Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Nissan 240 gr.B '83 e '84 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125420-auto-nissan-240-gr-b-83-e-84-a.html)

krok 26-11-17 08:59 PM

ebbravo Sandro ...veramente un bel lavoro !!!!!:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:
lo dico con una certa "invidia" perchè io non sto facendo una beata mazza !!!:(
complimenti ancora :Ok:

ciao
Max

ci si vede ......

DinoC 26-11-17 09:29 PM

....bello bello! E' un piacere vederti procedere cosi costante e deciso!

sandro67 27-11-17 09:54 AM

...Massimo.,..non fare il patacca...se non stai facendo nulla...è solo colpa tua!
al lavoro!!! :winker:

Dino,che vuoi che ti dica...provo a procedere con i miei soliti paciughi...

lorisio 27-11-17 07:04 PM

Sandro...grazie mille!!!:Ok::Ok:

vogliadimare 28-11-17 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1379572)
fate poco i patacca,voi due...che da me non avete nulla da imparare.... :tunz6rh::tunz6rh:

comunque è grafite...la solita matita grattuggiata e "spennellata"...sul nero opaco funziona bene.

PS:Ho scoperto solo ieri,che le decals del kit hanno gli spazi vuoti sulle parti rosse dei cofani,per mettere le due placche portanumero....

Quindi,per forza,bisogna andare di vernice....

Maledetti.....

Ciao sandro e scusa se mi intrometto e ti faccio questa domanda che può sembrare banale per te

Ma a cosa serve mettere la graffite sul modello?
E visto che io faccio solamente navi da guerra
Potrei usare la stessa tecnica?

Ciao e buona giornata

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sandro67 28-11-17 10:59 AM

la grafite,tritata fine,serve a dare "rilievo" alle forme del pianale,in questo caso,aggiungendo riflesso metallico che da in più la sensazione del metallo verniciato.
O almeno questo era il mio scopo....:skept:

Tu fai le navi,delle quali non so nulla.
non saprei dirti se può servire come tecnica.
Devi chiedere agli esperti.... :winker:

vogliadimare 28-11-17 11:08 AM

Ok grazie perla risposta è buon lavoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

sandro67 28-11-17 11:21 AM

se vuoi vedere l'effetto...prendi due pezzi in plastica,con superficie NON piana.
verniciali nei colori classici che usi per gli scafi o le parti delle navi,poi sfrega la mina di una matita sulla carta abrasiva.
Sporcati un polpastrello e strofina sulla plastica verniciata.
Vedrai subito di che si tratta.....
Da lì capisci anche se a te può servire,come tecnica,o meno.... :winker:

vogliadimare 28-11-17 02:28 PM

Sto realizzando una porta aerei e Pensavo al segno che gli aerei lasciano sulla pista
Tu che ne pensi?

sandro67 28-11-17 03:01 PM

.....mmmmmh.....lì non sono segni di gomma?

vogliadimare 28-11-17 03:53 PM

E di cosa secondo te?

sandro67 28-11-17 05:13 PM

...mi sa che non ci capiamo.... :D

ho scritto "non sono segni di gomma?"
con punto interrogativo...intendendo che SONO segni di gomma.
gli aerei hanno le ruote...giusto?

Quindi non credo che la grafite serva allo scopo.Dovresti sporcare..ma di nero.

Ma parlarne con me,non credo serva molto....non so na mazza di potaerei....:smilese:

booch 28-11-17 06:19 PM

Bravo Alessandro, stai procedendo spedito e preciso! Della macchina non conosco nulla in particolare, due domande te le faccio uguale.

Hai detto che vernici il nastro per le cinture, ti volevo chiedere cosa usi. Io in genere uso la stessa tecnica per le cinture, ma le vernicio con i colori per tessuti, per timore che altre vernici si crepino o non aderiscano bene, ma vedo che a te vengono bene!

Altra domanda: come mai usi la grafite invece di fare un drybrush con un metallizzato piú o meno chiaro? Vantaggi particolari?

Ciao!

anton61 28-11-17 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da booch (Messaggio 1381594)
B
Hai detto che vernici il nastro per le cinture, ti volevo chiedere cosa usi. Io in genere uso la stessa tecnica per le cinture, ma le vernicio con i colori per tessuti, per timore che altre vernici si crepino o non aderiscano bene, ma vedo che a te vengono bene!

Io per le cinture uso del nastrino doppio raso da sartoria largo a misura di 3 mm di colore bianco che all'occorrenza vernicio del colore occorrente. Per verniciarli uso indifferentemente gli acrilici tipo Tamiya o i Life Color (che credo siano vinilici) ed in entrambi i casi non si sono mai crepati anche se verniciati a pennello. Ritengo che per il nastro telato sia la stessa cosa.
Eventualmente si possono comprare già del colore occorrente: se cerchi su google "nastrino doppio raso 3 mm" capisci cosa intendo.
Ciao
p.s Sandro naturalmente seguo il tuo wip anche se non intervengo per dirti che mi piace il lavoro che stai facendo. :brig:

sandro67 29-11-17 09:06 AM

x Booch
semplicemente spruzzo il colore con la bomboletta,direttamente sul nastro.Se non si esagera,resta attaccato come fosse colorato di fabbrica.

x Anton
vai tranquillo...mica uno deve commentare o scrivere per forza.... :winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM.