![]() |
Magia di Gionc!
|
5 allegato(i)
Grazie ragazzi!!!
Finalmente ho testato per bene tutto l'avantreno, rinvii e braccetti dello sterzo inclusi. Funziona tutto a dovere ma questo non implica che sia semplice..... è un lavoretto complicato soprattutto perchè è tutto molto piccolo.... e la complessità delle sospensioni e del sistema di sterzo mi impressionava già dall'inizio... Ho unito i braccetti con pernetti da 0,8 mm diam. , anche 1mm di diametro va bene: non ho stampato perni in resina perchè so già che fine fanno.... Dunque in teoria la geometria di sterzo è posizionabile (più che funzionante...) a piacere. Io in questo primo montaggio ho posizionato tutto bello dritto per vedere l'effetto che farà con le ruote montate. Poi vedremo di toglierci lo sfizio di sfruttare il sistema per come l'ho pensato. Si intravvede già il tono dell'arancio Daytona: non ho trovato riferimenti ed ho miscelato dell'arancio Jaeger svuotato da bomba tamiya con del TS8 (in realtà c'è anche del TS49...), la leggenda narra che il tono dell'arancio-rosso facesse parte di un grande stock di colore acquistato da Elio Zagato a basso prezzo..... e così colorò con questo tutte le Sport Z Competizione :) |
ti ho mandato una mail
Ciao luciano |
Bello bello bello. Complimenti. 👍
|
5 allegato(i)
Grazie ragazzi. E finalmente posso calare l'asso: ma prima... lasciatemi condividere un sogno, che andrebbe bene nel custom cafè :), la barchetta Zagato come avrebbe dovuto essere, e poi... poi parliamo in concreto di HF
Questa me la regalo per il mio prossimo compleanno in febbraio, sarà una tappa importante, numero bello pieno, mia e solo mia! |
4 allegato(i)
Ed ecco la regina delle fulvie,
c'è ancora un bel pò da fare prima di andare in stampo ma... siamo sulla buona strada! |
Sono senza parole davanti alla tua genialità e alle potenzialità di ciò che stai facendo. Grande Gionc!
|
..gran lavoro!! :bowdown:
|
..si.Senza parole!
...poi ieri sera mi è passata davanti una Zagato blu... Da piccolo non capivo se mi piaceva o no,ma ogni volta mi fermavo a guardarle. |
3 allegato(i)
Grassie ragassi troppo gentili, ancora qualche prototipo fresco di stampa, per il roll cage non sono ancora giunto ad una decisione cercando di evitare il whitemetal, vedremo dopo un attento studio e dopo aver testato alcune cariche interessanti per la resina come la grafite in polvere e la fibra corta di carbonio
|
:bowdown: Grande Gionc molto bella la fulvia da rally ma il kit sara' poi in vendita?
|
Quote:
|
Che dire, fammi sapere quando sara' in vendita intanto seguo il tuo lavoro.
|
Io non scrivo niente...
|
Quote:
Guarda la fulvia non mi prendo la briga di ridurla ma potrei provarea farvi un regalino: il motorino e la slitta potrei provare a renderli microscopici agevolmente :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 AM. |