Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Nissan 240 gr.B '83 e '84 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125420-auto-nissan-240-gr-b-83-e-84-a.html)

shen_lei 08-05-18 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1404445)
Poi, e la chiudo qui, tutto sta nella tecnica, se pensate a cutter, lime, seghetti è normale che non viene un taglio preciso col rischio di rompere e poi tocca ricostruire con seguenti bestemmie.

Tu con cosa le tagli?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

scapin 08-05-18 03:28 PM

Con la spada laser di Obi-Wan Kenobi. 😂

mirage 08-05-18 03:49 PM

per prima cosa bisogna effettuare dei buchi a circa 1mm di distanza l'uno da l'altro lungo la linea da tagliare con microtrapano manuale e poi tagliare con bisturi lungo i fori.
Come vedi caro SCAPIN non c'è bisogno degli jedi per aprire la portiera di un modellino.

Fet Thunderdome 08-05-18 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1404441)
Fate cose pazzesche ricercate i particolari più improbabili, dettagliate cose che vengono nascoste ..

no no.. assolutamente! io personalmente faccio il minimo indispensabile e certe volte manco quello. La mia pigrizia è superata solo dalla mia voglia di vedere chiuso il modello.. :biggrinangel:

scapin 08-05-18 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1404454)
per prima cosa bisogna effettuare dei buchi a circa 1mm di distanza l'uno da l'altro lungo la linea da tagliare con microtrapano manuale e poi tagliare con bisturi lungo i fori.
Come vedi caro SCAPIN non c'è bisogno degli jedi per aprire la portiera di un modellino.

Oh, quanto sei permaloso! Scherzavo! ��
Ciò non toglie che trovo l'idea di tagliare la portiera per incollarla di nuovo una perdita di tempo inutile. Inoltre quando la reincolli non verrà mai una linea di pannellatura perfetta come prima. Basta scavare un po' di più con lo scriber. Tutto qua. IMHO.

mirage 08-05-18 06:18 PM

Anche io scherzo. Cmq sono punti di vista Si vede che non si aprono specialmente dal vivo.
Poi ho scritto chi non si sente di ricreare l'apertura funzionante può reincollarla, il procedimento che ho spiegato è semplice e molto preciso.
Dal mio punto di vista è un particolare a cui dò molta importanza non me ne volete.

sandro67 18-05-18 10:39 AM

5 allegato(i)
...e giungiamo finalmente alla conclusione...
Anche la marlboro è andata a posto...
Ovviamente tutt'altro che perfetta....un po' si vede...un po' no...
Lo vedo io... :D

in questa versione ho aggiunto una retina fotoincisa davanti al radiatore,perchè dalle foto ogni tanto si nota una rete di protezione,e il famigerato "elastico" che teneva chiuso il cofano anteriore,presente praticamente in ogni foto..tranne che nella prima stagione,'83...dove non sempre c'era.
Non è stato facile tentare di replicarlo perchè è in una zona un po' scomoda,e lo si può fare solo a modello praticamente ultimato.
Come forse ho già scritto in precedenza,consiglio di limare un pelino il radiatore anteriore e gli angoli del paraurti che vanno ad inserirsi ai lati del radiatore stesso..altrimenti può succedere di non riuscire a far stare il paraurti al proprio posto.
Un incubo la costruzione e il posizionamento dei paraspruzzi...soprattutto gli anteriori....
Qualche foto...poi credo ne farò altre con sfondo scuro,per vedere come vengono.....

sandro67 18-05-18 10:43 AM

2 allegato(i)
un paio di scatti "d'insieme" con la sorella ufficiale.

ora rimango la Safari '84...che ho nella versione di Roman,in resina.
Quando avrò l'ispirazione,farò pure quella....

se trovo il foglietto dove mi ero appuntato tutte le cose che non vanno ,modifiche ecc..x sto' kit,scriverò qui di seguito....

grazie a tutti per la pazienza e il sostegno.... :Ok:

booch 18-05-18 12:32 PM

Bravo Ale! I due modelli sono venuti secondo me molto bene. Poi ognuno conosce le magagne dei propri modelli (e tende a vedere quelle, prima dei pregi)[emoji12]. Poi assieme fanno una gran bella figura!

Next?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

sepultura 18-05-18 12:57 PM

La livrea marlboro ha una marcia in più

frah2o 18-05-18 12:59 PM

Che belle....bellissime Sandro, ma la Marlboro è qualcosa di stupendo, ha una marcia in più. La resa del fluorescent red è veramente eccellente (cosa che in foto non si riesce mai ad ottenere)

zaphod 18-05-18 01:01 PM

Bellissime entrambe Sandro, ma quella Marlboro è la mia preferita, quella livrea ispira motorsport solo a guardarla. Come ho già notato in precedenza la decal Marlboro sulla griglia del cofano è da cintura nera. Domande ne avrei mille ma mi limito ad una: che colore hai usato per i cerchi della Marlboro?

sandro67 18-05-18 01:31 PM

i cerchi sono verniciati con il silver plated Mr Color...ma non sono venuti bene...troppo scuri.meglio l'Alclad....

Non dite a me che la livrea Marlboro è forte.... :D:D

Si potrebbe criticare il fatto che le auto con livrea marlboro di quegli anni avessero un rosso diverso,meno "accecante" come questo...ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...Ho confrontato,anche ultimamente,i cucchiaini verniciati da me su carrozzerie di auto vere...e ci sono rimasto male...Quasi nessuno era uguale...
Di rossi fluorescenti ce ne sono tanti.Io stesso ne ho almeno 6/7 a casa.ma nessuno è luminoso come il Mr Color...
Il TS36 tende a diventare fucsia,col tempo...Bellimmo come colore...ma per una livrea marlboro rischia di falsare la resa finale.dopo qualche anno.
il rosso marlboro(e anche quello fluorescente "normale") della Zero non mi piace molto...è sicuramente meno brillante come fluorescenza.
Ho scelto questo,che avevo da tempo a casa,e direi che è al top.
Pur con le rogne che mi ha dato....

x Booch
avrei due Hiro,"impostati",che voglio fare prima o poi..una è una sport vecchiotta..l'altra una F1 piuttosto famosa....Non so...ne sceglierò una...(so che tu preferiresti una F1...credo...) :winker:

e poi ho la Mercedes AMG.......in sospeso....:shifty:

shen_lei 18-05-18 02:03 PM

[AUTO] Nissan 240 gr.B '83 e '84

La livrea marlboro come quella red bull farebbe diventare bello anche un mattone. Sono bellissime

Sandro non dimenticare la puffo Porsche che a me piaceva da matti [emoji13]

anton61 18-05-18 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1405289)
x Booch
avrei due Hiro,"impostati",che voglio fare prima o poi..una è una sport vecchiotta..l'altra una F1 piuttosto famosa....Non so...ne sceglierò una...(so che tu preferiresti una F1...credo...) :winker:

Vai di F1 Sandro, torna alle ruote scoperte!
Ribadisco quello già detto in precedenza, il tuo lavoro mi piace specie i dettagli da te aggiunti che aumentano il realismo, ma anche la parte racing del modello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM.