Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Protar- Moto Guzzi 500 8 cilindri (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129912-moto-protar-moto-guzzi-500-8-cilindri.html)

Gatto4 11-12-19 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1455514)
Caro Gatto, io appoggio il mio amico Bruno. Uno con le tue capacità potrebbe realizzare facilmente una piacevole ambientazione per questo bel modello. Dai, pensaci.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nooone...[emoji28]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gatto4 11-12-19 11:27 PM

5 allegato(i)
Le sorprese non finiscono mai almeno con questi kit, vi ricordate le scatole delle bobine ? Le ho preparate da un po di tempo, è mia abitudine durante la lavorazione di una parte molto impegnativa come ad'esempio il telaio o il blocco del motore in cui ci si impiegano diversi giorni, "staccare" facendo alcuni particolari più semplici che riportano ad'un livello più sereno la tensione e la concentrazione.
Bene, dopo aver dettagliato le bobine e devo dire che mi piace anche come sono uscite, mi accorgo che non trovo una sola foto che assomigli loro, sono decisamente più piccole e con una forma completamente diversa...:rotflserio3rd: quello che proprio non va è la loro dimensione, sono troppo piccole dalle foto si vede che gli scatolotti veri vanno a coprire buona parte del radiatore, mentre quelle del kit a malapena escono dallo spessore del telaio...quindi non mi resta che metterle via e rifare tutto da zero, con buona attenzione agli ingombri in quanto vanno montate in un posto abbastanza delicato tra telaio e carena...questo è un Protar ossia un test per il modellismo mascherato da kit

il matte 12-12-19 12:18 AM

Tra l'altro gli spinotti di uscita dei cavi AT e quello BT sono sfalsati tra loro, non giacciono tutti sulla stessa linea.

Gatto4 12-12-19 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1455541)
Tra l'altro gli spinotti di uscita dei cavi AT e quello BT sono sfalsati tra loro, non giacciono tutti sulla stessa linea.

Cosa vuol dire AT BT, in che senso sfalsati...spiega,spiega [emoji106]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Riccardo64 12-12-19 08:43 AM

Beh, AT e BT sono "alta tensione" e "bassa tensione"...
la storia del "falsati" però io non te la so dire :D

bruno 12-12-19 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo64 (Messaggio 1455550)
Beh, AT e BT sono "alta tensione" e "bassa tensione"...
la storia del "falsati" però io non te la so dire :D

Non in linea, credo...

il matte 12-12-19 02:59 PM

Si, esatto, a parte il discorso bassa ed alta tensione, se guardi i gruppi bobine che avevi fatto, i fori a cui attaccare i cavi sono tutti sulla stessa linea, mentre a vedere gli originali sono messi "a zig zag" :)

Gatto4 12-12-19 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1455592)
Si, esatto, a parte il discorso bassa ed alta tensione, se guardi i gruppi bobine che avevi fatto, i fori a cui attaccare i cavi sono tutti sulla stessa linea, mentre a vedere gli originali sono messi "a zig zag" :)

Esatto ! Ottima osservazione grazie !
Non lo avevo notato...[emoji106] [emoji106]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 12-12-19 06:32 PM

Ci mancherebbe :) . È che visto il dettaglio e la precisione che ci metti, ho ritenuto interessante segnalartelo.

Gatto4 13-12-19 04:22 PM

9 allegato(i)
Ho deciso di utilizzare il lamierino per costruire il corpo delle scatole porta bobine e il plasticard per fare il coperchio e il fondo.
Il lamierino lasciato nel suo colore naturale aiuta sempre il realismo finale di un modello e anche in questo caso ne approfitto.
Per gli attacchi dei cavi candele, che grazie all'ossrvazione de il matte ho fatto sfalsati, ho usato dei rivetti in ottone, mentre i cavi provenienti dai ruttori li collego con dei tubicini cromati ricavati da un ago.

mirage 13-12-19 05:25 PM

Stai facendo un lavoro stupendo.👍

Gatto4 14-12-19 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1455754)
Stai facendo un lavoro stupendo.👍

Grazie mirage :smilese:, non mi sta venendo tutto come vorrei ma per adesso sono abbastanza soddisfatto, un compromesso qui un compromesso la...piano piano la sto tirando fuori :icon_smile_drop:

Riccardo64 14-12-19 11:49 AM

Una soddisfazione vedere queste cose

Gatto4 14-12-19 02:55 PM

7 allegato(i)
Questo il risultato, le nuove scatole delle bobine come si vede nella prima foto sono completamente diverse da quelle fornite nel kit, sia per i particolari che per la dimensione.

il matte 14-12-19 06:27 PM

Bravo, ti sono venuto alquanto bene :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.