Allora. La barca è arrivata a questo punto. Oramai basta poco per completare lo scafo, poi è tutta rifinitura e accessori.
Sullo sfondo si intravede un primo abbozzo del rimorchio portabarche.
Inoltre ho preparato un sedile, che è ancora molto grezzo, ma spero che una volta carteggiato e dipinto farà la sua figura. L'idea è di farlo rosso con un qualche lavaggio nelle pieghe.
Per finire, il telaio del parabrezza in una fase iniziale.
Ora ho una perplessità. Chiaramente lo scafo verrà dipinto con trasparente, per mettere in evidenza il mogano e il pregevole intarsio sulla coperta. Sono però indeciso se dare un colore contrastante alla parte bassa dello scafo, per intenderci la parte immersa, quella che i competenti chiamano opera viva. (sto cercando di mostrare una certa competenza nautica, che in realtà non ho. Spero di scrivere cose sensate e di non meritare il lancio di pomodori maturi). In rete ho trovato sia tutto legno che mezzo e mezzo. Personalmente sarei orientato verso il tutto legno, anche per non complicarmi troppo la vita. Certo che una fascia più chiara snellisce lo scafo e lo rende più elegante. Mmmhhhh. Voi cosa ne pensate ?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net