![]() |
Per le manopole ho usato un tubetto di guaina termorestringente su cui ho messo una retina fotoincisa.
La guaina serve a ottenere il perfetto diametro del manubrio su cui inserire le manopole una volta finite... |
ciao Gatto 4, stupenda, anche le manette molto realistiche, la catena e' un brevetto che invento' Provini e non e' male io l'ho montata di recente sulla fiat mefistofele e una volta verniciata con metallic acciaio viene piuttosto bene,
una cosa volevo dirti le 2 prese d'aria sulla carena sarebbero da rivedere perche hanno una forma marcatamente diversa rispetto al kit.ciao |
2 allegato(i)
Quote:
La carena di queste moto era fatta a mano e dubito ne avessero a disposizione 2 uguali, osservando le foto della 8 c ne ho trovate di varie forme con prese d'aria diverse tra loro, è stata fatta anche una carena a campana senza prese d'aria, la foto diceva " per circuiti cittadini ", ho delle foto in cui si vede una carena uguale a quella che usò Provini per i suoi master e le prese 'd'aria sono così, piatte e non arrotondate. Nel mio caso non la monterò, ma una volta finita la moto la metto di fianco appoggiata a terra o su un cavalletto...vedrò :ahsisi: Grazie dell'intervento e dei consigli, sono sempre utili e offrono l'occasione per approfondire l'argomento :Ok: |
14 allegato(i)
Montato il manubrio, e la catena.
Ho fatto anche la sella, ma come mi aspettavo non sono riuscito a rivestirla di pelle, devo ancora capire i segreti di questa operazione il risultato non mi piaceva quindi ho tirato via tutto, peccato perchè ho degli scampoli di una texture perfetta, l'unico intoppo è che è una pelle nera ma sarebbe bastato verniciarla una volta finito il lavoro...per ora è montata semplicemente verniciata il risultato è quello che vedete. Per fortuna mi sono risollevato il morale con il telaietto di supporto alla carena che ho deciso di modificare, la parte superiore rifatta con del lamierino mi piace e il colpo d'occhio è molto più leggero, è tutto smontabile come nella realtà. |
Quote:
|
Il modello è bellissimo... !!! Prova ( visto la difficoltà di rivestirla in pelle) a passare sulla sella dei lavaggi ad olio ( terra di Siena o meglio terra Siena bruciata diluiti parecchio con acquaragia ). I colori ad olio ti fanno profondità ed anche quell’aspetto leggermente traslucido proprio della pelle. Prova ovviamente prima su pezzi di scarto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Quote:
|
Per ls pelle un altro metodo è sfregare con cotone lo smalto humbrol opaco.Rende leggermente più scuro e semilucido dove si sfrega di più.
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Per la strumentazione il kit forniva solo la base per il grosso strumento circolare, il resto è stato aggiunto, ne approfitto per costruire il rinvio del cavo contagiri...
|
Tutto sempre più bello, vai Gattoooooooooo.......
|
|
ciao gatto4 , ti chiedo scusa ma non trovo i riferimenti per ordinare i nipli
sono sicuro che me lo avevi indicato ma non lo trovo ho provato con ebay pocher 1 8 raggi ma non mi escono, se mi invii un indirizzo provo a ordinarli grazie mille, ciao |
Quote:
https://www.ebay.it/itm/Pocher-1-8-Diverse-Teile-K71-Alfa-Romeo-8C-2300-Monza-1931-Nr-110-J10/183477650280?hash=item2ab81ec368:g:jZIAAOSwpXtam~7 y |
Gatto... Lavoro strepitoso non ci sono parole.
Per applicare la pelle sul quel tipo di sedile è impossibile con un unico spezzone. Dovresti dividerlo in tre parti: seduta, alzata e posteriore. Applicando un piping nelle giunsioni. Se osservi l'ultima foto in bianco e nero che hai postato poco sopra capirai cosa intendo. |
Quote:
https://www.ebay.it/itm/POCHER-1-8-R...sAAOSwdnNdypdY Ultimamente si trovano con meno facilità, va a periodi, devi fare una ricerca ogni tanto e magari prenderli anche se non ti servono subito, io faccio così. Se invece vuoi quelli per elettronica vai qui... https://www.cselettronica.net/elettr...1.1.2062.sp.uw :Ok: Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 PM. |