20-12-18, 10:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Straordinario lavoro. Io sono cresciuto con queste moto, ho in garage le annate di Motociclismo dal 1969, e guardando questa MV mi sento riportato indietro nel tempo. Perfetta.
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie 2012carlo  , per dare a questi kit l'aspetto che meritano ci vuole grande passione, io dico sempre che queste moto sono la testimonianza di un epoca che non tornerà mai più, quando I motori e i piloti Italiani dominavano le corse, nessun altro soggetto mi da più soddisfazione che queste vecchie glorie
|
|
|
20-12-18, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
|
Grazie  , qua non si può mai abbassare la guardia come esci dalla retta via "TAAAC" subito ti castagnano  , scherzo, scherzo ci mancherebbe, anzi sono osservazioni giuste e la prossima volta il riscontro del freno posteriore ce lo metto...tiè
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
No no ti voglio....guai mai. E un cerchio di scarto da usare come mandrino per mettergli su il pneumatico?
|
 devo fare qualcosa perchè davvero quei copertoni sono un'offesa alla MV, o sostituirli o provare a limarli come suggerisci te...
|
|
|
20-12-18, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto un problema l'ho risolto  il codino è sistemato, dopo aver tolto vtrasparente vernice e primer dalla parte rovinata dalla colla ho riverniciato mascherando la parte buona e coprendo la sella.
Il risultato è buono è rimasto solo un piccolo segno orizzontale uno stacco tra la nuova e la vecchia vernice, nonostante abbia passato il compound per portare a pari le due verniciature resta comunque un segno, al tatto non si sente niente, eppure si vede, comunque si vede solo a certe angolazioni e solo se sai che è lì per cui non lo tocco più. 
Intanto lavoro per sistemare le gomme...  nell'ultima foto si vede il piccolo perno in ottone aggiunto sul pivot per incastrare la carena nella parte anteriore, è forato e ci inserirò un rivetto o una vite per fissarla.
|
|
|
20-12-18, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
...E' l'unica critica costruttiva che si merita anche considerando l'anzianità di progetto...
|
Per completezza di informazione va detto che c'è un altra critica costruttiva che va fatta a questo kit, sapete che io stravedo per i Protar ma è giusto evidenziare quelli che potrebbero essere degli errori, il tubo verticale centrale del telaio potrebbe essere sbagliato e dovrebbe essere inclinato all'indietro di 20/25 gradi, non ne sono certo perchè ho 2 foto ( solo 2 su oltre 100  ) che sembrano mostrare il tubo verticale.
Una è del prototipo della moto da corsa, direi che si tratta di una moto ancora ibrida con tutte le caratteristiche delle MV da corsa ma con ancora le fiancatine laterali che sulla 3 cilindri non c'erano, potrebbe essere che per fare il telaio del kit sia stata usata proprio questa moto in questo caso il telaio sarebbe corretto.
L'altra foto ha una prospettiva che crea dei dubbi ma va interpretata, si tratta tra l'altro di 2 foto d'epoca quindi anche molto attendibili.
Se uno volesse modificare il telaio di sicuro non farebbe un'errore, vista la quantità di documentazione che mostra che la 350 corse anche con quella modifica...
|
|
|
20-12-18, 01:49 PM
|
|
|
Utente
|
MV Agusta
Ciao Gatto4,
complimenti per la riuscita del modello !
Veramente molto belloe, in special modo, il lavoro sui raggi , e' fantastico !.
La strada e' quella giusta.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
20-12-18, 02:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Gatto4,
complimenti per la riuscita del modello !
Veramente molto belloe, in special modo, il lavoro sui raggi , e' fantastico !.
La strada e' quella giusta.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
 grazie Giovanni mi fa piacere che apprezzi il mio lavoro.
|
|
|
21-12-18, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finita !!!, Ora mi dedico alla carena e poi posso finalmente parcheggiarla nella vetrinetta.
Ruote, le ho sostituite con una coppia di copertoni Protar da cors, è un set che ho trovato negli avanzi credo che arrivino da un rottame di Gilera preso ad'un mercatino per qualche euro molto tempo fa  , sono in vinile e non in gomma e sono piene, sono praticamente due ciambelle, devono essere molto, molto vecchie perchè le ruote in vinile sono difficili da trovare nei kit, il problema è che sono lucide quindi ho dovuto verniciarle in matt black, spero che col tempo non facciano scherzi, tipo una reazione tra il primer e il vinile stesso.
Metto qualche foto, le altre le trovate nella mia galleria.
Il prossimo aggiornamento, salvo eventuali contrattempi, dovrebbe essere per mostrare la carena montata...
|
|
|
21-12-18, 07:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella, l’unica cosa che ancora non mi convince appieno è il copertone posteriore.
“A magazzino” non ne hai uno similare all’anteriore?
Per il resto è un’opera d’arte.
|
|
|
21-12-18, 07:19 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
B R A V O
PS: si, la gomma posteriore non è il top, ma d'altronde non hai molte alternative (non potresti darle una botta di carta abrasiva per usurarla?).
|
|
|
21-12-18, 09:47 PM
|
|
|
Utente
|
Altro capolavoro!!! Complimenti già così è bellissima come anche tutte le altre a cui si va ad aggiungere!!!
|
|
|
22-12-18, 11:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io la butto li...ma se il problema è fare la slick sulla spalla....riempire gli intagli con dello stucco???è uno sbatti tremendo ma forse potrebbe venire.....La moto è belllissima...grande Gatto
|
|
|
22-12-18, 12:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La soluzione di massimoc5 per le ruote è quella che avevo pensato anche io, raschiare via il battistrada è sbagliato piuttosto va riempito, non so se lo stucco è il materiale giusto ci vorrebbe del materiale elastico, ma ci penserò la prossima volta che mi si presenterà il problema, molto presto quindi  .
L' MV 350 con queste gomme mi piace e la considero finita.
Ho montato la carenatura rifacendo gli attacchi e aggiunto i rivetti per il cupolino e per i rinforzi inferiori della carena.
Nel kit era presente un mix di decals ad'acqua e di trasfarelli, questi ultimi sono per le tabelle porta numero, ho usato solo quelle per i fianchi della carena quella davanti neanche ci provo a metterla...so già cosa succederebbe.
Grazie a tutti per aver seguito il WIP  , grazie per i consigli, i complimenti e le critiche...a presto
|
|
|
22-12-18, 01:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Critiche poche ma complimenti tanti.
Una domanda...
Quando inizierai l'autounion?
Ultima modifica di mirage; 22-12-18 a 01:13 PM
|
|
|
22-12-18, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ormai ci hai abituato troppo bene, ma i complimenti te li faccio ugualmente, ottimo lavoro!
|
|
|
22-12-18, 02:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Critiche poche ma complimenti tanti.
Una domanda...
Quando inizierai l'autounion?
|
No,no ci vanno anche le critiche  anche perchè sono sempre costruttive  ,l'Autounion l'ho iniziata ( WIP a pag. 10 ) ma l'ho parcheggiata perchè ho fatto un disastro tentando di aprire gli sfoghi d'aria dei cofani...  , è lì che aspetta.
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Ormai ci hai abituato troppo bene, ma i complimenti te li faccio ugualmente, ottimo lavoro! 
|
Grazie
Ultima modifica di Gatto4; 22-12-18 a 02:44 PM
|
|
|