Quote:
Originariamente inviata da senninho
Fermo restando...il lavoro fatto da te è di più... Cioè è magnifico..e fermo restando che pure io restauro moto d epoca.. Vere però.. Vorrei dirti una cosa... Una critica.. Ma non è colpa tua... Forse puoi rimediare... Noto che le leve frizione e freno siano troppo grosse.troppo ciotte..
Non capisco se son le foto che ingannano oppure no... La mia non è un offesa... E non voglio fare il saputello... Soprattutto perché non so quasi nulla..
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie senninho

, sai che fino a oggi non ho mai notato che le leve siano sbagliate, o in qualche modo fuori proporzione, però avendo tu un'occhio particolarmente attento a questi dettagli, visto che sei restauratore, potresti anche avere ragione.
Secondo me le leve come anche certe viti, oppure ancora la catena o mi viene in mente anche le candele, ecco fanno parte di quei dettagli che sono effettivamente fuori scala, ma credo che per motivi tecnici sarebbe stato troppo difficile stamparli giusti e sarebbero usciti troppo fragili.
Quindi diciamo che sono un compromesso tra il realismo e la funzionalità...nell'insieme non sono "errori" che rovinano un modello o che ne fanno perdere il realismo, quindi almeno io, li prendo come accettabili.
Faccio l'esempio della catena, in principio ero contro la vedevo troppo massiccia sul modello finito, e secondo me lo appesantiva, tanto che fino ad'un certo punto ho usato quelle per 1:12 che forse sono più sbagliate ancora

, poi ho deciso di riprovare a fare un modello usando la catena Protar e l'ho fatto con la Gilera...e ho cambiato idea

mi piace e trovo che stia bene non la vedo più pesante e non tornerei indietro.