![]() |
[aereo] F 104 starfighter italeri 1/32
Quote:
Grazie, sì completamente le rotelle e gli assi ( tagliati a metà ) erano di un carrello per rifornimento per aerei 1/48 Il traliccio in basso erano i porta batterie per il motore di un carro armato tamiya che poteva essere motorizzato Tutti i tubi sono dei telai di sprue del M26 carro attrezzi per carri armati che feci poche settimane fa anche le pedanine sono avanzi del M26 le 3 aste che tengono lo spillone sono un tondino plastirod Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Molto bello il carrello. Complimenti anche per l'aereo. Hai già preparato la basetta?
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen |
Quote:
Grazie, no non ancora anche perché non ho idea di come farla infatti volevo chiedere qualche suggerimento su come fare un pavimento di un hangar e già che ci sono qualche consiglio su che trasparente opaco dare sopra a tutto. Sono sempre stato uno di quelli che applica le decals senza trasparente sopra ma in questo caso essendo opaco non è possibile quindi accetto consigli sia per il trasparente che per la basetta Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se lo fai in manutenzione potresti fare il pavimento dell'hangar che simuli dei blocchi di cemento levigato
|
Quote:
Sì esatto, mi piacerebbe proprio così solo che……questo proprio non ho idea di come farlo. Suggerimenti? Per il trasparente tu cosa usi di solito? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Cerca in rete qualche foto di un hangar di manutenzione e segui le linee principali come idee.
Io per il trasparente lucido uso l'Alclad Aqua Gloss mentre per il satinato e opaco uso i Superscale |
9 allegato(i)
Quote:
Grazie decals. Intanto metto qualche avanzamento: Il cono sul suo carrello, abitacolo finito, mancano ovviamente i vetri che sono mascherati per la verniciatura e il sedile, mitragliatrice e avionica ( mancano poi i portelli) e portello di manutenzione del motoreAllegato 294231Allegato 294232Allegato 294233Allegato 294234Allegato 294235Allegato 294236Allegato 294237Allegato 294238Allegato 294239 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel lavoro!
|
3 allegato(i)
Dimenticavo: anche la coda sul trespoloAllegato 294241Allegato 294242Allegato 294243
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bellissimo lavoro. Purtroppo le decal ti hanno fatto un pò di effetto silvering causa fondo opaco, credo.
|
Quote:
Eh sì ovviamente sì ma manca ancora il trasparente finale; non avevo mai messo decals su fondo opaco. La procedura corretta completa credo che fosse coprire tutto col lucido, mettere le decals, coprire tutto con l’opaco trasparente. Ho visto molti in rete saltare la prima copertura col lucido e affidarsi al trasparente opaco finale e così farò io. Di sicuro molto dello stacco tra lucido delle decals e opaco della vernice si attenuerà se poi non sarò soddisfatto il prossimo farò il doppio trasparente ( ma sono fiducioso) Comunque il trasparente opaco sopra le decals va dato per forza perché sono di un lucido assurdo infatti sulle F1 non ho mai dato il trasparente sopra Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Purtroppo non l'aver dato il trasparente lucido prima di mettere le decals è un rischio, specialmente con queste decals di grosse dimensioni. Purtroppo il silvering non si elimina dandogli una passata di trasparente opaco sopra al massimo lo riduce un po' :lookahsisi5ih:
Il procedimento corretto è dare una passata di trasparente lucido, mettere le decals, un'altra passata di trasparente lucido, una carteggiatina leggera e la passata finale di trasparente satinato o opaco |
Quote:
Bene bene, tutta esperienza, intanto lo mitigherò un po’ con un trasparente che vorrei provare e vediamo almeno di limitare un pochino l’effetto. Al prossimo farò i passaggi completi in fondo è il primo aereo che faccio Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
I consigli li prendo tutti quanti, sono molto tentato da questo ancheAllegato 294269
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ma io ti ringrazio di nuovo invece, mi potresti mettere una o due foto però dell’effetto finale sia del solo opaco che del opaco+lucido magari sopra delle decals? Così vedo se l’effetto mi gusta. Grazie comunque P.s: quello che tu dici è poi l’h20 gunze se lo cerco ad aerografo se ho capito Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 AM. |