![]() |
Quote:
Stay tuned |
Quote:
|
Quote:
|
5 allegato(i)
mi accingo a chiudere pian pianino il lavoro, qui ho montato i due portelli del bauletto, realizzato le cinghie e 6 rivetti per la cerniera simulata dalla pelle stessa...
|
3 allegato(i)
...rivetti anche sulla presa d'aria del cofano anteriore...
|
5 allegato(i)
... vista d'insieme con i lavori svolti fin qui.
|
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Un lavoro magnifico. Verniciatura perfetta, come tutto il resto. Io ancora non ho capito come dare il trasparente senza fare buccia d'arancia, quindi posso solo ammirare in silenzio...
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Io ho mutuato una tecnica spiegatami da un mio amico carrozzire e areografo....la tecnica del bagnato su bagnato. 1 mano leggera e 2 pesanti a bagnare (quasi a rischio goccia) per uniformare e amalgamere. Vernicio sempre in modo da vedere in riflesso la vernice che sto spruzzando e spruzzo fino a quando non arrivo ad un riflesso quasi specchio......a volte non lucido nemmeno e buccia arancia pressochè assente. |
Quote:
Però così fra devi fare attenzione perché oltre al rischio effetto caramella rischi che la vernice sotto non asciuga mai rimanendo molto delicata e morbida. |
Quote:
Lo strato di vernice (il colore) lo lascio asciugare anche 48 ore locale caldaia dove ho 35-38 gradi costanti e quasi assenza totale di umidità. Il trasparente lo do in 3 mani intervallate a 10 minuti l'una dell'altra ed è li che utilizzo il bagnato su bagnato. Il caramello viene più accentuato con i 2k, con l'acrilico servono molte più mani...per averlo sul carbonio (che lo volevo) ho dato 10 mani prima di arrivare alla caramella. |
Quote:
Se per te non è un problema nel caso avessi dubbi ti scriverei in privato, in modo da non inquinare il thread di Mirage. Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Io so verniciare solo così [emoji28][emoji28][emoji28][emoji56][emoji56][emoji56] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Questo rischio c’è se utilizzi questa tecnica per fare un qualcosa che vuoi maneggiare entro poco tempo. Se hai possibilità di abbandonarla qualche giorno, non c’è più pericolo Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Possibile abbiamo la stessa tecnica e non ci siamo capiti... 😂😂😂
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM. |