scafo ormai pronto per ricevere il colore
probabilmente lo dettaglierò un po' perché così è piuttosto scarno
ho iniziato a mettere mano ai pochi particolari interni, facendo la schiena ai sedili
ho anche tagliato la vetratura per ridurla in altezza e renderla più filante e sportiva. nella parte superiore devo ricostruire il telaietto
visto i progressi sullo scafo ho cominciato a pensare al carrello per rimorchiarla. ho cercato anzitutto delle reference, trovando questo che mi ha colpito particolarmente a cui mi ispirerò molto
per il telaio vero e proprio sono partito da dei profilati a C recuperati in negozio di fai da te, da 12mm di altezza e poi portati a circa 4mm di "spessore"
per le ruote ho dovuto optare per dei cerchi della Toyota Supra

che ne ho 8 uguali... visto che hanno sezione diversa tra anteriore e posteriore ho eliminato una sezione per renderli tutti e 8 larghi uguali. come gomme utilizzerò delle gomme di avanzo da kit montati in passato. l'idea è fare la stessa configurazione delle foto, 3 assi con quindi 6 ruote, più due ruote di scorta. eliminerò almeno il logo Toyota centrale e li vernicerò magari in canna di fucile o black chrome per renderli leggermente meno riconoscibili
per quanto riguarda il tipo di attacco del rimorchio, si chiama "gooseneck", e ho visto che andrebbe agganciato nel cassone
l'unico problemino è che la mia idea iniziale era di fare il cassone chiuso, tipo così
spulciando foto in rete ho visto che c'è anche un modo alternativo di agganciare questo particolare rimorchio, sul gancio di traino del paraurti
il problema è che leggendo un po' in internet, questa seconda opzione va bene nei casi di poco peso (ad esempio rimorchio vuoto) ed è un po' un accrocchio.
quindi bho, stavo pensando di fare il cassone scoperto a questo punto.

se qualcuno mi riesce a dare qualche spunto o punto di vista alternativo sarebbe molto gradito