![]() |
Quote:
Poi non so se anche il Tiger avesse una superficie antiscivolo, ma non credo Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
No, è un disastro la superficie del Tiger, vedrete che delirio 🤣🤣🤣[emoji56][emoji56][emoji56] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Ancora un po’ e vedo questo colore anche sul cane 🤣. Ho colorato gli ammortizzatori, non sono riuscito a capire se lo stelo fosse colorato o in metallo nudo, l’ho fatto in metallo lucido perché mi piaceva di più e spezza un pochino Allegato 329001
Le due frizioni ( credo siano frizioni) Allegato 329002 E tutte le aste delle ruote Allegato 329003Allegato 329004Allegato 329005Allegato 329006 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quanti cm è lo scafo del bambino?
|
Quote:
Circa 65X24 centimetri [emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Shen che cosa hai usato per il metallo lucido dell'ammortizzatore?
|
Quote:
Il molotow Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
A pennarello, funziona da dio Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Salvo eventuali piccole dimenticanze direi che la base del motore è pronta per un po’ di weathering Allegato 329139Allegato 329140Allegato 329141Allegato 329142
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
mamma mia shen che lavoro!
Ti saluto con la faccia sotto i tuoi piedi e puoi anche muoverti, mica devi stare fermo!:D |
2 allegato(i)
Anche le paratie del vano motore sono pronte per la prossima fase; quì piccole aggiunte: il cavo della scatoletta al centro, i tubi dell’estintore che non erano presenti, uno sfocia dall’altro lato dove ho messo un piccolo ugello fatto con un brillantino, la piccola cupola in alto a destra e la decal sull’estintore Allegato 329164Allegato 329165
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
16 allegato(i)
Siamo ad una delle fasi più caratteristiche del modellismo di mezzi militari: il weathering.
Uno dei “difetti” del weathering è quello di essere tipo droga, inizi con una cosa poi vai dietro con altro poi altro poi altro e ti ritrovi a fare un colossale pastrocchio perché vuoi metterci tutto. In questo caso specifico bisogna prestare particolare attenzione e moderazione poiché i king Tiger hanno avuto pochi mesi di vita operativa ( 1 anno e 5 mesi per la precisione i più vecchi, 4-5 mesi gli ultimi) quindi della gran ruggine, vernice scrostata, parti spaccate ecc non è corretto che ci siano. Ho deciso di fare un interno sporco ma non usurato. Il fondo del carro sarà la parte più sporca ovviamente. Anche nel motore , sporco, qualche trabocco di olio e carburante ma per il resto abbastanza pulizia, solo un po’ di ruggine sugli scarichi e sui para calore Allegato 329302Allegato 329303Allegato 329304Allegato 329305Allegato 329306Allegato 329307Allegato 329308Allegato 329309Allegato 329310Allegato 329311Allegato 329312Allegato 329313Allegato 329314Allegato 329315Allegato 329316Allegato 329317 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Complimenti compà il motore spacca!! Anche l'interno del carro non è male ma il motore... Spacca!!!
Stay Tuned |
Quote:
Ti ringrazio, le foto purtroppo ammazzano gran parte del lavoro perché la luce va risaltare a dismisura le macchie più scure e la scarsa risoluzione delle foto toglie le sfumature più leggere. Dal vivo è molto più realistico e mi dispiace non poterlo mostrare meglio Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 AM. |