Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Peugeot 306 Maxi (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/132262-peugeot-306-maxi.html)

Alucard 05-12-20 05:09 PM

Peugeot 306 Maxi

2 allegato(i)
Ciao a tutti, mentre rifletto bene su cosa fare e come procedere sulla Ferrari 330 ( il tk costa davvero una tombola), ho passato gli ultimi giorni a divertirmi su questa curbeside di Nunu che ormai non mi sorprende più per pulizia e precisione.
Vado spedito con le foto in quanto è già un mese che ci lavoro.
Poche carteggiate sulle linee, Primer grigio Tamiya e due mani di bianco racing. Prova cerchi.
Allegato 375295Allegato 375296

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 05-12-20 05:12 PM

3 allegato(i)
Inizialmente avevo pensato di sostituire la livrea non fidandomi delle troppe curve ma poi ho accantonato l'idea trovando le Decals davvero ottime.
Dischi fotoincisi e lavorazione del fondo.Allegato 375297Allegato 375298Allegato 375299

Alucard 05-12-20 05:16 PM

5 allegato(i)
Rifinitura del sottoscocca e lavorazione degli interni con kevlar e carbonio fornito dall'upgrade fornito da Nunu. Sedili in Nato Black.Allegato 375300Allegato 375301Allegato 375302Allegato 375303Allegato 375304

Alucard 05-12-20 05:19 PM

4 allegato(i)
Inizio posa Decals, che come anticipato si posano come un guanto in pieno stile BeemaxAllegato 375305Allegato 375306Allegato 375307Allegato 375308

Alucard 05-12-20 05:19 PM

2 allegato(i)
Ed ecco a dove sono arrivato.Allegato 375309Allegato 375310

senninho 05-12-20 07:37 PM

Bellissima..mai vista una 306..domanda..siccome ho trovato un kit nunu delta s4 grifone.. mi dici che qualità ha come kit?
Riguardo alla tua..che dire..mi pare bellissima.

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dilan46 05-12-20 08:12 PM

Bravissimo, stai facendo, come sempre, un un ottimo lavoro.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 05-12-20 08:45 PM

5 allegato(i)
Grazie mille ragazzi, forse per la mia collezione è un po' troppo fresca [emoji28]
ma confesso di avere sempre avuto un debole per la 306 (anche perché l'ho avuta!)
Rispondo a Sennino per dire che questo è il secondo kit Nunu che monto (puoi trovare la Volvo 830 sempre su questo Forum) e debbo dire che in entrambi i kit ho trovato più pregi che difetti. Le linee sono corrette le stampate ottime, le decals sono le migliori mai maneggiate, quanto a queste nota che avevo già il blu pronto in canna perché in questo caso non mi fidavo di tutte queste curve. Le ho applicate letteralmente "lanciandole" tanto se vengono male le butto e vado di aero pensavo ed invece giudica tu stesso il lavoro.
Per la S4 il kit è un "vecchio" Beemax e si porta dietro tutti i difetti ben evidenziati da Zaphod. Avrai molto lavoro e molte cose fuori scatola da aggiungere ma alla fine paga e pure parecchio [emoji6]Allegato 375325Allegato 375326Allegato 375327Allegato 375328Allegato 375329

AgoHF84 05-12-20 09:02 PM

Anche questa ce l'ho nella lista dei desideri....seguo volentieri anche se l'hai già quasi finita!!!

A proposito...ma quanto ca..o vai veloce????sei un fulmine!!!
Ma hai una postazione fissa per smodellare? Io devo sempre trovare spazio e tempo in casa..[emoji22]

Cmq bella! Bravo!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

senninho 05-12-20 09:36 PM

Azz...avevo paura che mi dicessi che era un vecchio beemax...ma questa è davvero superba.. anche se non è gp b...
Sicuramente se la trovo la prendo.
Grazie e complimenti ancora.

Alucard 05-12-20 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1492668)
Anche questa ce l'ho nella lista dei desideri....seguo volentieri anche se l'hai già quasi finita!!!

A proposito...ma quanto ca..o vai veloce????sei un fulmine!!!
Ma hai una postazione fissa per smodellare? Io devo sempre trovare spazio e tempo in casa..[emoji22]

Cmq bella! Bravo!

Ago avevo scritto sopra che è già più di un mese che ci lavoro, essendo una curbeside credo di essere su una tempistica corretta mica posso sempre fare lavori alla TCR o Mercedes Dakar ogni tanto ci vuole un po' di riposo [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

senninho 05-12-20 10:22 PM

Curbeside..perdonami..che significa?

AgoHF84 05-12-20 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1492677)
Ago avevo scritto sopra che è già più di un mese che ci lavoro, essendo una curbeside credo di essere su una tempistica corretta mica posso sempre fare lavori alla TCR o Mercedes Dakar ogni tanto ci vuole un po' di riposo [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Beh un modello così ammetto che non sia particolarmente impegnativo ma devi anche riconoscere che tra tutti noi del forum (almeno per il settore automobilistico) tu sei uno di quelli che sforna il maggior numero di modelli con una frequenza impressionante! Non mi fraintendere, ti invidio per la velocità e l'efficacia con cui lavori...solo stavo provando a pensare a quanto tempo ci metterei io a fare la mg, la 306 inframmezzate da tutti gli altri modelli che hai fatto nel frattempo... più o meno...una vita!!!

Cmq continua assolutamente così che io ti seguo con piacere ogni volta!

Buon lavoro

Alucard 05-12-20 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da senninho (Messaggio 1492679)
Curbeside..perdonami..che significa?

Chiusa senza motore e aperture

senninho 05-12-20 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1492683)
Chiusa senza motore e aperture

Non ci sarei mai arrivato.. grazie.
Devo dire che però il soggetto è così bello che anche senza motore e aperture varie.. non e male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM.