Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-09, 05:49 PM   #1
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito [Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24

Rieccomi con un kit in teoria poco impegnativo deciso a puntare su una discreta costruzione senza troppi fronzoli per riprendere un pò la confidenza coi modelli.
Il kit mi sembra buono come forme e dimensioni, non ho ancora verificato le ruote(chiamo in causa Lapo ) , presenta un abbozzo di motore che non dettaglierò visto che terrò il cofano ben chiuso. per ora ho modificato solo il baffo sotto il paraurti anteriore essendo troppo largo, ho ripassato tutte le fughe e tolto il tappo del serbatoio che ho rifatto con una lastrina di metallo. In foto ho già dato la prima mano di primer ed ora devo verificare se ci sono difetti..già ne ho visti un paio dalle foto! sto cercando di curare al meglio la verniciatura, infatti ho praticamente lucidato la plastica ancora prima del primer, e poi luciderò anche il primer in modo da avere una base bella lucida ...
Per ora è tutto qui!
Ciao ciao
Icone allegate
[Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-512tr1.jpg   [Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-512tr2.jpg   [Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-512tr3.jpg  

robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 05:52 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiturbo Visualizza il messaggio
Rieccomi con un kit in teoria poco impegnativo deciso a puntare su una discreta costruzione senza troppi fronzoli per riprendere un pò la confidenza coi modelli.
Il kit mi sembra buono come forme e dimensioni, non ho ancora verificato le ruote(chiamo in causa Lapo ) , presenta un abbozzo di motore che non dettaglierò visto che terrò il cofano ben chiuso. per ora ho modificato solo il baffo sotto il paraurti anteriore essendo troppo largo, ho ripassato tutte le fughe e tolto il tappo del serbatoio che ho rifatto con una lastrina di metallo. In foto ho già dato la prima mano di primer ed ora devo verificare se ci sono difetti..già ne ho visti un paio dalle foto! sto cercando di curare al meglio la verniciatura, infatti ho praticamente lucidato la plastica ancora prima del primer, e poi luciderò anche il primer in modo da avere una base bella lucida ...
Per ora è tutto qui!
Ciao ciao
Lo feci diversi anni fa quel kit, è di quelli economici Fujimi, ma montato fa la sua figura. Mi ricordo che rifeci giusto la parte posteriore (quelle alettature orizzontali) che mi sembravano un pò spesse. Se vuoi ti posto qualche foto.

CIAO
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 05:54 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Adoro la Testarossa, una delle più belle auto di sempre.
Seguirò con molto interesse questo wip, sia per il soggetto che per gli intenti "tecnici" sulla verniciatura.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:01 PM   #4
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Lo feci diversi anni fa quel kit, è di quelli economici Fujimi, ma montato fa la sua figura. Mi ricordo che rifeci giusto la parte posteriore (quelle alettature orizzontali) che mi sembravano un pò spesse. Se vuoi ti posto qualche foto.

CIAO
Posta pure grazie, in effetti sono un po' fuori scala, ma vorrei evitare un lavoro simile, ma se non è troppo impegnativo....
Vecchio 08-01-09, 06:54 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Certo ho fatto di meglio , ma il modello risale a parecchi anni fa. Le alette dietro non mi fecero impazzire più di tanto e conta che non avevo ancora molta pratica di "modifiche". Gli specchietti sono scollati li devo rimettere....
Icone allegate
[Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-p1081011.jpg   [Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-p1081012.jpg   [Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-p1081013.jpg  

Ultima modifica di andrew59it; 08-01-09 a 06:56 PM
Vecchio 08-01-09, 07:04 PM   #6
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito

con cosa le avevi fatte?
Vecchio 08-01-09, 07:13 PM   #7
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Adoro la Testarossa, una delle più belle auto di sempre.
Seguirò con molto interesse questo wip, sia per il soggetto che per gli intenti "tecnici" sulla verniciatura.
E fai bene... Se il Maestro dice che curerà la veniciatura, vuol dire che praticamente brillerà di luce propria. Vai Robi, stupiscici!
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 07:18 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Gli specchietti sono scollati anche sulla mia Testarossa del 1984 .
Il problema è che sono macchine troppo veloci
Bye bye.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 08:15 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiturbo Visualizza il messaggio
con cosa le avevi fatte?
Con del plasticard che avevo da parte. Ho copiato la forma di quelle originali e poi le ho tagliate e incollate al posto di quelle del kit....
Vecchio 08-01-09, 08:51 PM   #10
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Con del plasticard che avevo da parte. Ho copiato la forma di quelle originali e poi le ho tagliate e incollate al posto di quelle del kit....
Sto provando a farle con una lamina metallica perchè plasticard così sottile non ne ho..vediamo cosa ne esce....
Vecchio 08-01-09, 09:17 PM   #11
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

".....infatti ho praticamente lucidato la plastica ancora prima del primer, e poi luciderò anche il primer in modo da avere una base bella lucida ..."

Sei sicuro che una base lucida di plastica favorisca l'adesione del primer?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 09:22 PM   #12
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito

...è un esperimento, dalla prima prova che ho fatto sembra di si, poi ho seguito il consiglio di r40, dovrebbe essere una garanzia! sempre che abbia capito bene quello che intendesse
Vecchio 08-01-09, 10:49 PM   #13
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non mi ricordo qual'era, ma se mi parli di liscio è una cosa, lucido un'altra..
Se no smonti un sacco di certezze!!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 11:00 PM   #14
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito

si scusami, per lucido intendo lisciato con tela fino alla 2000 per non avere imperfezioni, poi è talmente liscia che pare lucida..
Vecchio 09-01-09, 08:50 AM   #15
Utente Senior

robiturbo è un newbie...
predefinito

ecco il lavoro di ieri sera (grazie andrew ) ..devo ancora rifinirlo e sistemare un listello ma non mi sembra male...che dite? poi ho il vantaggio di non mascherare per verniciarlo..
Icone allegate
[Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-512tr4.jpg   [Auto]Ferrari 512 tr fujimi 1:24-512tr5.jpg  
Rispondi