Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Chevrolet fleetline custom (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128793-chevrolet-fleetline-custom.html)

bruno 26-02-19 10:57 AM

sarebbe stato meglio una mano di fondo grigio per poter vedere dove intervenire con il carteggio.. Si vede sul montante che la stuccatura deve essere sistemata.. Per vedere i difetti il fondo grigio è meglio.. troppe mani fra stucchi, vernice e fondo non fanno bene..

isidoro.giacone 26-02-19 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1433403)
sarebbe stato meglio una mano di fondo grigio per poter vedere dove intervenire con il carteggio.. Si vede sul montante che la stuccatura deve essere sistemata.. Per vedere i difetti il fondo grigio è meglio.. troppe mani fra stucchi, vernice e fondo non fanno bene..

Ti ringrazio per il consiglio, ma il problema è che con i miei problemi di vista, il grigio mi confonde troppo...

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 26-02-19 01:58 PM

Hai problemi con i colori chiari?
Comunque potresti fare così, visto che ora è tutta nera: Carteggi tutto fino a riportare la carrozzeria nuda e dove rimane il nero vuol dire che c'è qualche punto da stuccare perchè la vernice nera è rimasta intoccata dal carteggio che avrebbe dovuto livellare. E' un sistema che usano anche i restauratori veri per capire che non ci sia neanche un forellino... comunque sappi che il nero come base prorio non è adatto se sopra ci metti colori chiari.. Se proprio devi, usa nero opaco.

isidoro.giacone 26-02-19 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1433413)
Hai problemi con i colori chiari?
Comunque potresti fare così, visto che ora è tutta nera: Carteggi tutto fino a riportare la carrozzeria nuda e dove rimane il nero vuol dire che c'è qualche punto da stuccare perchè la vernice nera è rimasta intoccata dal carteggio che avrebbe dovuto livellare. E' un sistema che usano anche i restauratori veri per capire che non ci sia neanche un forellino... comunque sappi che il nero come base prorio non è adatto se sopra ci metti colori chiari.. Se proprio devi, usa nero opaco.

In effetti è quello che stavo facendo [emoji16] [emoji16]

bruno 26-02-19 05:06 PM

..eee ma se non lo specifichi, noi ci scateniamo..!

isidoro.giacone 26-02-19 08:32 PM

Chiedo umilmente venia...

isidoro.giacone 26-02-19 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1433444)
Chiedo umilmente venia...

Domanda x Bruno: di dove sei? Io Torino...

isidoro.giacone 27-02-19 08:00 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1433445)

Aggiornamento. Dopo ore di stucco e carteggiatura, prima mano di fondo.. E che Dio ci aiuti [emoji17] [emoji17] Allegato 321443Allegato 321444

isidoro.giacone 27-02-19 08:24 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1433480)
Aggiornamento. Dopo ore di stucco e carteggiatura, prima mano di fondo.. E che Dio ci aiuti [emoji17] [emoji17] Allegato 321443Allegato 321444

E questo dovrebbe essere l assetto definitivo... Allegato 321445

bruno 27-02-19 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1433445)

sono di Lodi. Vedo dalle foto che alla fine hai optato per il grigio.. Però vedi che sui montanti si sono rivelati i difetti di stuccatura?Putroppo è la fase più rognosa ma sulla quale si basa il risultato finale...
se posso darti un consiglio, le foto sono un tantino sfocate. Lo smartphone o la macchina fotografica dovrebbero avere la funzione macro.Meglio usarla ed aspettare che appaia il quadratino che indica la corretta messa a fuoco. Inoltre eviterei il flash;meglio una lampada e lasciare che la macchina o telefono si adattino.
forza ,che le custom sono benvenute e la linea che gli hai dato convince!

isidoro.giacone 27-02-19 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1433483)
sono di Lodi. Vedo dalle foto che alla fine hai optato per il grigio.. Però vedi che sui montanti si sono rivelati i difetti di stuccatura?Putroppo è la fase più rognosa ma sulla quale si basa il risultato finale...
se posso darti un consiglio, le foto sono un tantino sfocate. Lo smartphone o la macchina fotografica dovrebbero avere la funzione macro.Meglio usarla ed aspettare che appaia il quadratino che indica la corretta messa a fuoco. Inoltre eviterei il flash;meglio una lampada e lasciare che la macchina o telefono si adattino.
forza ,che le custom sono benvenute e la linea che gli hai dato convince!

Si si lo notato, questa sera vediamo di sistemare anche quello e un paio di segni sull altro lato... Buona giornata...

Pennywise 27-02-19 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1433481)
E questo dovrebbe essere l assetto definitivo... Allegato 321445

ottima :tunz6rh:

isidoro.giacone 27-02-19 02:06 PM

1 allegato(i)
Nuovi sedili, così nn devo sbattermi per modificare i suoi.. [emoji16] [emoji16] Allegato 321465

isidoro.giacone 28-02-19 10:16 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da totalwhite (Messaggio 1433513)
Nuovi sedili, così nn devo sbattermi per modificare i suoi.. [emoji16] [emoji16] Allegato 321465

Prova adattamento dei nuovi sedili.. Allegato 321528

isidoro.giacone 01-03-19 08:20 AM

2 allegato(i)
Buongiorno. Primer dato, nessun segno di ritiro da parte dello stucco.. Qualcuno sa come fare quel bel nero con sfumature rosse? E qualche idea per la fascia bianca sulle gomme... Dovrebbero essere in vinile.. Grazie... Allegato 321582Allegato 321583

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 PM.