29-10-22, 07:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pam&Fabio
Sono nuovo del forum,anche io mi sono affacciato da poco a questo hobby.
Leggendo il forum di tutti i capolavori che fate ( non intervengo mai,ma vi leggo sempre ) ho notato questa discussione,ho letto tutte le 88 pagine dall'inizio alla fine,dopo tutti i complimenti che ti hanno fatto non ho potuto non scrivere un piccolo commento senza aggiùngere altro se non inchinarsi.
Un consiglio,ho mio figlio piccolo di 5 anni che vede i video su youtube,e vedo persone che postano video stupidissimi che fanno 30 milioni di visualizzazioni ed oltre.
Tu con le tue abilita e capacità se facessi dei video mentre realizzi questi capolavori faresti il botto,ti seguirebbero tutti.
Comunque tanto di cappello.
|
Quoto
|
|
|
29-10-22, 07:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Lo stesso
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
29-10-22, 08:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono nuovo del forum,anche io mi sono affacciato da poco a questo hobby.
Leggendo il forum di tutti i capolavori che fate ( non intervengo mai,ma vi leggo sempre ) ho notato questa discussione,ho letto tutte le 88 pagine dall'inizio alla fine,dopo tutti i complimenti che ti hanno fatto non ho potuto non scrivere un piccolo commento senza aggiùngere altro se non inchinarsi.
Un consiglio,ho mio figlio piccolo di 5 anni che vede i video su youtube,e vedo persone che postano video stupidissimi che fanno 30 milioni di visualizzazioni ed oltre.
Tu con le tue abilita e capacità se facessi dei video mentre realizzi questi capolavori faresti il botto,ti seguirebbero tutti.
Comunque tanto di cappello.
|
Non ne sono così sicuro
Il modellismo sui social e su YouTube è un argomento abbastanza di nicchia e solo pochissimi hanno ottenuto una "ricompensa" in termini di visualizzazioni e inscritti
Sarebbe più facile, secondo me, usare social come tiktok
E lo dico per esperienza visto che il gruppo con cui esco è praticamente formato da un bel pezzo di YouTube motori lombardo
Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-10-22, 10:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Prima di tutto vi ringrazio per le bellissime parole, il mio pensiero nel contesto social e piattaforme multimediali è che la maggioranza cerca video leggeri e semplici senza impegni. Il modellismo è un arte di nicchia molto impegnativa e colta, come tutte le cose impegnative e colte sono per pochi eletti. Così è per ogni altra arte colta, come nel campo musicale la canzone dell'uccellino PIO ha 1miliardo di visualizzazioni e Mirage dei Camel 40.000.
È sempre stato così e sempre sarà. Viviamo in una società di mediocri e con l'avvento dei social c'è una vera e propria invasione degli imbecilli.
Concludo dicendo che è meglio pochi ma buoni e nel mondo siamo un bel po di pochi, va bene così...
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-10-22, 10:19 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Concordo con Luca, nel senso che pubblicare sui social non è il male assoluto, ma nel nostro hobby solo un altro modellista può riconoscere e comprendere il lavoro che c’è dietro ad una realizzazione come quella di Mirage, o di un altro modellista.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
29-10-22, 11:11 PM
|
|
Utente Senior
|
La verità è che il modellismo appartiene alle vecchie generazioni e son sempre meno i giovani che tentano l'approccio al nostro mondo. Siamo stati trascinati nella generazione del nulla cosmico in cui le piattaforme social hanno l'unico scopo di anestetizzare le menti. Lo dico con la tristezza nel cuore: apparteniamo ad un altro mondo e non vedo un futuro per questo come per altri settori di espressioni intellettuali o creative.  
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-10-22, 05:20 AM
|
|
Utente
|
Buongiorno,mi accodo ai complimenti per Mirage che da veramente molta qualità alle sue opere.Il Modellismo a certi livelli richiede pazienza e molto tempo da dedicare ad opere complesse.Penso che la voglia di comunicare sia il fattore positivo delle piattaforme social. Anche l' interazione è un fattore comunicativo importante e comprende anche l'apprezzamento con un like o un commento ad un opera o la risposta ad una domanda..una curiosità.L' inclusività si dimostra anche così.Non è una questione di mediocrità ma di educazione,anche in un forum o in un social ci può essere interazione o riscontro positivo con ciò che si vuole comunicare.
Inviato con il mio V2041 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-10-22, 07:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dadobrick
Buongiorno,mi accodo ai complimenti per Mirage che da veramente molta qualità alle sue opere.Il Modellismo a certi livelli richiede pazienza e molto tempo da dedicare ad opere complesse.Penso che la voglia di comunicare sia il fattore positivo delle piattaforme social. Anche l' interazione è un fattore comunicativo importante e comprende anche l'apprezzamento con un like o un commento ad un opera o la risposta ad una domanda..una curiosità.L' inclusività si dimostra anche così.Non è una questione di mediocrità ma di educazione,anche in un forum o in un social ci può essere interazione o riscontro positivo con ciò che si vuole comunicare.
|
Certo, certo infatti interagisco in varie piattaforme per condividere e conoscere modellisti e artisti nel mondo.
Il mio pensiero è; che i social sono invasi da post, commenti, ecc. inutili e mediocri. Tra tanta spazzatura c'è qualcosa di interessante che va seguito, indubbiamente.
Non volevo offendere nessuno, la mia risposta era semplicemente riguardo al numero di folllower, like e visualizzazioni su un'opera modellistica o musicale impegnativa che ha molto meno riscontri rispetto ad un culo o ad un imbecille che scureggia...    .
Ma ripeto... così è, e così sempre sarà. Il mondo è invaso da mediocri e imbecilli, la gente che fa uso di queste grandi invenzioni in modo sano e corretto sono in minoranza.
Posso anche sbagliare ma la vedo così...
Ultima modifica di mirage; 30-10-22 a 07:05 AM
|
|
|
30-10-22, 08:02 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Certo, certo infatti interagisco in varie piattaforme per condividere e conoscere modellisti e artisti nel mondo.
Il mio pensiero è; che i social sono invasi da post, commenti, ecc. inutili e mediocri. Tra tanta spazzatura c'è qualcosa di interessante che va seguito, indubbiamente.
Non volevo offendere nessuno, la mia risposta era semplicemente riguardo al numero di folllower, like e visualizzazioni su un'opera modellistica o musicale impegnativa che ha molto meno riscontri rispetto ad un culo o ad un imbecille che scureggia...    .
Ma ripeto... così è, e così sempre sarà. Il mondo è invaso da mediocri e imbecilli, la gente che fa uso di queste grandi invenzioni in modo sano e corretto sono in minoranza.
Posso anche sbagliare ma la vedo così...
|
Buongiorno Mirage,sono d'accordo con Te..penso però,che se si vuole valorizzare,ampliare e far conoscere una passione così Bella e Avvincente che passa dall' esperto al neofita,che include magari anche nuove generazioni,ci vuole un esperienza interattiva più completa possibile.Mi riferisco anche all' impegno di rispondere ad un commento (più o meno banale che sia) ,una curiosità o una richiesta di informazioni.Mi sono iscritto in alcuni social per la voglia di esprimermi ed avere un po di gratificazione umana ,senza la pretesa di essere il migliore o chissà chi,sia chiaro.Pero personalmente sono felice quando mi arriva un like su Instagram o un commento di stima, di apprezzamento.Questo è il mondo social moderno..dove si può trovare di tutto..Passione ed Emozione compresa!!
|
|
|
30-10-22, 08:12 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dadobrick
Buongiorno Mirage,sono d'accordo con Te..penso però,che se si vuole valorizzare,ampliare e far conoscere una passione così Bella e Avvincente che passa dall' esperto al neofita,che include magari anche nuove generazioni,ci vuole un esperienza interattiva più completa possibile.Mi riferisco anche all' impegno di rispondere ad un commento (più o meno banale che sia) ,una curiosità o una richiesta di informazioni.Mi sono iscritto in alcuni social per la voglia di esprimermi ed avere un po di gratificazione umana ,senza la pretesa di essere il migliore o chissà chi,sia chiaro.Pero personalmente sono felice quando mi arriva un like su Instagram o un commento di stima, di apprezzamento.Questo è il mondo social moderno..dove si può trovare di tutto..Passione ed Emozione compresa!!
|
La vediamo allo stesso modo. 
Infatti io ti conosciuto su instagram e come te seguo già tanti altri artisti sparsi nel mondo.
È una bellissima cosa solo che la maggioranza della gente lo usa male, tutto qui.
Cmq spero un giorno possiamo incontrarci fisicamente e discutere attorno un tavolo.
|
|
|
30-10-22, 08:30 AM
|
|
Utente
|
Grazie!!  Con Stima anch'io!!
|
|
|
30-10-22, 08:59 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Non ne sono così sicuro
Il modellismo sui social e su YouTube è un argomento abbastanza di nicchia e solo pochissimi hanno ottenuto una "ricompensa" in termini di visualizzazioni e inscritti
Sarebbe più facile, secondo me, usare social come tiktok
E lo dico per esperienza visto che il gruppo con cui esco è praticamente formato da un bel pezzo di YouTube motori lombardo
Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
La mia non voleva essere una questione economica,ma proprio sul fatto che molti video stupidi vengono seguiti,uno con le capacita di mirage o anche molti altri di voi davvero bravi,se fareste dei video tutorial delle costruzioni o su determinati passaggi,quei video sarebbero visti e seguiti ugualmente,perché si rimarrebbe affascinati nelle veder nascere quelle esecuzioni.
Quante volte tutti noi per documentarsi non cerchiamo post,foto o video?
Quindi ben vengano video utili da persone competenti,ma sopratutto da uno come mirage,che dal nulla ti crea un qualcosa di spettacolare ed unico,tutto qui.
|
|
|
30-10-22, 09:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
La mia non voleva essere una questione economica,ma proprio sul fatto che molti video stupidi vengono seguiti,uno con le capacita di mirage o anche molti altri di voi davvero bravi,se fareste dei video tutorial delle costruzioni o su determinati passaggi,quei video sarebbero visti e seguiti ugualmente,perché si rimarrebbe affascinati nelle veder nascere quelle esecuzioni.
Quante volte tutti noi per documentarsi non cerchiamo post,foto o video?
Quindi ben vengano video utili da persone competenti,ma sopratutto da uno come mirage,che dal nulla ti crea un qualcosa di spettacolare ed unico,tutto qui.
|
Chiaro.
Grazie di cuore per la stima.
|
|
|
02-11-22, 11:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Prima di concludere il modello ho allargato le pinze dei freni ed innerito gli interni delle feritoie come suggeritomi... 
|
|
|
02-11-22, 11:13 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|