06-10-19, 07:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nel frattempo ho ricostruito la portiera lato guida e provato li sistema,
mi piace ragazzi...
|
|
|
06-10-19, 07:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quelle della huayra non sono portiere, viene via mezza fiancata quando si aprono     .
Bella l’idea di far rientrare parte del tetto e non aver messo la cerniera semplicemente alla estremità. Ci si romperebbe la testa ogni volta però di certo uno non prenderebbe questa auto per la praticità 🤣🤣
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
06-10-19, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
06-10-19, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Quelle della huayra non sono portiere, viene via mezza fiancata quando si aprono     .
Bella l’idea di far rientrare parte del tetto e non aver messo la cerniera semplicemente alla estremità. Ci si romperebbe la testa ogni volta però di certo uno non prenderebbe questa auto per la praticità 🤣🤣
|
Beh si... È un'altra macchina, questa ha quei passaruota sporgenti che complicano la vita.
Riguardo la parte alta che rientra sul tetto una volta fissata si allinea al contrario così da rendere più accessibile l'ingresso😂 e stanno aperte da sole perché arrivano a fine corsa😜.
Grazie 1000 carlo🙏.
|
|
|
06-10-19, 08:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Beh si... È un'altra macchina, questa ha quei passaruota sporgenti che complicano la vita.
Riguardo la parte alta che rientra sul tetto una volta fissata si allinea al contrario così da rendere più accessibile l'ingresso  e stanno aperte da sole perché arrivano a fine corsa  .
Grazie 1000 carlo  .
|
Astuto 🤣🤣🤣🤣
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
07-10-19, 01:12 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
F40 gullwing, niente male.....
|
|
|
07-10-19, 11:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Indubbiamente il sistema di cerniere che ti sei inventato è una genialata,( e non è neanche l’unica )anche se in tutta sincerità io preferirei che le portiere e quindi le cerniere partissero dal tetto perché non mi convince molto la parte che rientra, questo ovviamente portiere aperte. Sei sicuro che non c’è nessun modo per ancorarle al tetto senza che poi le portiere siano impedite? Ma se poi ti piace più questo sistema che hai fatto,il tutto resta sempre un capolavoro assoluto di stile.
|
|
|
07-10-19, 11:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mral, l'ho fatto apposta perchè nella foto la portiera è aperta per metà, praticamente con questo metodo, una volta aperta tutta, la parte alta della portiera si allinea al contrario al tetto così da poter rimanere aperta in verticale da sola perchè arriva a fine corsa, quindi potranno stare aperte entrambi contemporaneamente da sole...
Se mettessi la cerniera a filo avrei bisogno di installare dei veri pistoncini funzionanti per rimanere in posizione verticale considerando il peso non indifferente del pezzo.
|
|
|
07-10-19, 12:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie mral, l'ho fatto apposta perchè nella foto la portiera è aperta per metà, praticamente con questo metodo, una volta aperta tutta, la parte alta della portiera si allinea al contrario al tetto così da poter rimanere aperta in verticale da sola perchè arriva a fine corsa, quindi potranno stare aperte entrambi contemporaneamente da sole...
Se mettessi la cerniera a filo avrei bisogno di installare dei veri pistoncini funzionanti per rimanere in posizione verticale considerando il peso non indifferente del pezzo.
|
Si infatti immaginavo, dovresti fare qualche foto delle portiere completamente aperte perché sono curioso di vedere un po’ il tipo di effetto. Comunque ogni volta che guardo i tuoi WIP rimango sempre più senza parole
|
|
|
07-10-19, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Si infatti immaginavo, dovresti fare qualche foto delle portiere completamente aperte perché sono curioso di vedere un po’ il tipo di effetto. Comunque ogni volta che guardo i tuoi WIP rimango sempre più senza parole
|
ok domani posto una foto dell'apertura totale  .
P.s
Nelle cerniere monterò delle scatoline che simuleranno dei meccanismi elettrici...
|
|
|
07-10-19, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Indubbiamente il sistema di cerniere che ti sei inventato è una genialata,( e non è neanche l’unica )anche se in tutta sincerità io preferirei che le portiere e quindi le cerniere partissero dal tetto perché non mi convince molto la parte che rientra, questo ovviamente portiere aperte. Sei sicuro che non c’è nessun modo per ancorarle al tetto senza che poi le portiere siano impedite? Ma se poi ti piace più questo sistema che hai fatto,il tutto resta sempre un capolavoro assoluto di stile.
|
avevi ragione mral...mi batte,quindi con il mio sistema non starebbero aperte da sole  .
Farò come dici tu facendo le cerniere sul lato orizontale
|
|
|
07-10-19, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
avevi ragione mral...mi batte,quindi con il mio sistema non starebbero aperte da sole  .
Farò come dici tu facendo le cerniere sul lato orizontale 
|
Dirò una ovvietà forse, se le incernieri sul lato orizzontale tieni in considerazione che aperte non possono superare di troppo la verticale altrimenti non puoi aprirle in contemporanea
|
|
|
07-10-19, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Dirò una ovvietà forse, se le incernieri sul lato orizzontale tieni in considerazione che aperte non possono superare di troppo la verticale altrimenti non puoi aprirle in contemporanea
|
Esatto.
Domani spero di venirne a capo per poi dedicarmi alla finitura, non ne posso più di taglia e cuci. 😥
|
|
|
07-10-19, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Esatto.
Domani spero di venirne a capo per poi dedicarmi alla finitura, non ne posso più di taglia e cuci. 
|
Sì sì quando poi dovrai lisciarla a specchio per prepararla al nero vedrai come rimpiangerai il taglia e cuci     🤣🤣🤣🤣🤣🤣  
|
|
|
08-10-19, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai ragione shen, questo progetto non mi farà mai rilassare  ...
|
|
|