Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Chevrolet fleetline custom (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128793-chevrolet-fleetline-custom.html)

bruno 01-03-19 07:48 AM

I ritiri appaiono, se appaiono, moooolto tempo dopo, purtroppo...dopo il colore...
Il nero è il colore peggiore da dare...Comunque sia,se vuoi dare il rosso sopra il nero sfumandolo ti aspetta un lavoro duro.. Nel caso io userei aerografo e colore base opaco sul nero...Perchè non delle belle "scallops" ,così le fai prima colorando di rosso la base grigia dove le vuoi stando abbondante con l'aerogfrafo, poi mascheri bene l'area delle scallops e dai il nero..Poi mani di trasparente e lucidatura..

Pennywise 01-03-19 08:16 AM

per dare più o meno l'effetto che vuoi dare tu io farei così, però sono tantissimi passaggi e non è proprio semplice:

- nero lucido
- cromo
- clear red
- smoke a mani leggere fino a scurire a piacimento

però prima fai delle prove sul classico cucchiaino per capire bene i passaggi e se il risultato ti soddisfa

bruno 01-03-19 08:58 AM

Perchè il cromo?

Pennywise 01-03-19 09:16 AM

perché dando sopra colori traslucidi (clear red e smoke) da i riflessi che altrimenti con un colore solido non avresti

mirage 01-03-19 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1433720)
perché dando sopra colori traslucidi (clear red e smoke) da i riflessi che altrimenti con un colore solido non avresti

Credo si riferisca al colore proposto da shen nel mio wip,giusto? Penny invece del nero +come, come vedresti il nero metallizzato come fondo e poi la procedura proposta da te?

Pennywise 01-03-19 10:55 AM

sarebbe da provare, me lo immagino sicuramente molto meno profondo, ma sarebbe da far delle prove ;)

isidoro.giacone 01-03-19 06:42 PM

Grazie ragazzi, adesso me la studio un po', anche perché se poi dovessi mai sverniciarla sarebbe un delirio...

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

isidoro.giacone 02-03-19 09:47 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1433760)
Grazie ragazzi, adesso me la studio un po', anche perché se poi dovessi mai sverniciarla sarebbe un delirio...

Buondi. Una sfumatura blu come questo cerchio, che ne dite? Allegato 321664

bruno 02-03-19 08:47 PM

Troppo moderno .Andrei su qualcosa di più classico,ma è questione di gusto.

isidoro.giacone 02-03-19 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1433844)
Troppo moderno .Andrei su qualcosa di più classico,ma è questione di gusto.

Non il cerchio, era il colore... Comunque sono passato dai cinesi e ho comprato due smalti per unghie. Ho fatto delle prove per le tonalità... Domani vediamo cosa è venuto fuori.. PS. Non sul modello...

maestro691 02-03-19 10:38 PM

Magari ti può servire questo video...

https://youtu.be/5w8KFSUjEl4

Spiega come diluire gli smalti per unghie per aerografo

Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

isidoro.giacone 03-03-19 08:11 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da maestro691 (Messaggio 1433860)
Magari ti può servire questo video...

https://youtu.be/5w8KFSUjEl4

Spiega come diluire gli smalti per unghie per aerografo

Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ti ringrazio moltissimo. Io normalmente uso del comune solvente nitro, poi una o due mani di trasparente, e una lucidata...questa è stata fatta con smalti per unghie... Allegato 321777Allegato 321778

bruno 03-03-19 10:20 AM

Il colore è bello,ma il franchising dei fari con la cornice proprio non va...
Io ho in attesa da anni una carrozzeria di Bel Air color corallo..Solo fra gli smalti per unghie ho trovato in colore verosimile...Comunque anche nei negozi titolati i prezzi non sono proibitivi e la scelta è maggiore.

isidoro.giacone 03-03-19 10:55 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1433881)
Il colore è bello,ma il franchising dei fari con la cornice proprio non va...
Io ho in attesa da anni una carrozzeria di Bel Air color corallo..Solo fra gli smalti per unghie ho trovato in colore verosimile...Comunque anche nei negozi titolati i prezzi non sono proibitivi e la scelta è maggiore.

Alla fine ho fatto scegliere il colore a mia figlia.. Allegato 321783Allegato 321784

isidoro.giacone 03-03-19 10:57 AM

È smalto per unghie più trasparente bicomponente per carrozzeria..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 PM.