cinesi non hanno ne sferoidi né flockin..È un po' che cerco il flockin..

bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-20, 01:03 AM   #113
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Alucard permettimi di fare un po' di cronistoria in merito al radiatore olio.
Inizialmente, quando fu introdotto, venne posizionato sotto il fascione anteriore ma in questa posizione causò problemi di temperatura perchè l'olio si raffreddava troppo a causa della lunghezza del percorso quindi fu successivamente spostato sotto la traversa posteriore risultando più vicino al motore.
Con gli ultimi sviluppi della vettura si preferì rinunciare al radiatore adottando in sua vece coppe dell'olio di dimensioni maggiorate (quelle che vedi sporgere sotto la traversa posteriore con la scritta Abarth in rosso).

Ciao

Ultima modifica di palopalo; 31-12-20 a 01:07 AM
Vecchio 31-12-20, 01:55 AM   #114
Utente Junior

L'avatar di Plata

Plata è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Inizialmente, quando fu introdotto, venne posizionato sotto il fascione anteriore ma in questa posizione causò problemi di temperatura perchè l'olio si raffreddava troppo a causa della lunghezza del percorso quindi fu successivamente spostato sotto la traversa posteriore risultando più vicino al motore.
Con gli ultimi sviluppi della vettura si preferì rinunciare al radiatore adottando in sua vece coppe dell'olio di dimensioni maggiorate (quelle che vedi sporgere sotto la traversa posteriore con la scritta Abarth in rosso).

Ciao

Grande sei una perla di saggezza storica

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Plata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-20, 02:02 AM   #115
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio

Ciao
Quindi facendo la versione 73/75 non dovrei montare il radiatore anteriore e toglierei dal conteggio sopra due tubi olio risolvendo solo con una decal Abarth sulla coppa olio giusto? Intanto ecco l'Abarth ”disamericanizzata”.
Mancano solo le Decals sui vetri (parabrezza e vetrino posteriore sinistro) fammi sapere se c'è qualche altra correzione da apportare prima che "sigilli" tuttoAbarth 695 SS Assetto Corsa-img_20201230_230432.jpg

Vecchio 31-12-20, 12:50 PM   #116
Utente Junior

L'avatar di Plata

Plata è un newbie...
predefinito

Ottimo lavoro sembra bianca dalle foto e non più Celestina ma sicuramente è dato dalla luce delle foto

Plata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-20, 01:02 PM   #117
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Grazie Plata vero questo led da lavoro mi fa ammattire anche se è buono per scovare i difetti, per le foto poi aggiungici che non sono una cima a farle
Intanto ho approfittato della mattina di sole per stendere il trasparente e sigillare finalmente le Decals. Scatto un po' di foto all'aperto ora aspetto che il retarder faccia effetto e tiri in un paio di giorni.
Sono i primi scatti che faccio alla luce diurna e devo dire che sono davvero soddisfatto di questo Celeste Paradiso e della livrea suggerita da Palo!
Un buon fine anno a tutti!Abarth 695 SS Assetto Corsa-1585351448.jpgAbarth 695 SS Assetto Corsa-1224344062.jpg

Vecchio 31-12-20, 01:08 PM   #118
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Personalmente non installerei il radiatore olio, ma sei tu che devi decidere (altrimenti vengo accusato di importi le scelte) anche in funzione della coppa dell'olio di cui dispone il tuo kit.

Il Celeste Paradiso direi che risulta azzeccato!
Vecchio 31-12-20, 02:57 PM   #119
Utente Senior

L'avatar di totalwhite

totalwhite è un newbie...
predefinito

Complimenti e auguri a tutti..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-20, 03:22 PM   #120
Utente

SaturnV è un newbie...
predefinito

Salve a tutti sto seguendo questo topic e quello di Plata perché è mio desiderio prendere il kit Italeri 1:12.
Innanzitutto complimenti e grazie a tutti per i consigli e info che state dando.
Buon anno a tutti e restate sani!
SaturnV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi