Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Corvette stingray 1965 Mirage Edition (Base Monogram 1/8) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130444-corvette-stingray-1965-mirage-edition-base-monogram-1-8-a.html)

step1976 01-05-20 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1473752)
esposizone.

Grazie a tutti gli amici che hanno seguito ed apprezzato questo lavoro :bowdown:.
Ci vediamo alla prossima sfida.

Stupenda anche questa e tutta la lavorazione che c'è dietro!

Senti ma..le basi rosse su cui poggiano le teche sono fissate a muro una ad una oppure è una struttura semplicemente impilata una sull'altra?..non so se mi sono spiegato....:hmm:

mirage 01-05-20 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da step1976 (Messaggio 1474511)
Stupenda anche questa e tutta la lavorazione che c'è dietro!

Senti ma..le basi rosse su cui poggiano le teche sono fissate a muro una ad una oppure è una struttura semplicemente impilata una sull'altra?..non so se mi sono spiegato....:hmm:

Ciao e grazie.
No non sono mensole, praticamente è un mobile con due pilastri in metallo rivestite in legno ancorate nel mobiletto basso, dove vi sono i perni che allaggiano le mensole.
Lo si può allontanare dal muro avendo spazio praticamente...

step1976 01-05-20 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1474516)
Ciao e grazie.
No non sono mensole, praticamente è un mobile con due travi in metallo rivestite in legno ancorate nel mobiletto basso, dove vi sono i perni che allaggiano le mensole.
Lo si può allontanare dal muro avendo spazio praticamente...

...praticamente tutto il peso grava sulla base?...le due travi verticali partono dalla base ed a queste sono incernierati i vari piani rossi?
naturalmente un po di sostegno lo danno anche le teche stesse altrimenti si accartoccerebbe su se stessa?...ed è per questo che ogni piano poggia sulla teca sottostante?..almeno dalla foto sembrerebbe cosi...

mirage 01-05-20 12:20 PM

No, praticamente sono due L in metallo, ad ogni L vi sono saldati dei tubi da 25cm che vanno dentro le mensole. Il mobile basso poggia sulla base ed è avvitato sui pilastri dall'interno. Può anche essere una libreria.
Non so se mi son spiegato....

step1976 01-05-20 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1474521)
No, praticamente sono due L in metallo, ad ogni L vi sono saldati dei tubi da 25cm che vanno dentro le mensole. Il mobile basso poggia sulla base ed è avvitato sui pilastri dall'interno. Può anche essere una libreria.
Non so se mi son spiegato....

:bohk7ar:
interessante...fatto da te o acquistato?..

mirage 01-05-20 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da step1976 (Messaggio 1474523)
:bohk7ar:
interessante...fatto da te o acquistato?..

Disegnato e progettato. Fatto fare dal mio falegname e fabbro. Poi assemblato da me.

blumax67 01-08-20 08:39 PM

Solo ora (dopo aver letto tutto questo thread ed altri tuoi w.i.p) mi son deciso a scrivere per farti i complimenti per le tue realizzazioni, a dir poco artistiche e ipnotiche (riguardo i passi e le foto dei tuoi w.i.p. che non smetteresti di guardare). Ormai ti è stato detto di tutto, positivamente, io non faccio altro che unirmi agli altri.

Sappi, però che un tuo w.i.p - la Mustang - ha scatenato di nuovo questa passione dopo 20 anni di "riposo", e ho iniziato il restauro della Pocher Testarossa 1/8, spero riuscire ad aprire il relativo w.i.p. per aver da tutti voi consigli preziosi....:winker:

mirage 04-08-20 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da blumax67 (Messaggio 1483901)
Solo ora (dopo aver letto tutto questo thread ed altri tuoi w.i.p) mi son deciso a scrivere per farti i complimenti per le tue realizzazioni, a dir poco artistiche e ipnotiche (riguardo i passi e le foto dei tuoi w.i.p. che non smetteresti di guardare). Ormai ti è stato detto di tutto, positivamente, io non faccio altro che unirmi agli altri.

Sappi, però che un tuo w.i.p - la Mustang - ha scatenato di nuovo questa passione dopo 20 anni di "riposo", e ho iniziato il restauro della Pocher Testarossa 1/8, spero riuscire ad aprire il relativo w.i.p. per aver da tutti voi consigli preziosi....:winker:

Grazie mille:bowdown:.
Mi fa piacere che ti ho ispirato a riprendere questa bella passione, spero aprirai il wip Testarossa che ci vuole un bel manico per renderla relistica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 AM.