![]() |
Quote:
Lavori come la GTAM la Daytona o la prossima P4 li studio per anni prima di aprirli, raccogliendo quante più notizie foto e particolarità mi possano aiutare ed "immaginare" il lavoro finito ed ecco allora che mi trovo alle prese con "montagne" da scalare simili alla tua 205[emoji28][emoji28][emoji28]. Ogni tanto un kittaccio da 80 pezzi è tanto tanto salutare e aiuta ad allentare la pressione. Ti inviterei quasi a sperimentare questa sensazione anche se ho la certezza che anche questa 306 finirai per smembrarla in migliaia di pezzi [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Capisco la tua necessità di un kit di "depressurizzazione" tra una sfacchinata e l'altra..[emoji16]. Magari quando finisco la 205 ne avrò bisogno anche io!!![emoji2957][emoji1]
Per la 306 tranquillo, non sono ancora così pazzo da voler trasformare un modello così in qualcosa di troppo dettagliato...credo che avrei solo aggiunto qualche dettagliuccio all'abitacolo ma per il resto la farei esattamente come da scatola (anzi, tu hai addirittura sporcato il fondo, cosa che per me è ad oggi fantascienza..!!) Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Il mio "scarico" in questo caso è forzato Ago! ho commissionato il motore completo per la 330/P4 che dovrebbe arrivarmi per l'anno Nuovo e senza il quale non prendo nemmeno in considerazione di iniziare a lavorare il kit SERIO [emoji28][emoji28][emoji28]
Finita la posa Decals con gli ultimi sponsors sulle minigonne, ho terminato anche i cerchi che a differenza di quanto scrivono li trovo abbastanza corretti su questa Peugeot. Aspetterò due tre giorni che asciughi per passarla con il cristal clear e darle, stavolta si, una finitura super lucida.[emoji41] Intanto passo a rifinire l'abitacolo riempiendolo di carbonio e fotoincisioni del tk aggiuntivo e lo completo con cavetteria e tubi sul tunnel del cambio.[emoji6]Allegato 375342 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ebbravo il nostro Alu, stai facendo il solito gran bel lavoro :Ok:
|
3 allegato(i)
E anche il trasparente è dato. Un paio di giorni di asciugatura poi si finisce con mesh e compoundAllegato 375631Allegato 375632Allegato 375633
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Hai dato il lucido o semi lucido?
Sara ma a me personalmente le rally lucide non vanno giù...ma la tua w venuta proprio bella..lucida o non lucida.. Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Figurati..comunque sono invidioso di come hai messo le decal ahahah
Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Perfetta ma toglimi una curiosità...compound fine c e l ho..ma il finish?cosa sarebbe..una pasta da dare successivamente?
Chiedo anche qui...io dopo che do il compound..mi.rimane l auto sporca macchiata..o anche della rimanenza nel fessure.. come le togli?passi sotto l acqua.? Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Il primo stavolta non l'ho usato perché la scocca non presentava problemi, il finish serve per ultimo e lucida la scocca per dare il tocco finale. Per togliere i residui vai di cottonfioc o pennellino umido[emoji6]Allegato 375638 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io ho solo il fine...
Quindi per qualche sporchino va bene si usano gli altri? Il primo immagino sia molto più aggressivo verso la vernice..faccio domande cretine...ma sto iniziando ad usarlo solo adesso.. Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Il coarse è la pasta più aggressiva e di norma si usa quando la vernice presenta maggiori irregolarità o buccia (ma non aspettarti miracoli). Il fine serve per togliere solo pelucchi e punti di polvere. Il finish ha solo effetto lucidante. Per usare queste paste aspetta sempre che il trasparente sì sia ben asciugato (in inverno servono anche 2/3 giorni) altrimenti rischi di portarti via tutto e con tutto intendo decal e vernice. Finisco dicendo che le paste le puoi usare anche tra uno strato di lucido l'altro. Evita sempre se puoi l'effetto caramella che io reputo peggiore anche della buccia d'arancia.[emoji6] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
O e sempre meglio usarlo sopra al trasparente? Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 PM. |