Mettiamo anche qualche aggiornamento. Ho messo mano al motore ed alla trasmissione; vengono entrambi forniti con una ottima texture grezza e ben verniciati però necessitano comunque di un po’ di amore.
Innanzitutto ogni pezzo ha lo stesso colore, ciò è corretto guardando le foto del reale ma rende il tutto un po’ piatto e finto. Essendo comunque tutto in alluminio ho vivacizzato l’insieme usando 4 allumini differenti.
Blocco motore: ho conservato il colore originale, il più grezzo tra quelli scelti, dato un po’ di risalto ai supporti colorando in grigio chiaro, aggiunto bulloneria varia

Coppa olio: per staccare nella tonalità è stata colorata con alclad polished aluminium direttamente sul grigio del kit, aggiunto il tappo di scolo e di nuovo sistemata la bulloneria ( questa volta essendo i bulloni stampati molto ben definiti e comunque in una zona che poco si vedrà, li ho lasciati e ripassati col pennarello molotow, bellissimo risultato)

Campana frizione: dopo aver stuccato la fessura tra i due pezzi, stesso colore della coppa e bulloneria nuova. Ho poi aggiunto la piccola grata forata con alluminio adesivo

Testate: alclad polished aluminium su nero lucido ( belle lucenti) poi ho forato ovunque ( gli attacchi dell’aspirazione avevano bulloni finti e bruttissimi, ora ho solo forato in attesa dei prossimi pezzi, stessa cosa nei collettori di scarico dove ho forato in attesa dello scarico a cui farò la flangia, in altri punti ho già messo i bulloni)

Asse posteriore: sistemata la bulloneria con molotow e riciclando i bulloncini che andavano sui coperchi ( per non sprecare quelli costosi dato che restano sul retro)

Differenziale: colore titanium silver leggero, un mucchio di bulloneria, sfiato olio e valvola autocostruiti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net