Sì forse la grana è un po’ fuori scala però sappiamo tutti come la foto amplifichi il tutto. Ciò non toglie che la verniciatura è splendida… Complimenti
Riprendo in mano questo progetto, anche se oggi ho fatto ben poco.
Solo la griglia anteriore. Tutta cromata come da scatola è a dir poco orribile. Perciò l'ho verniciata di nero opaco acrilico e dopo un po' ci ho passato un cotton fioc intinto nell'alcool.
Ed ecco terminata questa Ferrari.
Due parole sul kit: secondo me un esempio di come dovrebbero essere i curbside per chi inizia a fare modellismo. Semplicissimo, pochi pezzi, incastri perfetti, si monta da sola. Certo non ha molti dettagli (no ammortizzatori, no motore) però quello che si vede è studiato e realizzato veramente bene. Brava Fujimi.
L'ho piazzata praticamente da scatola, tranne le cinture, i terminali di scarico e le decal cromate. Come di consueto la targa l'ho fatta io. La fotoincisione col cavallino rampante sulla mascherina è una bella chicca compresa nel kit.
Davvero bellissima nella sua"semplicità"!!! Bravissimo.
Il trucchetto usato sulla griglia cromata è a dir poco geniale!!! Te lo ruberò sicuramente!!
Per i vetri invece ho una domanda: per fare delle mascherature del genere metti il nastro su tutto il vetro e poi lo tagli Direttamente sul pezzo? Oppure fai una dima in carta o qualcosa del genere?? Te lo chiedo perché nel primo caso non capisco come sia possibile farlo senza incidere o almeno graffiare il vetro sotto... ( Come qualcuno avrà avuto modo di notare io e le mascherature non andiamo per nulla d'accordo!!!)
Davvero bellissima nella sua"semplicità"!!! Bravissimo.
Il trucchetto usato sulla griglia cromata è a dir poco geniale!!! Te lo ruberò sicuramente!!
Per i vetri invece ho una domanda: per fare delle mascherature del genere metti il nastro su tutto il vetro e poi lo tagli Direttamente sul pezzo? Oppure fai una dima in carta o qualcosa del genere?? Te lo chiedo perché nel primo caso non capisco come sia possibile farlo senza incidere o almeno graffiare il vetro sotto... ( Come qualcuno avrà avuto modo di notare io e le mascherature non andiamo per nulla d'accordo!!!)
Grazie Ago
Per i vetri, siccome Fujimi non ha inserito gli adesivi per mascherare (e credimi sarebbero stati una manna) ho pazientemente mascherato sia col nastro morbido per le curve, sia con quello normale. Tagliare il nastro sul vetro è fuori dalla mia portata, graffierei tutto. Non ho fatto una mascheratura unica, ho mascherato a step. Per esempio maschero la parte bassa, vernicio, lascio asciugare. Maschero i lati, vernicio e così via. Se non sono stato chiaro fammi sapere. Ti metto le foto di alcune mascherature fatte su due Porsche