![]() |
Chevrolet fleetline custom
5 allegato(i)
Buon giorno. Ho iniziato questo kit (amt ) con l idea di customizzarlo totalmente .... Ecco alcune foto.. A presto.. Allegato 320749Allegato 320750Allegato 320751Allegato 320752Allegato 320753
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
bellissimo... seguo! mi piacciono un sacco questi soggetti
|
Bello! occhio ai ritiri dello stucco.. Ci avrei visto meglio lo stucco bi componente in pasta..
|
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
|
Io stenderei il fondo per vedere la reazione.. Poi aspetterei anche una settimana prima di dare il colore...
|
Quote:
Quote:
1 allegato(i)
Prima prova per l assetto.. Scusate la foto un po' scura... Allegato 320852
Direi che la linea c'è!
Sistemerei il parafango posteriore perchè la bombatura sporge in basso.. |
Quote:
2 allegato(i)
Buon giorno... Montante ricostruito e primo abbozzo interno. L interno è stato tagliato per poter abbassare ulteriormente l assetto... Alla prossima.. Allegato 320903Allegato 320904
La fleetline ha già una linea spettacolare...choppata, poi!! :tunz6rh:
Seguo! P.S.: senz'altro te ne sarai accorto, ma occhio alla linea di chiusura della portiera sul tetto: al momento non combacia con quella sulla fiancata! :lookahsisi5ih: |
Quote:
Quote:
In questa scala puoi usare la tecnica del flocking.
Complimenti per il lavoro fatto fino ad ora. |
Troppo buono... Grazie
Il flocking simula la tappezzeria "pelosa".Per la trapuntatura andrei con stucco modellabile..
Farei uno strato tipo pasta fatta in casa,li stenderei sulla parte e con una punta simulerei la trapuntatura..Ma come deve essere la trapuntatura?? |
Quote:
Va bene il sistema che ho proposto,secondo me. Sempre che sia stato chiaro...!
|
Quote:
2 allegato(i)
Quote:
Vedo sempre quel gradino alla fine della bombatura con il fender..Non riesci a livellare il posteriore del parafango con la bombatura?
|
Quote:
2 allegato(i)
Quote:
1 allegato(i)
Altra immagine Allegato 321342
Bella :ahsisi:
|
ma nella foto nera l'hai già verniciata? non si capisce molto :confuseds:
io ce la vedrei bene più bassa, quasi a strisciare per terra |
È una spruzzata solo x poi seppiarla... Assetto nn definitivo...
sarebbe stato meglio una mano di fondo grigio per poter vedere dove intervenire con il carteggio.. Si vede sul montante che la stuccatura deve essere sistemata.. Per vedere i difetti il fondo grigio è meglio.. troppe mani fra stucchi, vernice e fondo non fanno bene..
|
Quote:
Hai problemi con i colori chiari?
Comunque potresti fare così, visto che ora è tutta nera: Carteggi tutto fino a riportare la carrozzeria nuda e dove rimane il nero vuol dire che c'è qualche punto da stuccare perchè la vernice nera è rimasta intoccata dal carteggio che avrebbe dovuto livellare. E' un sistema che usano anche i restauratori veri per capire che non ci sia neanche un forellino... comunque sappi che il nero come base prorio non è adatto se sopra ci metti colori chiari.. Se proprio devi, usa nero opaco. |
Quote:
..eee ma se non lo specifichi, noi ci scateniamo..!
|
Chiedo umilmente venia...
Quote:
2 allegato(i)
Quote:
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
se posso darti un consiglio, le foto sono un tantino sfocate. Lo smartphone o la macchina fotografica dovrebbero avere la funzione macro.Meglio usarla ed aspettare che appaia il quadratino che indica la corretta messa a fuoco. Inoltre eviterei il flash;meglio una lampada e lasciare che la macchina o telefono si adattino. forza ,che le custom sono benvenute e la linea che gli hai dato convince! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 AM. |