ciao Mral57,ottimo lavoro!! mi pare che quel motore era montato sui bombardieri caproni della 1 guerra mondiale e se non sbaglio essendo che erano bimotori ne avevano 2!!!
ciao Mral57,ottimo lavoro!! mi pare che quel motore era montato sui bombardieri caproni della 1 guerra mondiale e se non sbaglio essendo che erano bimotori ne avevano 2!!!
Grazie Jimmy, sinceramente per quanto riguarda il motore non ho idea, sull’argomento aerei sono meno di zero
cosa posso dire mi " deprimo" a vedere queste meraviglie praticamente reali perche' io non ci arrivo ma neanche sognando con LSD a un tal livello di finitura cosi . mi rimane solo che ammirare stupefatto ... complimenti
cosa posso dire mi " deprimo" a vedere queste meraviglie praticamente reali perche' io non ci arrivo ma neanche sognando con LSD a un tal livello di finitura cosi . mi rimane solo che ammirare stupefatto ... complimenti
Grazie mille Nico!!! Però hai detto una bugia perché non credo proprio che tu non ci arrivi visto quello spettacolare Falcon che stai facendo
Ho cominciato a guardare la carrozzeria dove le bullonature sono appena accennate, e tutte più o meno della stessa dimensione . In particolare nel modello reale sono presenti quattro grossi rivetti per lato nella parte posteriore e che quindi ho rifatto modificando alcuni in ottone che avevo… sostituiti anche altri rivetti al vero più grossi mentre per gli altri ( molto numerosi) ho fatto delle toccature con Vinavil per accentuarli un po’ visto che nella macchina reale sono meno evidenti. Ho passato il Primer rosa e mi pare che le toccature di Vinavil abbiano funzionato abbastanza bene. La differenza tra la foto sopra dove ho ritoccato e quella in basso lasciata così con me perché in realtà sono bulloni più piccoli secondo me è evidente anche in foto
Avevo anche pensato di usare la tecnica del sale o di passare prima del primer delle pennellate di stucco liquido e poi farlo crepare,in maniera tale che le successive mani di vernice non fossero lisce ma usurate e non regolari. Però non avendo mai fatto una cosa del genere ho avuto sinceramente un po’ di paura (il modello è di plastica e quindi poi non so con lo stucco o altro quanto si possa eventualmente recuperare senza danni ) che non venisse fuori qualcosa di credibile. Sono quindi tornato alla mia vecchia idea,cioè modello appena riverniciato prima di essere esposto al museo di Torino
Grazie ragazzi.
Nico affare fatto,inviami il Falcon che lo rivetto tutto.chiaramente poi lo tengo perché è troppo bello
Vado molto a rilento per adesso, ho dovuto aprire le feritoie della parte laterale del cofano che erano chiuse…Un po’ seccante ma ovviamente andava fatto