Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Corvette stingray 1965 Mirage Edition (Base Monogram 1/8) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130444-corvette-stingray-1965-mirage-edition-base-monogram-1-8-a.html)

Pennywise 14-04-20 10:59 AM

il colore è senza dubbio particolare :clown: (forse in foto non rende al massimo ma non mi entusiasma troppo :redfaces:) però vado contro corrente, con un colore così, io gli interni li vedo bene assolutamente chiari, di un bel color crema :ahsisi:

frah2o 14-04-20 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1470584)
il colore è senza dubbio particolare :clown: (forse in foto non rende al massimo ma non mi entusiasma troppo :redfaces:) però vado contro corrente, con un colore così, io gli interni li vedo bene assolutamente chiari, di un bel color crema :ahsisi:

Quoto Penny....e inoltre è un colore che richiama a forte voce delle cromature

bruno 14-04-20 11:19 AM

Direi che ci vogliono foto al sole..[emoji6]. In ombra non rende nemmeno il rosso Ferrari.
Voto per gli interno neri..
P.s.: come nascondi lo spessore della cucitura?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 14-04-20 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1470582)
Grazie! Quindi non usi abrasivi tipo carte o polish?

No, perché rigano. Se la verniciatura è liscia e lucida passo la cera. Uso i compound se ci sono imperfezioni.

mirage 14-04-20 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1470593)
Direi che ci vogliono foto al sole..[emoji6]. In ombra non rende nemmeno il rosso Ferrari.
Voto per gli interno neri..
P.s.: come nascondi lo spessore della cucitura?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie bruno ma anche al sole è troppo cangiante in foto non sembra nemmeno metallizzato, dal vivo è tutta un'altra storia brilla ed è a specchio.
Lo spessore delle cuciture viene in una scanalatura realizzata nella plastica.

mirage 14-04-20 11:36 AM

2 allegato(i)
... queste due foto da vicino rispecchiano un pò di più la realtà.

Alucard 14-04-20 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1470597)

SI VEDE LA BUCCIA D'ARANCIA!!!!!! Ovviamente scherzo, riesci a darmi il codice del marrone usato? potrebbe tornarmi utile! Ancora non riesco a credere che riesci a raggiungere certi risultati a bomboletta.....

shen_lei 14-04-20 02:15 PM

Il colore è molto particolare, credo che meriti un paio di foto sotto la luce del sole pieno per apprezzare le sfumature. Io comunque le cromature le vedrei belle anche in Black chrome

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mirage 14-04-20 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1470624)
SI VEDE LA BUCCIA D'ARANCIA!!!!!! Ovviamente scherzo, riesci a darmi il codice del marrone usato? potrebbe tornarmi utile! Ancora non riesco a credere che riesci a raggiungere certi risultati a bomboletta.....

Si chiama bronzo metallizzato della teknica.

mirage 14-04-20 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1470630)
Il colore è molto particolare, credo che meriti un paio di foto sotto la luce del sole pieno per apprezzare le sfumature. Io comunque le cromature le vedrei belle anche in Black chrome

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alla fine farò le foto sotto il sole, e si Shen, ora sarà tutto black and silver...

Redbox 14-04-20 03:19 PM

Una ultima domanda: puoi dare un riferimento per reperire questi panni per lucidatura?

massimoc5 14-04-20 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1470597)

:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

mirage 14-04-20 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1470660)
Una ultima domanda: puoi dare un riferimento per reperire questi panni per lucidatura?

Purtroppo in Italia non li ho trovati nemmeno su Amazon. Me li porta mio fratello dalla Svizzera.

mirage 14-04-20 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1470661)
:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

Grazie massimo🙏. Sempre molto gentile.

Redbox 14-04-20 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1470664)
Purtroppo in Italia non li ho trovati nemmeno su Amazon. Me li porta mio fratello dalla Svizzera.

Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.