Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [aereo] F 104 starfighter italeri 1/32 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/126469-aereo-f-104-starfighter-italeri-1-32-a.html)

shen_lei 01-04-18 06:32 PM

Mmmmm quelle sull’aquila non si vedono molto bene, potresti inviarmi il modello in una scatola che lo guardo meglio? Ahahahaha è bellissimo. Comunque in effetti una bella appiattita l’ha data alla grande, ok che non hai grandi decals con parte trasparente però sinceramente per i miei standard già così sarebbe soddisfacente. Dovrei comunque cercare la versione per aerografo perché la bomboletta spara troppo forte ( e io non sono proprio un fenomeno con le bombolette) come dicevo secondo me dovrebbe essere l’hobby color h20 ma magari qualcuno ne sa di più
Comunque grazie e complimenti per il modello, quando lo vedo in negozio mi tenta sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

shen_lei 01-04-18 09:38 PM

2 allegato(i)
Canopy Allegato 294313Allegato 294314

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 01-04-18 10:16 PM

Beh di sicuro per volare ha volato [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]. Ooook mediterò a fondo prima di decidere cosa sparare comunque già il fatto che un opaco tosto mi limiti il silvering fino ad un punto soddisfacente mi rincuora ( che sparisca del tutto ormai non lo pretendo) vedremo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

statico scale models ITA 02-04-18 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da cip 73 (Messaggio 1400015)
l'H 20 gunze non l'ho mai utilizzato quindi non so dirti se sia lo stesso materiale. Anni fa' ho fatto un spit fire in 32 della airfix non ho scontornato le lettere e la parte trasparente copriva quasi mezza fusoliera,ma non ho avuto problemi con il matt, ma le decal erano della cartograf sottili all'inverosimile,niente a che vedere con i cartoncini colorati che ho messo sull'aquila e sulla basetta. Con quello spit fire forse avresti visto molto meglio il risultato, ma il modello non esiste piu' l'ho fatto esplodere con dei petardi tempo fa'. Riguardo alla bomboletta, l'opaco steso in quel modo che hai visto in foto e' in grado di ottenerlo chiunque, compreso chi e' alla sua prima bomboletta o al suo primo modello...quindi figuriamoci tu con l'esperienza che hai ... Se le dimensioni lo consentono con l'aerografo e' molto meglio sopratutto per il controllo e il pochissimo materiale che va sul modello. Mi spiace di non avere in casa decal adatte altrimenti avrei fatto sicuramente delle prove con del matt decantato anche se io con l'aerografo non e' che sia un gran che'...ed anche per questo motivo che ho usato la bomboletta.

Oddio no povero spitfire ma meglio finirlo e farlo esplodere che non finirlo perchè rovinato in fase di costruzione come il sottoscritto[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato con il mio m3 note - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 07-04-18 04:37 PM

5 allegato(i)
Montati portelli vari, canopy e sedile poi cerco lentamente di fare uno scolorimento del colore dovuto all’uso e al sole per non farlo sembrare appena verniciatoAllegato 294667Allegato 294668Allegato 294669Allegato 294670Allegato 294671

il matte 08-04-18 01:22 AM

Bello ed enorme.....

zaphod 08-04-18 09:57 AM

Il seggiolino, ma anche tutto il resto eh!, è veramente bello e dettagliato. Bravo Shen_lei!

shen_lei 11-04-18 01:41 AM

2 allegato(i)
Sempre contento che piaccia. Il modello direi che è finito a parte 2 piccoli dettagli ma ormai è pronto. Dovrei cimentarmi con la basetta e a diorami sono davvero a meno di zero. Seguendo il consiglio di decals farei i lastroni di cemento a terra; Qualcuno ha mai usato questi prodotti?Allegato 295007Allegato 295008

statico scale models ITA 12-04-18 10:47 PM

Wow non ne sapevo l esistenza e in questi giorni cercavo qualcosa di simile

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 12-04-18 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da statico scale models ITA (Messaggio 1401495)
Wow non ne sapevo l esistenza e in questi giorni cercavo qualcosa di simile

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il “problema” è che non so le differenze, non so quale sia meglio e dato che non costano poco poco non volevo buttare i soldi.

DesmoSam 12-04-18 11:57 PM

Io non li ho mai usati, per simulare il cemento uso colori acrilici o a tempera, mescolando bianco, nero e beige fino ad ottenere la tonalità desiderata. Una volta asciutti la loro finitura opaca è molto realistica.

"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen

DesmoSam 12-04-18 11:59 PM

Dimenticavo: complimenti per l'aereo, bello e dettagliato.

shen_lei 13-04-18 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da DesmoSam (Messaggio 1401500)
Dimenticavo: complimenti per l'aereo, bello e dettagliato.

Ti ringrazio dei complimenti, ero incuriosito dalla texture che potrebbero dare questi

shen_lei 14-04-18 12:09 AM

2 allegato(i)
Basetta senza troppe pretese, le parti più chiare non sono così evidenti, è il riflesso della luceAllegato 295195Allegato 295196

Rob72 14-04-18 12:14 AM

Per me e una signora basetta, bravo shen

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 PM.