15-04-20, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Montato catena e serbatoio, sto lavorando alla carena direi che il WIP è finito.
Le prossime foto saranno del modello finito
|
|
|
16-04-20, 12:11 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Anche la catena è bella (i perni sono un pò fuori scala ma chi se ne frega), nel complesso è un gran modello.....
|
|
|
16-04-20, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Anche la catena è bella (i perni sono un pò fuori scala ma chi se ne frega), nel complesso è un gran modello..... 
|
La catena è la solita Protar oramai la conosciamo è un po sovradimensionata ma esteticamente è bella 
Metto qualche foto definitive del modello finito senza la carena, ho rifilato il profilo della sella che è orizzontale, mentre nella parte posteriore deve andare leggermente all'insù.
|
|
|
16-04-20, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella realizzazione molto curata di grande fascino. Io dedicherei un po’ di tempo alla sella per rivestirla in pelle ( ha delle forme piuttosto semplici). Darebbe quel tocco in più che valorizzebbe ulteriormente il modello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
18-04-20, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Carena pronta per il montaggio, manca una lucidata al plexi e siamo a posto...sulla carena mi sono concesso una piccola libertà
|
|
|
18-04-20, 10:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Bella realizzazione molto curata di grande fascino. Io dedicherei un po’ di tempo alla sella per rivestirla in pelle ( ha delle forme piuttosto semplici). Darebbe quel tocco in più che valorizzebbe ulteriormente il modello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie mral  , per la sella ho tempo, quando proverò il lavoro se il risultato mi appaga penso di farle tutte, le lascio sempre scomponibili questa ad'esempio è fermata da un piccolo magnete.
|
|
|
18-04-20, 03:22 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Carena pronta per il montaggio, manca una lucidata al plexi e siamo a posto...sulla carena mi sono concesso una piccola libertà 
|
Ossia?
|
|
|
18-04-20, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Ossia?
|
...se nessun esperto mi cazzia prima, con le foto definitive confesso la licenza che mi son preso...
|
|
|
18-04-20, 11:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Secondo me la carena va bene così, forse andava profilata un pò nella zona del piede. Attenziona di non confonderla con quella a ''vitino di vespa'' (tipo la Morini) o in quella in due pezzi.
Comunque davvero bella, soprattutto il comando dei carburatori è una vera chicca! Visto il dettaglio del motore, non potresti fare mezza carena in modo che da un lato la si vede ''vestita'', e dall'altro ''nuda''?
A questo punto devi fare anche quella carenata del 1957 e metterle in una bacheca una dopo l'altra tipo evoluzione. Dovresti (e visto le tue capacità puoi) fare anche la prima versione con forcella stampata
|
|
|
19-04-20, 10:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da uber
Secondo me la carena va bene così, forse andava profilata un pò nella zona del piede. Attenziona di non confonderla con quella a ''vitino di vespa'' (tipo la Morini) o in quella in due pezzi.
Comunque davvero bella, soprattutto il comando dei carburatori è una vera chicca! Visto il dettaglio del motore, non potresti fare mezza carena in modo che da un lato la si vede ''vestita'', e dall'altro ''nuda''?
A questo punto devi fare anche quella carenata del 1957 e metterle in una bacheca una dopo l'altra tipo evoluzione. Dovresti (e visto le tue capacità puoi) fare anche la prima versione con forcella stampata
|
Grazie uber  , l'idea della carena a metà per mostrare il motore è bella ma non su questa Gilera, penso di realizzarla sull'ultima che mi manca quella con la carena a campana, lì c'è più materiale su cui lavorare.
Una volta fatta anche quella il "trittico" di GIlera Protar sarà finito 
La licenza che mi sono preso riguarda il numero di gara, il numero 1 non è mai comparso su questa carena, ma ho voluto mettercelo lo stesso per omaggiare una grandissima moto da corsa che di mondiali ne ha vinti ben 6, con questo chiudo il WIP...grazie a tutti ci vediamo al prossimo lavoro
|
|
|
19-04-20, 10:54 AM
|
|
|
Utente
|
Bellissima, tanti complimenti per come hai lavorato!
|
|
|
19-04-20, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Bellissima, tanti complimenti per come hai lavorato!
|
Grazie redbox !!!
|
|
|
19-04-20, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
...e bella pure questa! Come sempre il lavoro di dettaglio è al top...ora si aspetta solo l'ultima a completare il trittico!
|
|
|
19-04-20, 03:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ancora complimenti, vestita con questa carena è davvero raro vedere questa moto che tu hai saputo valorizzare al meglio! Ottimo anche l'omaggio per una moto a cui molti costruttori devono tantissimo
|
|
|
19-04-20, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75
...e bella pure questa! Come sempre il lavoro di dettaglio è al top...ora si aspetta solo l'ultima a completare il trittico! 
|
Grazie 1000
Quote:
Originariamente inviata da uber
Ancora complimenti, vestita con questa carena è davvero raro vedere questa moto che tu hai saputo valorizzare al meglio! Ottimo anche l'omaggio per una moto a cui molti costruttori devono tantissimo
|
|
|
|