![]() |
ebbravo Sandro ...veramente un bel lavoro !!!!!:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:
lo dico con una certa "invidia" perchè io non sto facendo una beata mazza !!!:( complimenti ancora :Ok: ciao Max ci si vede ...... |
....bello bello! E' un piacere vederti procedere cosi costante e deciso!
|
...Massimo.,..non fare il patacca...se non stai facendo nulla...è solo colpa tua!
al lavoro!!! :winker: Dino,che vuoi che ti dica...provo a procedere con i miei soliti paciughi... |
Sandro...grazie mille!!!:Ok::Ok:
|
Quote:
Ciao sandro e scusa se mi intrometto e ti faccio questa domanda che può sembrare banale per te Ma a cosa serve mettere la graffite sul modello? E visto che io faccio solamente navi da guerra Potrei usare la stessa tecnica? Ciao e buona giornata Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
la grafite,tritata fine,serve a dare "rilievo" alle forme del pianale,in questo caso,aggiungendo riflesso metallico che da in più la sensazione del metallo verniciato.
O almeno questo era il mio scopo....:skept: Tu fai le navi,delle quali non so nulla. non saprei dirti se può servire come tecnica. Devi chiedere agli esperti.... :winker: |
Ok grazie perla risposta è buon lavoro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
se vuoi vedere l'effetto...prendi due pezzi in plastica,con superficie NON piana.
verniciali nei colori classici che usi per gli scafi o le parti delle navi,poi sfrega la mina di una matita sulla carta abrasiva. Sporcati un polpastrello e strofina sulla plastica verniciata. Vedrai subito di che si tratta..... Da lì capisci anche se a te può servire,come tecnica,o meno.... :winker: |
Sto realizzando una porta aerei e Pensavo al segno che gli aerei lasciano sulla pista
Tu che ne pensi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
.....mmmmmh.....lì non sono segni di gomma?
|
E di cosa secondo te?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
...mi sa che non ci capiamo.... :D
ho scritto "non sono segni di gomma?" con punto interrogativo...intendendo che SONO segni di gomma. gli aerei hanno le ruote...giusto? Quindi non credo che la grafite serva allo scopo.Dovresti sporcare..ma di nero. Ma parlarne con me,non credo serva molto....non so na mazza di potaerei....:smilese: |
Bravo Alessandro, stai procedendo spedito e preciso! Della macchina non conosco nulla in particolare, due domande te le faccio uguale.
Hai detto che vernici il nastro per le cinture, ti volevo chiedere cosa usi. Io in genere uso la stessa tecnica per le cinture, ma le vernicio con i colori per tessuti, per timore che altre vernici si crepino o non aderiscano bene, ma vedo che a te vengono bene! Altra domanda: come mai usi la grafite invece di fare un drybrush con un metallizzato piú o meno chiaro? Vantaggi particolari? Ciao! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Eventualmente si possono comprare già del colore occorrente: se cerchi su google "nastrino doppio raso 3 mm" capisci cosa intendo. Ciao p.s Sandro naturalmente seguo il tuo wip anche se non intervengo per dirti che mi piace il lavoro che stai facendo. :brig: |
x Booch
semplicemente spruzzo il colore con la bomboletta,direttamente sul nastro.Se non si esagera,resta attaccato come fosse colorato di fabbrica. x Anton vai tranquillo...mica uno deve commentare o scrivere per forza.... :winker: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM. |