Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-17, 06:35 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Bella bella bella e contando in quanto l’hai fatta è incredibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 08:50 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Che bella, un'auto che mi mette sempre i brividi, bravo. Ma toglimi una curiosità, dal momento che l'hai cominciata, quanto tempo ci hai messo a finirla, in ore di lavoro?
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 09:21 PM   #33
alfredo87
Guest

predefinito

Vi ringrazio, avendo molto tempo a disposizione ho lavorato circa 6/7 ore al giorno....per la maggior parte di notte che con la tranquillità ci si può concentrare meglio! Adesso ho proprio bisogno di staccare un po', nel frattempo mi sto riguardando un po' di documentazioni, c'è sempre l'f40 che mi guarda....ma sto pensando di ri iniziare con le f1 che avevo abbandonato tempo fa. Devo però essere sincero, ho perso decisamente entusiasmo a pubblicare su questo forum! Quindi è probabile che chiuderò i lavori (si spera) mostrando i modelli quando li avrò finiti....questo solo perché non c'è modo di eliminare i wip, e non sono il tipo che lascia i lavori incompleti. Voglio in ogni caso chiarire che non ho nulla con nessuno, anzi, è solo una cosa mia.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 07:43 PM   #34
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

peccato, mi dispiace veramente.
Io sono una pippa tremenda nel modellismo, ma mi diverte e mi rilassa, e tutto quello che ho imparato l'ho imparato seguendo i vostri WIP, e molto i tuoi perchè sei molto didascalico. Poi rispetto la tua scelta, però mi dispiace sinceramente.
Vecchio 06-12-17, 08:17 PM   #35
alfredo87
Guest

predefinito

Vedi zaphod questo forum è servito tanto anche a me, molte delle tecniche, prodotti, metodi ecc ecc li ho potuti imparare quì....ed è per me un piacere constatare i miglioramenti ottenuti. Però gli ultimi lavori che ho postato sono stati molto scarsi di interesse, pochi commenti, poche visualizzazioni ma soprattutto pochi consigli o critiche che avrei voluto ricevere da i più bravi....cosa che invece per altri utenti non è! So che nella vita ci sono delle simpatie, ed è probabilmente questo il motivo....o magari per qualche mio comportamento che può essere stato giudicato male...fatto sta che alla fine trattandosi di un hobby non è mia intenzione indagare o fare il detective per saperlo, ci sono (e ho) cose più importanti da pensare! In conclusione, non avendo stimolazioni nel postare e spiegare con poemi i miei lavori se poi mi devo rispondere da solo tanto vale fare come Baglioni! È comunque un bel forum (uno dei migliori) e ci sono tanti bravi modellisti da seguire e da cui si può imparare....

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 10:38 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Però scusami, come ti hanno fatto notare hai fatto un wip ultra veloce, ha registrato un sacco di visualizzazioni, secondo me sbagli a soppesare l’interesse solo in base alle scritte. A me ad esempio i modellini 1/43 di vetture non piacciono quindi non sono interessato e non saprei cosa dire però i tuoi wip li seguo tutti e mi piacciono tutti. Per me se non pubblichi più è un peccato. Io ho un wip in un altro forum aperto da quasi 2 anni ci sono 370 commenti di cui probabilmente 300 saranno i miei però ha 23500 visite quindi qualcuno lo guarda. Io non voglio convincerti di nulla, fai dei bellissimi lavori e se non posterai più sarà un peccato.

Vecchio 07-12-17, 08:16 AM   #37
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

mi permetto di aggiungere un'altra cosa; questo è un forum nel quale gli utenti scrivono e condividono le loro esperienze, le loro tecniche i loro progressi, un forum dove ciascun utente pubblica un suo articolo il quale, bontà di chi ci ospita, rimarrà scritto ed a disposizione.
Questo non è un congresso od una convention, non possiamo misurarne il successo dalle persone presenti in sala.
Vi dico questo per mia esperienza personale, vi dico, e mi rivolgo a voi più bravi, che il successo di un WIP non è legato alle visualizzazioni oggi in tempo reale! Vi dico questo, e mi ripeto, perchè io e immagino altri come me, oggi nel dicembre 2017, si vanno a leggere per la prima volta WIP di Sandro67 del 2010, WIP di Decals del 2011, di Elvio e di devodier del 2012, di Alfredo87 del 2013, e così via per i vecchi WIP di deepblue, e di massimoc5 e di bruno ecc. ecc.
Come per i diamanti, un WIP... è per sempre
Vecchio 07-12-17, 09:11 AM   #38
alfredo87
Guest

predefinito

Tutto assolutamente vero....come ho già detto è un forum eccezionale, si possono apprendere molte cose, nei periodi meno attivi mi sono letto non so quanti wip passati, e come alcuni vecchi utenti che oggi non sono più attivi seguerò le loro scie....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 10:04 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao Alfred....ne abbiamo già parlato un altra volta,e sai che se"abbandoni"mi spiace..detto questo tutto quello che è stato scritto è sacro santo....se la tua decisione è questa la si deve rispettare(certo ripeto spiace),la speranza è che tu ci possa ripensare.Da parte mia,ti dico,che sono scarso di critiche a priori perchè non penso di essere in condizione di poterne fare,in più non conoscendo bene come te le F1(ma direi le macchine in generale)mi limito ad ammirare le lavorazioni varie.Li è difficile poterti fare delle critiche!!!
P.S. grazie a Zaphod che mi ha messo accanto a dei veri mostri del modellismo.....:bowdown :
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 10:34 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

io però non capisco una cosa...

tu sei oggettivamente molto bravo e, oltre tutto, sei uno dei pochi che fa 1/43, mi vengono in mente solo nadalini e sepultura, bravissimi anche loro, che fanno quella scala

oggettivamente, più di dirti "che bel lavoro che stai facendo", non so cos'altro la gente possa scrivere di costruttivo nel tuo topic

insomma hai rifatto un sedile in resina trasparente... roba che io neanche nel 2056, dopo 200 kit fatti, probabilmente riuscirò a fare

ogni tanto te ne esci con questi sfoghi che, sinceramente, non capisco

i tuoi topic possono essere utili a tantissima gente inesperta e avere l'utilità che gli altri hanno avuto per te in passato, per me dovresti continuare, perchè ripeto ci sai fare... se non lo farai, pazienza... contento tu contenti tutti
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 12:00 PM   #41
alfredo87
Guest

predefinito

E tutto giustissimo! Tengo a precisare che non è uno sfogo, è il mio carattere....ora, io cerco sempre di progredire in tutto ciò che faccio, sono uno che non si accontenta mai, prendo tutto come una sfida..:del tipo se ci riesce lui perché non potrei io? E mi rendo conto che non dovrebbe essere così, ma a me piace così! Evidentemente però può non piacere questo mio modo di fare, ma non capisco perché tutti si attivano non appena scrivo che voglio abbandonare il forum e non quando metto gli aggiornamenti nei wip!!! Non dico che non scrive nessuno, ma non c'è paragone se penso ai primi lavori (tipo la brabham) che ho pubblicato qui...l'insieme di questi fattori unito al fatto che evidentemente il mio modo di fare sta sul c.... a qualcuno che sono sicuro parla male di me dietro mi porta a questo, quindi lo farei controvoglia proprio continuare a pubblicare. Ringrazio chi mi apprezza sia come persona (per quel che ci si può conoscere) che come modellista ma resto sulle mie decisioni!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 02:52 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Se ogni tanto non te ne esci con questa cosa non sei contento!
Personalmente ti ritengo uno dei migliori presenti nel forum sia per i lavori che fai che per le spiegazioni.
Un appassionato come noi dovrebbe condividere i lavori per il piacere di farlo e non per avere un consenso per forza.
Io non intervengo molto nei tuoi wip perché conosco la "materia" nel senso che conosco le problematiche di questi kit e quando fai una modifica o aggiungi qualche particolare capisco al volo quello che stai facendo.
Non mi piace fare troppi complimenti in corso d'opera non perché i lavori non lo meritino ma perché il complimento fine a se stesso, secondo me, appesantisce il wip.
Altre volte non condivido certi tuoi interventi sul modello ma quello é una questione personale non sono errori che necessitano un intervento correttivo.
Detto questo sarebbe un peccato che non pubblicassi più nulla

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 03:23 PM   #43
alfredo87
Guest

predefinito

Massimo tu sai che molte delle cose che oggi so fare le ho rubate anche da i tuoi lavori...anzi, mi spiace un po' che in questo periodo sei meno attivo! Come è capitato a volte mi rendo conto "meglio" se qualcosa non è all'altezza dal resto del lavoro proprio attraverso i vostri commenti, (esempio gli specchietti di questa b3) è se magari in un primo momento ho pensato "ma chi se ne frega" dopo i vostri interventi critici ci ho rimesso le mani....e questa sorta di "spinta" che mi manca in pratica! Non cerco i complimenti, per quelli mi limiterei a mettere qualche foto su face...cosa che ho già sperimentato e a parte una vagonata di like e commenti conplimentevoli non ho ricevuto altro. Mi rendo anche conto del fatto che intervengo poco pure io su altri wip, un po' perché sono soggetti che non preferisco o categorie che non amo, un po' perché avrei ben poco da dire!! Ma è ovvio che si possono vedere lavori di pregevolissima fattura... ma ad ogni modo non essendoci un vero confronto, qualcuno che vedendo i miei lavori mi dica papale cosa è fatto bene cosa no, piuttosto che pensarlo e basta non è stimolante per me!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 06:03 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

La risposta al “ perché tutti si attivano appena dico che non pubblicherò più e non durante il lavoro” è esattamente quello che ti stanno dicendo in molti ossia: i tuoi wip piacciono, sono seguiti , interessano anche se pochi o nessuno scrivono nulla e come vedi, tutti quelli che li seguono ( me compreso) scrivono che sbagli a credere che non ci sia interesse

Vecchio 07-12-17, 06:44 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
E tutto giustissimo! Tengo a precisare che non è uno sfogo, è il mio carattere....ora, io cerco sempre di progredire in tutto ciò che faccio, sono uno che non si accontenta mai, prendo tutto come una sfida..:del tipo se ci riesce lui perché non potrei io? E mi rendo conto che non dovrebbe essere così, ma a me piace così! Evidentemente però può non piacere questo mio modo di fare, ma non capisco perché tutti si attivano non appena scrivo che voglio abbandonare il forum e non quando metto gli aggiornamenti nei wip!!! Non dico che non scrive nessuno, ma non c'è paragone se penso ai primi lavori (tipo la brabham) che ho pubblicato qui...l'insieme di questi fattori unito al fatto che evidentemente il mio modo di fare sta sul c.... a qualcuno che sono sicuro parla male di me dietro mi porta a questo, quindi lo farei controvoglia proprio continuare a pubblicare. Ringrazio chi mi apprezza sia come persona (per quel che ci si può conoscere) che come modellista ma resto sulle mie decisioni!

ti rispondo e poi esco dalla questione

nessuno mi pare possa criticare la tua voglia di sfida, che anzi è una componente necessaria in questo hobby e nessuno credo lo abbia mai fatto

le risposte che stai avendo, e che hai già avuto in passato, testimoniano il fatto che il tuo lavoro è apprezzato, come diceva nadalini, i wip si dovrebbero mettere per il semplice gusto di metterli, senza un "secondo fine" o aspettandosi di avere tante risposte quante un altro utente

io i miei, che qualitativamente non sono paragonabili ai tuoi, li metto anche per avere uno stimolo in + a finire un kit

oppure prendi massimoc5 che perde una marea di tempo anche per mettere le didascalie alle foto, non penso lo faccia per avere un complimento o una critica, semplicemente gli va e fa un gran bene al forum... sarà grazie a lui se un giorno comprerò un kit di una m1, anche per sfruttare tutto quello che posta... ma se vedi i suoi topic io scrivo pochissimo, ma lo seguo attentamente da sempre

è tutto , ciao e buon modellismo
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi