![]() |
Sta venendo proprio una spettacolo. Ma era scontato... 😉
|
ragazzi.,..io vi ringrazio...ma di "bellissimo" non c'è nulla...credetemi.
Anche qui mi sono distinto in vari paciughi...oltre alla verniciatura blanda...(ma questa è un mio marchio...la "firma") :winker: |
2 allegato(i)
...dunque...per il rush finale alcune cosette spicciole...ma che servono comunque per finire il modello...e vanno affrontate in qualche modo....
prima cosa...veramente sconcertante...la totale amncanza dei paraspruzzi.... sta macchina li aveva praticamente sempre..sia su terra,asfalto,neve ,fango ecc...e sempre tutti e 4... Bene...Aoshima non li fuma nemmeno di striscio.... si limita a mostrarli,nelle istruzioni,facenti parte del loro set di fotoincisioni. Ora...un minimo...anche di plasticazza,avrebbero fatto comodo.....una base,insomma. Invece niente. Quindi li ho dovuti fare da zero. Non che sia una cosa impossibile...ma ho perso un mucchio di tempo.... il tutto molto semplicemente...usando le scritte NISSAn a decals come traccia per le sagome..poi plasticard più sottile che avevo a casa...quindi verniciatura...incollaggi...ecc... |
3 allegato(i)
...seconda cosa....
l'antenna. il kit stranamente la fornisce....come potete vedere dalla prima foto..Peccato che abbia uno spessore da canna di fucile di un soldatino.... Ho tenuto la base e buttato "l'antenna",fifatta con filo metallico e con anche la molla che sta alla base(stava...) di tutte le antenne...Ma non ho fatto la foto. nelle altre due foto i fari supplementari inferiori,che come avevo accennato,in questa gara erano grandi almeno quanto quelli superiori,e coperti con una protezione rotondeggiante,molto diversa da quelli forniti nel kit.... Ho usato come base due fari dell'Audi Quattro tamiya,poi ho modificato col putty i coperchi del kit...poi lima...carteggia...lima...carteggia...alla fine ho raggiunto un compromesso accettabile... Finish.... |
4 allegato(i)
ed eccoci finalmente alla conclusione.....
non è ancora tutto a posto..devo rivedere e sistemare le maniglie che hanno il nero irregolare e sbavato..mi aiuterò con un po' di decal nera. per il resto siamo al traguardo. alcune considerazioni veloci veloci... il modello non presenta traccia del pulsante per aprire il baule posteriore. io ho scelto di mettere una fotoincisione..ma forse sarebbe stato meglio aggiungere un "pirulino" per dare tridimensionalità alla cosa....Proverò a farlo con la Marlboro.Avevo scordato il tutto...e se unoriesce a rimediare in fase di preparazione della carrozzeria,prima di cominciare a verniciare,è meglio. dei paraspruzzi abbiamo già detto.... le sedi per i vetri,purtroppo se non vengono mascherate,accumulano vernice durante le fasi di preparazione della carrozzeria...perdendo quella precisione di incastro con i vetrini.Io li avevo mascherati...ma tra una fase e l'altra,un paciugo e relativo rimedio,li ho poi lasciati scoperti...ritrovandomi con i vetri(alcuni) che non stavano a filo come dovevano.. E quindi altra perdita di tempo.... per la versione asfalto ho ritenuto buono l'assetto da scatola....ma chiunque potrà fare le proprie considerazioni in base al proprio gusto. consiglio inoltre di controllare bene l'accoppiamento tra il paraurti anteriore e la carrozzeria...Il gruppo fari/mascherina con radiatore,presenta una difficoltà di spazio...se provate ad inserire il paraurti sempre SENZA provarlo anche con la mascherina anteriore al suo posto,poi vi troverete sicuramente col paraurti che non ne vuol sapere di stare al suo posto. Una sapiente limatina "dietro" al paraurti,risolverà in fretta il problema. tutto sommato un buon kit,a costo umano...un po' povero di dettagli...salvo comprare il set di fotoincisioni dedicato.... Ora devo finire la Marlboro........... |
Spettacolare :Ok:
|
Bella, bella,bella. Attendo la Marlboro! Bravo
|
Bellissima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
mi piace un sacco! Bella!
un paio di domande: la prima riguarda i paraspruzzi, le scritta Nissan è una decal che avevi in più o hai stampato la scritta col PC? la seconda, che trasparente hai usato? :Ok: |
Molto bella complimenti, gran lavoro [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Bella realizzazione.......anche io aspetto la Marlboro....
|
|
vala' .....lamento:brig: ..che è venuta bene
per quello che puo contare ..a me piace :Ok: nano nano da Max |
...piace anche a me !!:Ok::Ok:
...per curiosità:...per le linee di giunzione di cofani e portiere hai fatto un lavaggio o hai solo aumentato la profondità con un incisore? |
Se ci son delle pecche le hai mascherate bene, avrei solo provato a dare un po’ di movimento ai paraspruzzi magari incurvandoli un po’
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 PM. |