Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Corvette stingray 1965 Mirage Edition (Base Monogram 1/8) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130444-corvette-stingray-1965-mirage-edition-base-monogram-1-8-a.html)

Rob72 14-04-20 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1470639)
Alla fine farò le foto sotto il sole, e si Shen, ora sarà tutto black and silver...

Invece del silver io ci vedo meglio il Gold

Stay tuned

lorenzo75 14-04-20 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1470593)
...In ombra non rende nemmeno il rosso Ferrari.

Con valori di esposizione corretti, una buona luce diffusa ed uno sfondo adeguato..sì

mirage 14-04-20 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1470671)
Invece del silver io ci vedo meglio il Gold

Stay tuned

ci starebbe anche bene Rob, ma ormai seguo la linea di black & silver come i cerchi praticamente.

mirage 15-04-20 02:15 PM

5 allegato(i)
mi accingo a chiudere pian pianino il lavoro, qui ho montato i due portelli del bauletto, realizzato le cinghie e 6 rivetti per la cerniera simulata dalla pelle stessa...

mirage 15-04-20 02:16 PM

3 allegato(i)
...rivetti anche sulla presa d'aria del cofano anteriore...

mirage 15-04-20 02:19 PM

5 allegato(i)
... vista d'insieme con i lavori svolti fin qui.

massimoc5 15-04-20 02:38 PM

Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wilson 15-04-20 03:49 PM

Un lavoro magnifico. Verniciatura perfetta, come tutto il resto. Io ancora non ho capito come dare il trasparente senza fare buccia d'arancia, quindi posso solo ammirare in silenzio...

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 15-04-20 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1470834)
Un lavoro magnifico. Verniciatura perfetta, come tutto il resto. Io ancora non ho capito come dare il trasparente senza fare buccia d'arancia, quindi posso solo ammirare in silenzio...

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Io ho mutuato una tecnica spiegatami da un mio amico carrozzire e areografo....la tecnica del bagnato su bagnato. 1 mano leggera e 2 pesanti a bagnare (quasi a rischio goccia) per uniformare e amalgamere. Vernicio sempre in modo da vedere in riflesso la vernice che sto spruzzando e spruzzo fino a quando non arrivo ad un riflesso quasi specchio......a volte non lucido nemmeno e buccia arancia pressochè assente.

mirage 15-04-20 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1470838)
Io ho mutuato una tecnica spiegatami da un mio amico carrozzire e areografo....la tecnica del bagnato su bagnato. 1 mano leggera e 2 pesanti a bagnare (quasi a rischio goccia) per uniformare e amalgamere. Vernicio sempre in modo da vedere in riflesso la vernice che sto spruzzando e spruzzo fino a quando non arrivo ad un riflesso quasi specchio......a volte non lucido nemmeno e buccia arancia pressochè assente.

Mai dato trasparente in vita mia...
Però così fra devi fare attenzione perché oltre al rischio effetto caramella rischi che la vernice sotto non asciuga mai rimanendo molto delicata e morbida.

frah2o 15-04-20 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1470842)
Mai dato trasparente in vita mia...
Però così fra devi fare attenzione perché oltre al rischio effetto caramella rischi che la vernice sotto non asciuga mai rimanendo molto delicata e morbida.



Lo strato di vernice (il colore) lo lascio asciugare anche 48 ore locale caldaia dove ho 35-38 gradi costanti e quasi assenza totale di umidità.
Il trasparente lo do in 3 mani intervallate a 10 minuti l'una dell'altra ed è li che utilizzo il bagnato su bagnato. Il caramello viene più accentuato con i 2k, con l'acrilico servono molte più mani...per averlo sul carbonio (che lo volevo) ho dato 10 mani prima di arrivare alla caramella.

Wilson 15-04-20 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1470838)
Io ho mutuato una tecnica spiegatami da un mio amico carrozzire e areografo....la tecnica del bagnato su bagnato. 1 mano leggera e 2 pesanti a bagnare (quasi a rischio goccia) per uniformare e amalgamere. Vernicio sempre in modo da vedere in riflesso la vernice che sto spruzzando e spruzzo fino a quando non arrivo ad un riflesso quasi specchio......a volte non lucido nemmeno e buccia arancia pressochè assente.

Grazie mille del consiglio frah, questo me lo scrivo e provo a metterlo in pratica.
Se per te non è un problema nel caso avessi dubbi ti scriverei in privato, in modo da non inquinare il thread di Mirage.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 15-04-20 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1470838)
Io ho mutuato una tecnica spiegatami da un mio amico carrozzire e areografo....la tecnica del bagnato su bagnato. 1 mano leggera e 2 pesanti a bagnare (quasi a rischio goccia) per uniformare e amalgamere. Vernicio sempre in modo da vedere in riflesso la vernice che sto spruzzando e spruzzo fino a quando non arrivo ad un riflesso quasi specchio......a volte non lucido nemmeno e buccia arancia pressochè assente.



Io so verniciare solo così [emoji28][emoji28][emoji28][emoji56][emoji56][emoji56]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 15-04-20 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1470842)
Mai dato trasparente in vita mia...

Però così fra devi fare attenzione perché oltre al rischio effetto caramella rischi che la vernice sotto non asciuga mai rimanendo molto delicata e morbida.



Questo rischio c’è se utilizzi questa tecnica per fare un qualcosa che vuoi maneggiare entro poco tempo. Se hai possibilità di abbandonarla qualche giorno, non c’è più pericolo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 15-04-20 05:34 PM

Possibile abbiamo la stessa tecnica e non ci siamo capiti... 😂😂😂


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM.