Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [carro] King Tiger trumpeter 1/16 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/129100-carro-king-tiger-trumpeter-1-16-a.html)

shen_lei 26-05-19 11:38 PM

10 allegato(i)
Il lavoro nel retro del vano motore si sta rivelando un vero massacro [emoji28][emoji28]
Nel serbatoio posteriore ho sostituito la maniglia ( quel coso che doveva essere una maniglia) con una vera ed aggiunto le fasce di sicurezza
Allegato 328160Allegato 328161Allegato 328162
Ho iniziato a lavorare sui radiatori, un lavoro abbastanza difficile sono state le ventole: quelle fornite hanno 16 pale, sono sempre del Panther, quelle correte in questo caso hanno 8 pale grandi
Allegato 328163Allegato 328164
I radiatori hanno 4 occhielli di sollevamento che hanno lasciato pieni così li ho forati
Allegato 328165Allegato 328166
Ho poi aggiunto tubazioni al ventilatore e fatto una bozza di assemblaggio
Allegato 328167Allegato 328168Allegato 328169

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mirage 27-05-19 12:13 AM

😥😥😥😮😮😮🏆🏆🏆

bruno 27-05-19 06:11 AM

Meno male che ci sai fare di brutto e ti vendichi....Perché produrre un modellone così (costoso) con tutte queste lacune ed errori fa girare le palline...!
Dovresti fare un transkit da vendere... Un bel volume con le foto ve lo meritate tu e la bestia!

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 27-05-19 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1440210)
Meno male che ci sai fare di brutto e ti vendichi....Perché produrre un modellone così (costoso) con tutte queste lacune ed errori fa girare le palline...!
Dovresti fare un transkit da vendere... Un bel volume con le foto ve lo meritate tu e la bestia!

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sei veramente gentile, in loro difesa dico che il kit è veramente molto bello e ricchissimo di dettagli ad un prezzo relativamente ragionevole in rapporto alla mole di materiale che ti danno; oltre a ciò, gli esemplari superstiti del carro sono solo 8 di cui completi credo 2 e funzionanti o 2 o addirittura 1 solo è la documentazione fotografica dei dettagli è estremamente risicata. Questo non li giustifica eh, sono d’accordo con te.
L’idea dei transkit e del volume l’hanno già avuta altri e infatti vendono tutto a caro prezzo [emoji28][emoji28][emoji28]. Io le modifiche che faccio le pubblico volentieri quì e sono felice se qualcuno le prenderà come esempio gratis. Sarò un modellista ricco di onore e povero di soldi 🤣🤣🤣🤣

Signotnt 27-05-19 12:51 PM

Sei un grande e basta!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

vogliadimare 27-05-19 01:08 PM

Che spessore usi nel plasticard?
O,5 oppure 1 mm?

Ciao e complimenti per il lavoro

shen_lei 27-05-19 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Signotnt (Messaggio 1440228)
Sei un grande e basta!!!!

Grazie davvero

shen_lei 27-05-19 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da vogliadimare (Messaggio 1440232)
Che spessore usi nel plasticard?
O,5 oppure 1 mm?

Ciao e complimenti per il lavoro

Uso quello che ho, sarebbe meglio avere molti più spessori a disposizione ma non voglio spendere.
Uso plasticard 0,3 e forex 1 e 2mm

shen_lei 27-05-19 01:40 PM

7 allegato(i)
Ultimi lavori per questa puntata . Blocco dei radiatori; anche quì la stessa problematica di scambio tra i modelli, quelli del Tiger sono chiusi da paratie laterali e non completamente aperti e presentano uno dei due pacchi radianti liscio e non a lamelle. Una delle due paratie presenta i fori per le tubazioni. Ho poi fatto un test di prova dei pezzi
Allegato 328176Allegato 328177Allegato 328178Allegato 328179Allegato 328180Allegato 328181Allegato 328182

DesmoSam 27-05-19 09:51 PM

Sembrerò ripetitivo ma complimenti!
La vicinanza degli attrezzi del modellismo (forbici, tubetto, pinze ecc.) dà ancora di più l'idea delle dimensioni del carro. Di solito gli attrezzi sembrano enormi, qui è il contrario!

zaphod 27-05-19 09:55 PM

mi piace un sacco il lavoro che stai facendo!

frah2o 28-05-19 08:52 AM

Spettacolo Shen.....voglio poi capire come lo esporrai. Chiudere tutto extra dettaglio e renderlo invisibile sarebbe un delitto.

vogliadimare 28-05-19 08:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1440234)
Uso quello che ho, sarebbe meglio avere molti più spessori a disposizione ma non voglio spendere.
Uso plasticard 0,3 e forex 1 e 2mm

Perché il forex? Che differenze trovi rispetto al plasticard da 1 o 2 mm?
Pensandoci su mi viene solamente per il suo costo o altro

Ciao

shen_lei 28-05-19 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1440287)
Spettacolo Shen.....voglio poi capire come lo esporrai. Chiudere tutto extra dettaglio e renderlo invisibile sarebbe un delitto.

[emoji56][emoji56]
Mi invento sempre qualcosa

shen_lei 28-05-19 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da vogliadimare (Messaggio 1440288)
Perché il forex? Che differenze trovi rispetto al plasticard da 1 o 2 mm?
Pensandoci su mi viene solamente per il suo costo o altro

Ciao

Perché quando non usavo ne uno ne l’altro e decisi di provare, ne scelsi uno a caso e presi un pacco di forex che mi dura ancora oggi
Quello da 0,3 invece è plasticard perché il forex così sottile non c’è

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 PM.