![]() |
si,è accettabile...ma è un po' scuro come finitura.
Boh.... |
ottima la scelta e la cura dei cerchi, molto belli. Spesso in un modellino i cerchi e le ruote giuste sono fondamentali per il colpo d'occhio, possono davvero fare la differenza :sisi:
|
Direi che sono ottimi e il cromo ha la tonalità giusta.
I cerchi hanno il medesimo tipo di fissaggio di quelli del kit o devi modificarlo? |
...le ruote sono molto belle!!..:Ok:
...per curiosità, quante mani di "cromo" hai dato? ...io ho notato che cambia molto la tonalità del cromo a seconda delle passate di vernice...o è solo la mia impressione?? |
Quote:
|
il cromo Alclad è valido,ma molto delicato...Non è consigliato dare trasparente,o si perde molto l'effetto.
io ho fatto una cosa veloce e semplice,come da "istruzioni"...Nero lucido e una passatina di cromo...una sola.Basta fare attenzione e appena si nota una certa lucentezza,ci si ferma.Quindi,in temini di "mani" date,non saprei. Ho usato a volte anche il silver plated Mr Color,e la prassi è la stessa. Anche lì appena si comincia a spruzzare il cromo,sembra non succeda nulla,ma in pochi istanti l'effetto cromato diventa visibile,ed io smetto di dare vernice. In questo caso qui,poi,la parte da cromare è così piccola e sottile,che dare più passate non servirebbe a nulla. Gnepp,i cerchioni hanno un sistema tutto loro per essere fissati nei kit Nissan di Roman,col kit Aoshima non hanno molto in comune,a parte le misure giuste per il caso. Ho modificato parecchio la parte del disco freno e il modo di fissare la ruota ,una volta finito il modello. Ho avuto dalla mia parte due vantaggi: -cerchioni che non lasciano vedere gran che del disco freno,una volta montati - assetto del kit già ok anche per ruote da asfalto. |
2 allegato(i)
....ed eccoci la dunque....la verniciatura carrozzeria....
la ufficiale è la più facile...in teoria.Volendo usare le decals dove si può,teoricamente basta verniciare di rosso la fascia centrale... Ho trovato un rosso Zero che è praticamente identico alle decals del kit.... |
3 allegato(i)
x la Marlboro....discorso diverso...ma non di molto.
mascheratura tradizionale x una delle livree più classiche delle corse automobilistiche.... Ma il risultato..... :shock::skept::shock: da paciugone quale sono,trovandomi con solo la duse 0,40 funzionante(la 0.50 non funziona più...) ho avuto un getto di vernice piccolo...e ho cercato di coprire meglio che potevo.(primo errore) Ho verniciato sulla base di TS26...che era bello lucido(secondo errore) Finita la verniciatura,era tutto perfetto. Dopo due ore sono andato a vedere...ed il rosso fluorescente Mr Color 171 l'ho trovato così. Ora il rischio che finisca nella pattumiera è molto alto..... :winker: |
Ciao Sandro bel lavoro che rosso ai usato di zero paints? Ricordati il senso dei tergicristalli per la guida a destra.
|
Noooooo! prova a lavare tutto con sgrassatore universale Chante Clair per il rosso fluo usa quello di Zero Paints che va molto bene quando vuoi consigli sulla verniciatura chiedi pure.
|
Non buttare niente nella pattumiera. Tu mi hai insegnato che le cose, per farle bene, a volte devono essere rifatte più volte.
In questo caso, magari era sufficiente carteggiare il bianco per togliere il lucido e creare quindi micro appigli per il rosso. "Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen |
Desmo....si...lo so...La mia era una battuta(amara...)
Sto cercando di livellare a pennello le crepe...poi cartare bene e lisciare il tutto. Poi di nuovo varniciare ad aerografo. Jerry...grazie per il pro.memoria..ma i tergi li avevo calcolati... Le pedane e la pedaliera me li ero fumati... :D il rosso Gunze è atomico.Nessuno gli si avvicina in quanto a fluorescenza.ne TS36,ne Zero,ne nessuno degli altri che ho a casa. Solo che ho toppato io....non la vernice. di sicuro,comunque,se avevo dato lo Zero questo inconveniente non si sarebbe presentato...ma ormai..... |
3 allegato(i)
bene...anche la 240 ufficiale sarà da fare interamente a vernice.
le decals Aoshima,oltre che nel blu non corretto,sono spesse,non precise(lasciano degli spazi,qua e la),sembrano più degli adesivi che delle decals. Inoltre,provando a tagliare dove debordano leggermente,lasciano vedere il bianco del supporto,rendendo vano un eventuale sovrapposizione a mo' di collage.... Si ricomincia.... |
Giornataccia oggi [emoji12][emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ammazza che sfiga, oggi! Dai, che verrà bene come tutte le altre! 👍
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 AM. |