09-01-09, 09:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Un po' di domande..
Come li vernici?ad uno ad uno o insieme?come li ha tagliati senza spiegazzarli?? E come li monti mantenendo la distanza fra di loro?
|
|
|
09-01-09, 11:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Di che colore la fai?
Se ti interessa mi avanza un pò di Rosso Ferrari 308 a base nitro, puro.
Fammi sapere.
|
|
|
14-01-09, 08:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Di che colore la fai?
Se ti interessa mi avanza un pò di Rosso Ferrari 308 a base nitro, puro.
Fammi sapere.
|
La faccio rossa, grazie mmille ma ne ho ancora dalle precedenti ferrari, anche se ne ho ancora una quarantina da fare più o meno!
x bruno: li vernicio tutti assieme ad aerografo con x-18 pensavo, un nero semilucido,li ho tagliati con la forbice, poi li ho carteggiati con carta 600 su di una superficie piana per sistemare le sbavature da taglio, infine per il montaggio ho creato una specie di pettine con dei listellini di plasticard dello spessore di 1mm così ho mantenuto le distanze, anche se non è molto semplice!
|
|
|
14-01-09, 08:20 PM
|
|
Utente Senior
|
è tornato....
|
|
|
14-01-09, 08:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da robiturbo
ecco il lavoro di ieri sera (grazie andrew  ) ..devo ancora rifinirlo e sistemare un listello ma non mi sembra male...che dite? poi ho il vantaggio di non mascherare per verniciarlo..
|
GRANDE! Tu sei stato più bravo perchè hai fatto 5 lamine, io solo 4 , ma non avevo lo spazio per la quinta....
p.s. non ricevo più le notifiche delle sottoscrizioni... ho già scritto a mezzo mondo ma nessuno mi risponde... che devo fare!!!!
|
|
|
14-02-09, 02:34 PM
|
|
Utente Senior
|
pian pianino procedo... ho verniciato la carrozzeria con 3 mani ciascuna intervallata dalla lucidatura come avevo premesso... x ora il risultato mi soddisfa abbastanza, forse dovrei darne ancora una perchè in alcune zone ha cominciato ad affiorare il bianco del primer, si notano mollto poco ma ci sono..poi passerò alla stesura delle 4 decals degli scudetti e poi il lucido a sigillare il tutto...
|
|
|
14-02-09, 02:39 PM
|
|
Utente Senior
|
dopo averli sverniciati nello chante cler, ho riverniciato i cerchi con white aluminium di alclad, ripassato i dadi col chrome di model master e infine il lucido trasparente, la foto fa un pò schifo  adesso devo fare le valvole ...
|
|
|
14-02-09, 07:17 PM
|
|
Utente
|
Magnifico...
|
|
|
15-02-09, 01:04 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
15-02-09, 04:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Non sembra affatto male come resa.
|
15-02-09, 09:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Dai, Robi, dicci qualcosa in più sul procedimento che stai usando (la grana della cartavetro, se usi polish e quali, tipo di vernice ecc.).
Anche io mi sono fissato con il cruccio della finitura a specchio, seguo con molto interesse ogni lavoro in merito.
|
|
|
20-04-09, 09:21 PM
|
|
Utente Senior
|
a grande richiesta( veramente non l'ha richiesto nessuno, xò grazie al ritrovo con gli altri del forum mi è venuta voglia di postare  ) metto su un paio di foto x mostrare i pochi avanzamenti ( e tanti danni) realizzati...ho verniciato le parti in plastica nera sulla carrozzeria con x-18 , ma si noterà l'errore da pivellino nel mascherare i bordini sul tetto  devo ancora rimediare... intanto ho realizzato anche parte degli interni dove ho deciso di fare i vetri laterali semi aperti..che ne dite?
|
|
|
20-04-09, 11:48 PM
|
|
Utente
|
Santo Subito  Da modellisti come te c'è sempre tanto da imparare! La prossima volta che vado a Brescia, maestro passo a trovarti...
|
|
|
20-04-09, 11:50 PM
|
|
Utente Senior
|
kit
... ma sei un mostro .... anche a lavorare.... grande.... complimenti
|
|
|
21-04-09, 09:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da robiturbo
a grande richiesta( veramente non l'ha richiesto nessuno, xò grazie al ritrovo con gli altri del forum mi è venuta voglia di postare  ) metto su un paio di foto x mostrare i pochi avanzamenti ( e tanti danni) realizzati...ho verniciato le parti in plastica nera sulla carrozzeria con x-18 , ma si noterà l'errore da pivellino nel mascherare i bordini sul tetto  devo ancora rimediare... intanto ho realizzato anche parte degli interni dove ho deciso di fare i vetri laterali semi aperti..che ne dite?
|
dico che il tuo talento è sprecato per questi soggetti, torna su una formula uno per favore.
I vetri semi aperti mi piacciono, non so perchè ma per me fanno racing, così come quando vedo i piloti nell'abitacolo con la visiera semiaperta, mi sembrano più cattivi.
Spiegami per favore, come fai ad ottenere una finitura della verniciatura così liscia e lucente.
Bravo Robi
|
|
|