![]() |
Beh dai, i ruttori sono quasi uguali ………eh…proprio 🤣🤣
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Quote:
Mi sono messo in testa di lasciare tutto aperto e quindi di ricostruire l'intelaiatura interna che chiusa non si vedrebbe...il che vuol dire altro lavoro che si aggiunge alla già lunga lista delle cose da fare :ahsisi: |
6 allegato(i)
Per fare la 8c in versione aperta la prima cosa da fare è tagliare una parte della carena nella parte inferiore, su ambo i lati, che sarà fissata all'intelaiatura di sostegno.
Questa parte di carena insieme al serbatoio sarà l'unica parte di carrozzeria del modello...l'operazione è delicata e sbagliare non si può in quanto sia la carena che il pezzo tagliato dovranno essere utilizzati. Quindi è fondamentale preparare con cura la zona di taglio e usare attrezzi della massima qualità. :ahsisi: |
5 allegato(i)
Altri particolari del kit prima e dopo essere stati lavorati...
Carter frizione e frizione |
4 allegato(i)
Vaschette separate dei carburatori...
|
6 allegato(i)
Raccordi impianto di raffreddamento e pompa olio motore...
|
Adoro tutti questi dettagli aggiunti/rifatti :)
|
Sono mutazioni genetiche positive...! La frizione come l'hai fatta?
|
Certo che per gli anni 50 e il livello delle case motoclistiche dell'epoca, questa moto era assolutamente rivoluzionaria, con una complessità straordinaria. Elogio ai progettisti.
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Mentre il Carter è il pezzo originale lavorato con lima e cartavetro Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Moto Guzzi500 8 cilindri
Quote:
anche se le moto non sono i miei soggetti modellistici preferiti, sto' seguendo attentamente questa Guzzi e ti faccio i complimenti per la dovizia di particolari dei quali la stai dotando. Colgo l'occasione per ringraziarti per le lusinghiere parole scritte nei miei confronti. Grazie ancora,saluti, Giovanni La Rosa P.s. Possiedo anch'io il kit della 312 B2 di Protar e penso si tratti della seconda ristampa a giudicare dalla confezione interna della scatola, dotata di ampia termofonatura gialla per l'alloggiamento di copertoni e carrozzeria. Purtroppo, questo kit ha copertoni totalmente sbagliati( sovradimensionati) e anche sulla carrozzeria c'e' qualcosa da ridire in termini di dimensioni.Quando decidero' di costruirla dovro' prendere parecchio tempo per le moltissime modifiche da apportare. Resta comunque l'unico kit della B2 (in scala 1/12) in commercio. |
Belli questi confronti prima/dopo!!! ...poi tu stai facendo un super lavoro di dettaglio!! :Ok:
|
Quote:
bene che mi segui mi fa molto, molto piacere :Ok:, La Ferrari mi sono accorto essere un kit impegnativo a cui dedicare tanto tempo quindi per adesso è in attesa. Nel caso decidessi di iniziarlo prima di me sarebbe una cosa utilissima, vista la tua bravura e competenza sui soggetti. Per ora mi dedico a questa Guzzi :nuova0um: grazie dei complimenti ! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM. |