Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [carro] King Tiger trumpeter 1/16 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129100-carro-king-tiger-trumpeter-1-16-a.html)

frah2o 22-06-19 09:47 PM

Io spero che farai il carro in esposizione tipo “esploso” (o con bava da pesca o tondini di plexiglass trasparenti)
Rimchiudere e occultare questo dettaglio sarebbe un omicidio plurimo di primo grado....

shen_lei 22-06-19 10:16 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1442023)
Io spero che farai il carro in esposizione tipo “esploso” (o con bava da pesca o tondini di plexiglass trasparenti)
Rimchiudere e occultare questo dettaglio sarebbe un omicidio plurimo di primo grado....

Tranquillo Allegato 330377

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rob72 22-06-19 10:18 PM

Qualche post fa hai detto che ne avevi due

Stay Tuned

shen_lei 22-06-19 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1442030)
Qualche post fa hai detto che ne avevi due

Stay Tuned

Sì, uno era il tuo 🤣🤣🤣.

zaphod 22-06-19 10:36 PM

Adoro i piani ben riusciti :D

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 24-06-19 06:19 PM

2 allegato(i)
Ho lavorato un po’ sui tubi di ventilazione, quelli del kit sono in vinile e divisi in due parti, l’aspetto non è il massimo e sono predisposti per attaccarsi direttamente al fondo Allegato 330486
Avendo installato il ventilatore sirocco, vanno modificati, in particolare quello di destra passa sotto al motore e tramite un tubo in gomma più sottile si attacca a quel condotto che avevo aggiunto tempo fa per ventilare l’abitacolo ; quello di sinistra incredibilmente non si attacca al ventilatore ma ventila tutto il vano. I tubi sono stati tagliati ed hanno ricevuto un po’ di lavoro per migliorarne i dettagliAllegato 330492

Signotnt 25-06-19 08:36 PM

[carro] King Tiger trumpeter 1/16

Ripeto secondo me si accende!
Cavoli che bel lavoro che stai facendo shen!
Ammiro e imparo (forse)
[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

alfred87 25-06-19 08:59 PM

Davvero un lavoro fantastico! Ma poi tutto questo ben di dio si vedrà a modello ultimato?

decals 25-06-19 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da alfred87 (Messaggio 1442236)
Davvero un lavoro fantastico! Ma poi tutto questo ben di dio si vedrà a modello ultimato?

http://www.modellismo.net/forum/1442029-post272.html :D

shen_lei 25-06-19 11:15 PM

Grazie a tutti di cuore, per “tranquillizzare “ tutti quelli che seguono [emoji28][emoji28][emoji28], sì ho in mente qualcosa per fare in modo che resti tutto visibile ma vorrei realizzare qualcosa di più bello e scenico della classica copertura appoggiata di lato

zaphod 25-06-19 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1442253)
Grazie a tutti di cuore, per “tranquillizzare “ tutti quelli che seguono [emoji28][emoji28][emoji28], sì ho in mente qualcosa per fare in modo che resti tutto visibile ma vorrei realizzare qualcosa di più bello e scenico della classica copertura appoggiata di lato

io mi fido di quest'uomo! :lookahsisi5ih:

shen_lei 25-06-19 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1442256)
io mi fido di quest'uomo! :lookahsisi5ih:

Io non del tutto 🤣🤣🤣[emoji12]

shen_lei 26-06-19 12:03 AM

8 allegato(i)
Sono anche andato un po’ avanti, in realtà i pezzi li avevo già preparati man mano ma attendevano il loro turno di andare a posto.
Ho installato la paratia che regge il serbatoio centrale è quello dell’olioAllegato 330629
Ad essa sono stati appunto attaccati i suddetti serbatoi, in mezzo a quello grande passa il condotto di aspirazione del ventilatore.
Sul fondo ho aggiunto un raccordo in gomma al tubo che ho installato in precedenza e messo due raccordi in gomma flessibile zigrinata ( si intravede appena) nel doppio condotto del ventilatore.
Dato che mi state dicendo di provare ad accenderlo ho messo i grandi serbatoi laterali e relativi tubi di collegamento. Su questi serbatoi ho dato una impolverata leggermente più corposa dato che il ventilatore in funzione un po’ di polvere la spargeva per forza prendendo aria da fuori.
Non ho potuto installare i convogliatori dei radiatori perché hanno bisogno di alcune modifiche per entrare Allegato 330634Allegato 330635Allegato 330636Allegato 330637Allegato 330638Allegato 330639Allegato 330640

aessio85 26-06-19 09:50 AM

Ma fammi capire, se te che cerchi di migliorare il modello, o è il modello che deve essere migliorato perché non torna?
Hai fatto più modifiche che altro, comunque è un lavoro magnifico

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 26-06-19 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1442287)
Ma fammi capire, se te che cerchi di migliorare il modello, o è il modello che deve essere migliorato perché non torna?
Hai fatto più modifiche che altro, comunque è un lavoro magnifico

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il modello anche montarlo da scatola è veramente pieno di pezzi e di dettagli oltretutto sono tutti pezzi “relativamente “ grandi quindi se vuoi un modello che appaghi l’occhio quando lo hai finito e che non presenti particolari difficoltà di assemblaggio ( a parte la mole di pezzi) è un ottimo kit anche così; discorso diverso se invece vuoi proprio l’ultra dettaglio ( o nel mio caso , almeno il più possibile) allora in quel caso i dettagli più fini mancano come mancano poi in tutti o quasi i kit e nella scala grande si notano subito; guarda la Ferrari che sta facendo mirage, anche da scatola sarebbe già bella ma per mettere ogni tubo e cablaggio come nella realtà bisogna lavorare. Oltre a tutto ciò ci sono poi alcuni effettivi errori dovuti al fatto che foto dell’epoca dettagliate di ogni particolare non ci sono, gli esemplari rimasti sono 8 di cui completi 2 di cui funzionanti 1 quindi errori, omissioni e scambi sono all’ordine del giorno.
Ad esempio di ventilatori non se ne è salvato nessuno quindi ci si basa sulle foto e l’esemplate che trumpeter ha usato ( probabilmente) non aveva il vano motore completo e ci hanno infilato i pezzi del Panther

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM.