![]() |
Errore anche storico della Trumpeter poiché i mezzi pesanti tedeschi avevano come tallone d’Achille proprio la mancanza di costruzione modulare e quindi Nessuna intercambiabilità tra i Panzer dei vari pezzi, motore è chassis inclusi.
Cosa diametralmente opposta a quanto fatto da americani e sovietici che hanno fatto della costruzione modulare (e quindi i grandi numeri) la loro forza. Bravo shen! E scusate l’O.T. [emoji482]ghiacciate!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
5 allegato(i)
installati anche i cassoni coi convogliatori d’aria autocostruiti Allegato 330787Allegato 330788Allegato 330789
Corretto un errore nel condotto del ventilatore: avevo fatto tutto rosso ma il manicotto che si congiunge alla parte sdoppiata è in gomma con fascetta Allegato 330790 Ho poi costruito la coppia di tubazioni che arriva fino al serbatoio dell’olio ( ho già notato di aver commesso un errore ma lo correggerò in seguito)Allegato 330791 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[carro] King Tiger trumpeter 1/16
7 allegato(i)
E poi li ultimi aggiornamenti di oggi, credo di aver terminato il vano motore ( credo)
Ho installato il grosso condotto rosso che va dal serbatoio olio al motore e tutti i restanti piccoli condotti coi raccordi Allegato 330816Allegato 330817 Ho poi fissato le due scatole del filtro aria e l’ultima serie di tubi superiore ; le due scatole non hanno richiesto nessun lavoro se non un po’ di sporco dovuto, altro discorso per lo snodo di tubi. Il kit lo fornisce in vinile diviso a metà e la parte corrugata finale è veramente brutta. Purtroppo dato il nervoso che mi stava venendo nel far combaciare tutto, non ho fatto foto della lavorazione intermedia ma vi descrivo i passaggi: la parte liscia ho conservato quella originale incollando le due metà con cura, il risultato mi soddisfaceva quindi non ho rifatto il tutto, la parte corrugata ( grigia) che oltretutto era troppo corta per arrivare al serbatoio modificato, è stata tagliata. Ho sagomato del rame da 1,5 e l’ho inserito in un tubo in gomma ( era un vecchio cavo audio) poi ho avvolto il tutto con delle striscioline di alluminio adesivo, ho recuperato il manicotto dal tubo originale ed incollato al nuovo, cosparso di vinavil diluito per consolidare il tutto e dare rigidità poi primer e colore Allegato 330818Allegato 330819Allegato 330820Allegato 330821Allegato 330822 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
stupendo lavoro shen.
|
Complimenti Shen, sento puzza di nafta :D
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao shen ti ho mandato un pm ti è arrivato?
|
Quote:
Visto ora, già fatto [emoji6][emoji6] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bellissimo! [emoji122][emoji122][emoji122]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
9 allegato(i)
Torniamo a lavorare balla parte anteriore, ho iniziato il weathering della trasmissione, nella parte grigia ho fatto appena un po’ di cricca perché tanto sparirà all’interno del cassone e si percepirà appena la sua presenza, solito trattamento invece per la parte anteriore Allegato 330900Allegato 330901Allegato 330902Allegato 330903
Continuo poi l’installazione delle tubazioni e cavi che sono mancanti o errati. Questi sono mancanti Allegato 330904Allegato 330905 Questo invece è errato Allegato 330906Allegato 330907 Montati Allegato 330908 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Che attrezzature uso per tagliare il tubo di rame da 0,5 mm o 1 mm? Perché io ho il taglia tubi ma funziona solamente dai 3 mm a salire Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Le tronchesine per la plastica e la mia poderosa stretta di mano d’acciaio [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Stai sempre usando i colori Ammo Mig?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sì tutti tranne i neri dei sedili e delle barre ruota che sono tamiya Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Si per la plastica ok Ma per i tubi di rame di piccolo diametro? Io divento pazzo perché con il taglia balsa mi lascia la parte tagliata piegata Col seghetto non riesco perché si piega il tubo Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Uso lo stesso tronchesino che uso per la plastica, anche il mio in realtà strozza il filo perché è un tronchesino da 2 soldi ma non spenderò mai il patrimonio che costa quello buono. Ho molte lime da metallo e livello l’estremità con la lima dopo averlo tagliato Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM. |