10-12-20, 09:48 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Bellissimi i sedili!
Sai cosa? Forse la parte di cintura ventrale che scende dalla fibbia di regolazione dovrebbe passare dentro la fibbia stessa e non "penzolare" direttamente verso il basso. Non so se riesco a spiegarmi.
Anche il resto del modello è molto molto bello!
Poi la 306 Maxi era una delle mie preferite insieme alla Megane, l'ho vista tante volte dal vivo!
|
Grazie mille Red anche a me piace molto come Auto.
La cinta centrale già passa nella fibbia che infatti presenta ben due tondini da innestare e non puoi capire che difficoltà per inserirli.
Il tondino sul retro è per la cinta alta il tondino anteriore è per la cinta ventrale
Posto una foto di dettaglio per far capire l'attacco ho seguito le indicazioni spero di non aver sbagliato   
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
10-12-20, 10:38 AM
|
|
|
Utente
|
Secondo me dovresti passare la cintura dentro la fibbia.
La parte più grande e piatta della fibbia deve essere bene in vista, non nascosta sotto il nastro.
|
|
|
10-12-20, 10:51 AM
|
|
|
Guest
|
Cavolo hai ragione, sono un vero somaro.... ho perso già svariate diottrie per montarle così e purtroppo ho fermato il nastro con un punto di ciano, ho paura che se provo a togliere il nastro dalla fibbia si porta via tutto.
Ormai il danno è fatto la lascio così, grazie per la segnalazione Red mi sarà da esperienza per il prossimo kit
|
|
|
|
10-12-20, 10:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Cavolo hai ragione, sono un vero somaro.... ho perso già svariate diottrie per montarle così e purtroppo ho fermato il nastro con un punto di ciano, ho paura che se provo a togliere il nastro dalla fibbia si porta via tutto.
Ormai il danno è fatto la lascio così, grazie per la segnalazione Red mi sarà da esperienza per il prossimo kit 
|
Non fartene un problema, ripeto: il colpo d'occhio è molto bello!
|
|
|
10-12-20, 11:48 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Non fartene un problema, ripeto: il colpo d'occhio è molto bello! 
|
Grazie Red la cosa mi rincuora e la tua segnalazione mi tornerà utile quando mi troverò a montare le stesse cinture per la 330/4 su cui NON VOGLIO E NON DEVO commettere errori. Grazie ancora
|
|
|
|
10-12-20, 12:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ciao Alucard, ho fatto anche io una cappella con le cinture della 205...ho risolto separando le parti incollate a Ciano con una lama affilata...non è successo nulla alle cinture e le ho potute incollare di nuovo. Non so se ti può essere d'aiuto...io sono malato e sapere di aver fatto un errore non mi fa dormire la notte!!! 
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-12-20, 01:19 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84
Ciao Alucard, ho fatto anche io una cappella con le cinture della 205...ho risolto separando le parti incollate a Ciano con una lama affilata...non è successo nulla alle cinture e le ho potute incollare di nuovo. Non so se ti può essere d'aiuto...io sono malato e sapere di aver fatto un errore non mi fa dormire la notte!!! 
|
Ago non mi conosci da questo punto di vista, in questo preciso istante sto valutando se buttarla o no. Aver lavorato ore ed ore sui sedili per poi rendersi conto di aver cannato gli attacchi sulle fibbie è una cosa che mi manda fuori di testa.
Purtroppo su questo kit di cinture il meccanismo di serraggio delle fibbie è tutto autocostruito sono 4 parti per fibbia attaccate a ciano e se tocco qualcosa distruggo tutto.   
|
|
|
|
10-12-20, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ago non mi conosci da questo punto di vista, in questo preciso istante sto valutando se buttarla o no. Aver lavorato ore ed ore sui sedili per poi rendersi conto di aver cannato gli attacchi sulle fibbie è una cosa che mi manda fuori di testa.
Purtroppo su questo kit di cinture il meccanismo di serraggio delle fibbie è tutto autocostruito sono 4 parti per fibbia attaccate a ciano e se tocco qualcosa distruggo tutto.   
|
Buttare??? Mai sei matto? Piuttosto lascia tutto così com'è.. è venuta troppo bene! E poi al solo pensiero di cestinare un modello mi si gela il sangue!!!
|
|
|
10-12-20, 02:57 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Buttare??? Mai sei matto? Piuttosto lascia tutto così com'è.. è venuta troppo bene! E poi al solo pensiero di cestinare un modello mi si gela il sangue!!!
|
Non sarebbe né la Prima né l'ultima Ago     Meglio riderci sopra e scatenare le ire funeste in palestra dove vengo sistematicamente massacrato dalla campionessa nazionale juniores di boxe. Si avete capito bene mi pista a sangue una ragazza e la cosa mi inizia anche a piacere   
|
|
|
|
10-12-20, 03:00 PM
|
|
|
Utente
|
Ma che buttare e buttare?!
Chiudila e goditela!
Come dice AGO: secondo me se tagli la cintura e la rifai non è un lavoro troppo lungo.
Ultima modifica di Redbox; 10-12-20 a 03:42 PM
|
|
|
10-12-20, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
So che ti rompo le scatole, ma io le rifarei. Stai facendo un gran lavoro e magari poi gli occhi ti andranno su quelle cinture ..sempre… Comunque i sedili sono davvero un colpo d’occhio   
Pensa, io rifarò i dischi freno della 643 (come ho scritto nel mio post, per una questione di lucentezza)e ti assicuro che una volta montati non si vedrebbe neanche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
10-12-20, 05:59 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
So che ti rompo le scatole, ma io le rifarei. Stai facendo un gran lavoro e magari poi gli occhi ti andranno su quelle cinture ..sempre… Comunque i sedili sono davvero un colpo d’occhio   
Pensa, io rifarò i dischi freno della 643 (come ho scritto nel mio post, per una questione di lucentezza)e ti assicuro che una volta montati non si vedrebbe neanche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Mral ho provato a rimuovere, ma purtroppo il micro goccio di colla ciano oltre a fissare la cinta che è di vera stoffa è scesa nelle trame ed ha fatto aderire la fibbia al sedile con tanti cari saluti alla loro rimozione....... Non ho alternativa che lasciarle cosi e fare esperienza per la 330 dove utilizzerò esattamente le stesse cinture che trovo tanto difficili da montare quanto fantastiche come resa, come si suol dire amico mio è dai propri errori che si impara. Da oggi ti autorizzo a darmi del somaro, me lo merito tutto.
|
|
|
|
10-12-20, 06:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
   se piace a te...cmq l'importante è che non la butti, altrimenti oltre alla compionessa di pugni e calci vengo a deartele pure io!!! (Ovviamente scherzo...visto che fai boxe direi che rischio di prenderle io!!!  Però ci siamo capiti!!!)
|
|
|
10-12-20, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mral ho provato a rimuovere, ma purtroppo il micro goccio di colla ciano oltre a fissare la cinta che è di vera stoffa è scesa nelle trame ed ha fatto aderire la fibbia al sedile con tanti cari saluti alla loro rimozione....... Non ho alternativa che lasciarle cosi e fare esperienza per la 330 dove utilizzerò esattamente le stesse cinture che trovo tanto difficili da montare quanto fantastiche come resa, come si suol dire amico mio è dai propri errori che si impara. Da oggi ti autorizzo a darmi del somaro, me lo merito tutto. 
|
Ma quale somaro!!! Ti dicevo di rifarle perché il lavoro fin qui fatto è ottimo e magari poi nel tempo te ne saresti pentito… Ma il lavoro resta ottimo uguale
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-12-20, 07:58 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
   se piace a te...cmq l'importante è che non la butti, altrimenti oltre alla compionessa di pugni e calci vengo a deartele pure io!!! (Ovviamente scherzo...visto che fai boxe direi che rischio di prenderle io!!!  Però ci siamo capiti!!!)
|
Ago faccio prepugilistica da un paio di anni, sei mesi fa l'allenatore mi chiede da fare sparring con questa ragazzina dicendo "cerca di non farle male". Dopo nemmeno un minuto ho preso un montante sinistro di incrocio e mi sono risvegliato sul lettino freddo degli spogliatoi.... È stato subito Amore. Da allora sono il suo sparring preferito, Lei a giugno combatterà per il titolo Italiano e non puoi immaginare come mi mena Bene......
Ultima modifica di Alucard; 10-12-20 a 08:01 PM
|
|
|
|