![]() |
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Le sorprese non finiscono mai almeno con questi kit, vi ricordate le scatole delle bobine ? Le ho preparate da un po di tempo, è mia abitudine durante la lavorazione di una parte molto impegnativa come ad'esempio il telaio o il blocco del motore in cui ci si impiegano diversi giorni, "staccare" facendo alcuni particolari più semplici che riportano ad'un livello più sereno la tensione e la concentrazione.
Bene, dopo aver dettagliato le bobine e devo dire che mi piace anche come sono uscite, mi accorgo che non trovo una sola foto che assomigli loro, sono decisamente più piccole e con una forma completamente diversa...:rotflserio3rd: quello che proprio non va è la loro dimensione, sono troppo piccole dalle foto si vede che gli scatolotti veri vanno a coprire buona parte del radiatore, mentre quelle del kit a malapena escono dallo spessore del telaio...quindi non mi resta che metterle via e rifare tutto da zero, con buona attenzione agli ingombri in quanto vanno montate in un posto abbastanza delicato tra telaio e carena...questo è un Protar ossia un test per il modellismo mascherato da kit |
Tra l'altro gli spinotti di uscita dei cavi AT e quello BT sono sfalsati tra loro, non giacciono tutti sulla stessa linea.
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Beh, AT e BT sono "alta tensione" e "bassa tensione"...
la storia del "falsati" però io non te la so dire :D |
Quote:
|
Si, esatto, a parte il discorso bassa ed alta tensione, se guardi i gruppi bobine che avevi fatto, i fori a cui attaccare i cavi sono tutti sulla stessa linea, mentre a vedere gli originali sono messi "a zig zag" :)
|
Quote:
Non lo avevo notato...[emoji106] [emoji106] Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ci mancherebbe :) . È che visto il dettaglio e la precisione che ci metti, ho ritenuto interessante segnalartelo.
|
9 allegato(i)
Ho deciso di utilizzare il lamierino per costruire il corpo delle scatole porta bobine e il plasticard per fare il coperchio e il fondo.
Il lamierino lasciato nel suo colore naturale aiuta sempre il realismo finale di un modello e anche in questo caso ne approfitto. Per gli attacchi dei cavi candele, che grazie all'ossrvazione de il matte ho fatto sfalsati, ho usato dei rivetti in ottone, mentre i cavi provenienti dai ruttori li collego con dei tubicini cromati ricavati da un ago. |
Stai facendo un lavoro stupendo.👍
|
Quote:
|
Una soddisfazione vedere queste cose
|
7 allegato(i)
Questo il risultato, le nuove scatole delle bobine come si vede nella prima foto sono completamente diverse da quelle fornite nel kit, sia per i particolari che per la dimensione.
|
Bravo, ti sono venuto alquanto bene :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM. |