Da qualche settimana ho messo mano su questo kittone dopo averlo "parcheggiato" per troppo tempo.
Infatti qualche anno fa sono riuscito a trovare un kit intonso ed integro a prezzo molto umano e dopo aver fatto la versione spider Agnelli nel 97, desideravo avere anche la berlinetta chiusa.
La carrozzeria è tutta in zamak, molto pesante. Non è stampata particolarmente bene, anzi, tantissime bave, mancanze di materiale varie, cofani storti e nella zona del paraurti anteriore una non bella e facile giunzione degli stampi da sistemare.
Date le dimensioni del modello, volerlo e poterlo dettagliare è abbastanza agevole. Il motore e l'abitacolo aspettano di essere dettagliati a piacere.
Vorrei rivestire in pelle tutto l'abitacolo, se solo trovassi del pellame nero e beige molto sottile, circa 0.5 mm.
In commercio si trovano alcuni set di fotoincisioni, accessori vari, anche tutto il motore ristampato in metallo...
Si inizia aprendo tutte le prese/sfoghi aria usando un disco da taglio montato sul Dremel.
Ho asportato materiale anche nella zona davanti al paraurti, per dettagliarla con le 2 trombette clacson e vaschetta liquido lavavetri
Lo sfogo aria motore aperto, nel kit riprodotto con una semplice decal con trama a rete, riceverà una retina fotoincisia attraverso la quale sarà possibile vedere la meccanica.... tutto un altro effetto.
Molto rognosa la sverniciatura con decappante... quelli attualmente in produzione non sono più tanto efficaci come quelli di 20 anni fa, che con una passata toglievano tutto...
Si procede verificando che il telaio parabrezza rimanga ben a filo dei montanti.
Stesso lavoro per i fari anteriori, ora perfettamente integrati nella linea del paraurti.
In attesa di procedere con le stuccature e la riverniciatura, sono indeciso se sabbiare la scocca.
Accetto consigli.
Max