![]() |
Ok grazie per la spiegazione anche se non vedo incisioni sul cerchio. Per quel che riguarda il cerchio stesso, in foto Sembra perfetto come lucentezza , evidentemente non si nota il lucido eccessivo dello smoke
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
7 allegato(i)
La cartella della distribuzione è quasi pronta, è il primo pezzo del motore ad'essere verniciato e dà l'idea di quello che sarà l'aspetto generale della parte meccanica della Guzzi, il colore scelto è il TS 5 olive drab non perfetto ma più che accettabile come tinta, sempre tenendo presente che 2 motori con gli stessi colori non si riesce proprio a trovarli, tra restauri copie e foto diversamente attendibili con le moto d'epoca alla fine sui colori c'è sempre da fare la tara e trovare un compromesso...:ahsisi:
Mancano ancora gli accessori principali come un condotto dell'olio in basso e la pompa dell'acqua al centro, per il resto siamo a posto. Le foto del motore reale sono prese dal museo di Mandello, come si nota non ha le finestre d'ispezione per gli alberi a camme...forse si tratta di una delle primissime versioni. |
Ciao Gatto, innanzitutto complimenti per il lavoro svolto finora, soprattutto per il serbatoio che, anche se la modifica non è visibile, impreziosisce comunque il tuo operato e la ricerca del dettaglio.
Vorrei però farti notare che quel motore del museo è anche lui ''vittima'' di un restauro, quindi non lasciarti ingannare dal colore che vedi in quelle foto. Il colore giusto sarebbe vicino al nero, magari tendente al grigio scuro se, come hai detto all'inizio, farai la moto conservata |
8 allegato(i)
Quote:
Intanto il serbatoio è stato verniciato...e si va avanti :) |
Bella la cartella della distribuzione!! I bulloncini li hai aggiunti tu?
|
Quote:
|
9 allegato(i)
Telaio verniciato e invecchiato, ho cercato di essere più leggero con le parti rovinate...con la Gilera 500 sono stato più deciso mentre in questo lavoro sto provando a cambiare un po il risultato finale, sembra una cosa banale ma quando devi fare le scrostature non è facile trovare l'equilibrio giusto :looksisi3gy:
|
6 allegato(i)
Altri particolari che verranno montati in seguito, la pompa dell'acqua, quella dell'olio e una valvola a barilotto a 4 vie che andrà a collegare diversi tubi provenienti dal motore, quest'ultima è stata autocostruita perchè mancante...
|
8 allegato(i)
Parte posteriore completa, forcellone, ruota, freni e corona...le modifiche le ho descritte nei post precedenti, si tratta delle solite cose niente di nuovo da aggiungere :Ok:
Io aspetto sempre che bruno metta mano ad'uno dei suoi Protar...:smilese: |
questa è arte.:bowdown:
|
Quote:
Qui 2/3 artisti ci sono veramente e io non sono tra questi :Ok:, io mi diverto e cerco di migliorare sempre un po di più, ma di errori ne faccio a pacchi hai voglia a diventare un'artista...:brig::brig: |
Quote:
|
Quote:
|
Molto molto bello [emoji1303] [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1303] Complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Bravo Gatto, ottimi progressi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM. |